Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 buonasera, cerco i tediare il meno possibile con topic-repliche e più che altro mi limito a osservare. non sono un grande esperto ma a quando sono in possesso di una vespa ne son appassionato. il progetto estivo a cui coglio dare inizio parte dai pezzi di residuo del mio garage e dalla voglia di sporcarsi le mani dopo aver montato un 130 polini su un altro carter. dunque via al secono motore. le task imprescidibili sono: -spesa ridotta -aspirazione lamellare al carter (valvola rovinata) -volano e accensione pk 50 -albero originale (nuovo) c51 i dubbi: -cilindro? avrei un originale pk 125( i carter son di un 125) -collettore lamellare polini? mrt? altro non cosi costoso? -marmitta? simonini nuova? mirko rr? -carburatore? 24 28 30? -rapporti 24/72? dopo un motore coppioso(il polini montato a valvola con la 'banana'e luci originali...) vorrei qualcosa che giri piuttosto alto.. diciamo da girarci per i colli del torinese sempre 'a palla' sbizzarritevi! il carattere del risultato vorrei fosse un motore da 'gara in salita' lavorazioni manuali non sono un problema. grazie per la collaborazione la disponibilità e l'esperienza. nicolò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 se vuoi qualcosa di serio lascia stare il collettore polini e monta l'MRT...i carter 125 e 50 son gli stessi...solo pk125 (escluso pk125s) hanno il cuscinetto px lato volano...e di conseguenza una sede diversa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 E AGGIUNGO: se intendi fare un motore spinto e hai carter ets scordati di usare quei carter, perche l'albero ti si apre un giorno si e un giorno si Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 non ho carter ets... lo capisco bene che il pacco polini non può competere neache lontanamente con il mrt ma di mezzo c'è anche una questione economica. rettifico che sogno un motore si aggressivo ma 'allegro' niente di extra terreno o alla ricerca di cv al banco. qualcosa di divertente a cui piaccia girare piuttosto su i giri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 un motore si aggressivo ma 'allegro' appunto scorda il pacco polini ...se vuoi fare belle cose devi tirare fuori i dindini senno niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 cilindro pk125? gare in salita? .......mah.......... Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 un motore si aggressivo ma 'allegro' appunto scorda il pacco polini ...se vuoi fare belle cose devi tirare fuori i dindini senno niente... io non capisco perchè cel'avete con quel collettore ...mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 perchè è una letamata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 forse mi avete fraiteso. la mia idea è di fare un motore che sia divertente e basta. mi son riferito ai motori per gare in salita per ricalcarne il carattere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 perchè è una letamata.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 io avevo chiesto se fosse stato possibile scrivermi delle possibili configurazioni con le clausule che ho sopra indicato. ve ne sarei grato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 di recente ho provato questa: cilindro et3 spianato sopra di 1 mm e lavorato solo lo scarico... pistone polini 57 basetta alla base di 1,5 mm albero in corsa 53 testa originale spianata pacco polini e 24 phbl 26/69 e quarta z48 sito siluro devo dire che e' un motore divertente che si mangia le marce abbastanza velocemente ... avrei messo tranquillamente il pignone da 27 ma il propietario la preferisce cosi' si potrebbe sviluppare ancora con una testa differente e una espansione, un carburatore piu' grosso con un pacco lamellare serio ....ma la spesa aumenta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 mi sa che prima di tutto è meglio se dici tu a noi il tuo tetto massimo di spesa...possiamo fantasticare finchè vogliamo senza sapere questo dato, apparentemente, essenziale. c'è gente che è ancora convinta di farsi un motore rinunciando alle birrette di due uichend... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 direi come budget 300-400 euri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 31 Share Inviata 2010 Maggio 31 grazie texano. volevo sapere se ci fossero state altre esperienze come la tua.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 nessuno ha altre esperienze simili? proprio nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 grazie aplus. vorrei sapere che modifiche apporteresti al pacco polini.. di lamelle non capisco granchè.. se qualcuno mi raccontasse la sua esperienza con il suddetto pacco elencandone modifiche e foto gliene sarei grato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati