+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 Cosa serve questo spillo da 200mm per 30mm dentro la Jim Lomas right........ Non ditemi "un ca@@o" perchè è quello che ho pensato io infatti è sul banco ! 200mm di lunghezza per 30mm di diametro, come si vede ci sono depositi carboniosi per meno della metà della lunghezza, quindi il controcono non lavorava a pieno in quel tratto Sovrapposizione alla marmitta risaldata, ecco precisamente dove era......... Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 boooooooooooo...per farli fare meno rumore......? ot: la marmitta ti si era spezzata???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 2 Autore Share Inviata 2010 Maggio 2 boooooooooooo...per farli fare meno rumore......? ot: la marmitta ti si era spezzata???? No, no, mi hanno messo la pulce nell' orecchio che c' era sto spillo e ho segato la Lomas. Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 E' veramente un controsenso uno spillo del genere ... tra l'altro impedendo di uscire correttamente i gas di scarico ti innalzava la temperatura del gt ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ agnul91 Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 molto probabilmente per il rumore, è frequente sulle espansioni originali di molti 50 e 125. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 2 Autore Share Inviata 2010 Maggio 2 molto probabilmente per il rumore, è frequente sulle espansioni originali di molti 50 e 125. Si ma questa non è una simil-espansione tipo polini o pinasco, in teoria è una signora marmitta e non di fascia economica, fatta da uno che di 2t se ne capisce ............ Se Lauro sà che abbiamo messo in moto il Falc 200 con questa ci prende a calci................ Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 Ma per il resto è vuota? Perchè se è così sego anche la mia e lo tolgo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 2 Autore Share Inviata 2010 Maggio 2 Ma per il resto è vuota?Perchè se è così sego anche la mia e lo tolgo... Si, si, e ci manca !!!!! Io ho tagliato appena prima della saldatura della molla del silenziatore, ne rimane 1 cm attaccato alla flangia ma è ininfluente, è nel pezzo finale del controcono e l' onda di ritorno dovrebbe essere già in viaggio ! Non sò cosa gli sia passato nel cervello, anche perchè il rumore è invariato, forse un pelo più cupo. Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 Ma per il resto è vuota?Perchè se è così sego anche la mia e lo tolgo... Si, si, e ci manca !!!!! Io ho tagliato appena prima della saldatura della molla del silenziatore, ne rimane 1 cm attaccato alla flangia ma è ininfluente, è nel pezzo finale del controcono e l' onda di ritorno dovrebbe essere già in viaggio ! Non sò cosa gli sia passato nel cervello, anche perchè il rumore è invariato, forse un pelo più cupo. beh a questo punto faci sapere anche come sono variate le prestazioni cioa grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 non che giustifichi questo spillo nel controcono però mi viene da pensare che serva per dare ancor piu coppia in basso a questa marmitta già coppiosa di suo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 2 Autore Share Inviata 2010 Maggio 2 non che giustifichi questo spillo nel controcono però mi viene da pensare che serva per dare ancor piu coppia in basso a questa marmitta già coppiosa di suo.... La prima ipotesi che mi è venuta in mente, voglio anche vedere quanti giri ci lasciavo per strada con sto ambaradan................ Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 non che giustifichi questo spillo nel controcono però mi viene da pensare che serva per dare ancor piu coppia in basso a questa marmitta già coppiosa di suo.... La prima ipotesi che mi è venuta in mente, voglio anche vedere quanti giri ci lasciavo per strada con sto ambaradan................ serve per dare piu' forza ai bassi,giri adesso ne troverai ,ma vedrai che sotto sei vuotissmo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 sicuramente avrà fatto da tappo in alto per il motore su qui è montata......per non parlare della prova sul falc 200...penso che provandola ora sia un po piu vuota sotto e vada qualcosina meglio in alto....un espansione da giri non la diventa però migliori sicuramente le cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 tornando in OT lo spillo interno ha di sicuro un suo senso a livello progettuale, non credo che JL lo abbia messo lì a caso , ne tanto per limitare il rumore. Il fatto che si trovi all'interno di un'espansione costosa o meno cambia poco, la sua utilità in linea teorica (e si parla di teorie sulle espansioni risalenti al "Facchinelli") è quella di dare più schiena all'erogazione di potenza espressa dalla marmitta, allargando il range di utilizzo della marmitta a discapito di una parte della potenza massima esprimibile. certo su un proto non è proprio la soluzione ideale, anzi forse il proto meriterebbe lo studio di una marmitta dedicata.. di contro le marmitte in questione sui vari polini e company risultano essere performanti e con quel senso di pienezza già ai medi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 un momento, eliminare il tubo ok, ma non si può tenere uno spillo da 30...è da 30 perchè funziona in quel modo, se no bisogna rimpicciolirlo, diciamo 24/25mm max. se no secondo me addio coppia e addio giri, o meglio, giri sì, ma solo sul cavalletto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 un momento, eliminare il tubo ok, ma non si può tenere uno spillo da 30...è da 30 perchè funziona in quel modo, se no bisogna rimpicciolirlo, diciamo 24/25mm max. se no secondo me addio coppia e addio giri, o meglio, giri sì, ma solo sul cavalletto. Infatti! sul 220 farobasso, è stata fatta una cosa simile, nel cesso lo spillo interno e saldato il silenziatore Rz Jl........non sembra infatti esprimere "tutto" quel motore... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati