Vai al contenuto

delayer

Ospite fusco giosuè

Messaggi consigliati

qualcuno sa dirmi come costruire un delayer per esmpio con uno schema con i vari componenti.....

ho un'accensione a quattro poli del pk ........

perfavore spiegatemi anche sulle funzionalità di tale centralinea aggiuntiva....... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante ma sul circuito non si capisce nnt.......... non c'è qualche altro circuito.........

scusate per la scocciatura che vi do........... please

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante ma sul circuito non si capisce nnt.......... non c'è qualche altro circuito.........

scusate per la scocciatura che vi do........... please

cosa non è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non capisco il funzionamento del delayer sul forum parlano che l'anticipo parte da circa 24° ed arriva a circa 16° ad alti regimi.... mi sembra incoerente perchè la scintilla dovrebbe scoccare a regimi bassi poco prima del punto morto superiore e quindi per i polini 130 circa 16° per poi ritardare a regimi alti arrivando a circa 24°.......

a quanto leggo sembra funzioni al contrario....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non capisco il funzionamento del delayer sul forum parlano che l'anticipo parte da circa 24° ed arriva a circa 16° ad alti regimi.... mi sembra incoerente perchè la scintilla dovrebbe scoccare a regimi bassi poco prima del punto morto superiore e quindi per i polini 130 circa 16° per poi ritardare a regimi alti arrivando a circa 24°.......

a quanto leggo sembra funzioni al contrario....mah

è giusto al "contrario" come dici tu... se la tua vespa originale che fa 6 mila giri ha un'anticipo a 19° ti sei mai chiesto perche i motori elaborati hanno anticipo a 17 o più baso ancora, perche fanno più giri!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizziamo che l'anticipo ad un regime minimo sia 16 accelereando e portando il motore a regime massimo converebbe ritardare l'anticipo portandolo a 24 tipo.....(i numeri sono messi come esempio)

il delayer parte a regime minimo 24 e poi arriva a 16 non dovrebbe essere il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

segui quello che ho scritto prima,

questo ragionamento vale per tutte le centraline ad anticipo variabile che passano a giri bassi a un anticipo di circa 23° e poi a giri anlti a 16°

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene per la 4 poli quel dalayer, va bene solo sulle 6 poli...

Io l'ho provato, diciamo anche che me l'ha costruito proprio colui che lo ha inventato....

Scaldi di meno, in basso e in alto hai uno spunto maggiore, però l'anticipo ai medi è migliore quando è ad anticipo fisso...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti