Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 qualcuno sa dirmi come costruire un delayer per esmpio con uno schema con i vari componenti..... ho un'accensione a quattro poli del pk ........ perfavore spiegatemi anche sulle funzionalità di tale centralinea aggiuntiva....... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Sulla sezione guide tecniche c' è quello che fa al caso tuo....ma certamente lo avrai già visto. Lo sto sperimentando ora Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 letta ma non sufficiente vorrei creare una centralinea aggiuntiva per favore qualcuno puo postrami lo schema di un delayer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 eccolo http://www.vespaonline.com/vbulletin/el ... retto.html Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 grazie tante ma sul circuito non si capisce nnt.......... non c'è qualche altro circuito......... scusate per la scocciatura che vi do........... please Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 cosa e che non capisci sono 4 componenti da mettre insieme su una piastrina come indicato e da collegare alla vespa Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 grazie tante ma sul circuito non si capisce nnt.......... non c'è qualche altro circuito.........scusate per la scocciatura che vi do........... please cosa non è chiaro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 hei raga scusate l' ma volevo chiedere: se io monto il delayer la vespa nel cavalletto (in folle) sale di giri veloce tipo un v-tronic o è sempre uguale??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 non mi è chiaro come devo fare il circuito cioè la piastra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 allora tu devi usare un diodo, una resistenza e un condensatore, li attacchi ai fili del colore giusto e poi li unisci insieme con colla a caldo Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 ragazzi non capisco il funzionamento del delayer sul forum parlano che l'anticipo parte da circa 24° ed arriva a circa 16° ad alti regimi.... mi sembra incoerente perchè la scintilla dovrebbe scoccare a regimi bassi poco prima del punto morto superiore e quindi per i polini 130 circa 16° per poi ritardare a regimi alti arrivando a circa 24°....... a quanto leggo sembra funzioni al contrario....mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 ragazzi non capisco il funzionamento del delayer sul forum parlano che l'anticipo parte da circa 24° ed arriva a circa 16° ad alti regimi.... mi sembra incoerente perchè la scintilla dovrebbe scoccare a regimi bassi poco prima del punto morto superiore e quindi per i polini 130 circa 16° per poi ritardare a regimi alti arrivando a circa 24°....... a quanto leggo sembra funzioni al contrario....mah è giusto al "contrario" come dici tu... se la tua vespa originale che fa 6 mila giri ha un'anticipo a 19° ti sei mai chiesto perche i motori elaborati hanno anticipo a 17 o più baso ancora, perche fanno più giri!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 ipotizziamo che l'anticipo ad un regime minimo sia 16 accelereando e portando il motore a regime massimo converebbe ritardare l'anticipo portandolo a 24 tipo.....(i numeri sono messi come esempio) il delayer parte a regime minimo 24 e poi arriva a 16 non dovrebbe essere il contrario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 segui quello che ho scritto prima, questo ragionamento vale per tutte le centraline ad anticipo variabile che passano a giri bassi a un anticipo di circa 23° e poi a giri anlti a 16° Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 1 Share Inviata 2010 Maggio 1 ma questo delayer con la quattro poli pks non funziona come faccio^????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 Non va bene per la 4 poli quel dalayer, va bene solo sulle 6 poli... Io l'ho provato, diciamo anche che me l'ha costruito proprio colui che lo ha inventato.... Scaldi di meno, in basso e in alto hai uno spunto maggiore, però l'anticipo ai medi è migliore quando è ad anticipo fisso... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 ma a me serve in modo che non abbia limitazioni devo arrivare ai 12.000 giri / minuto........ come fare?????' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati