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Progetto carter pk 2 fori


Ospite zama

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buonasera, cerco i tediare il meno possibile con topic-repliche e più che altro mi limito a osservare.

non sono un grande esperto ma a quando sono in possesso di una vespa ne son appassionato.

 

il progetto estivo a cui coglio dare inizio parte dai pezzi di residuo del mio garage e dalla voglia di sporcarsi le mani dopo aver montato un 130 polini su un altro carter.

 

dunque via al secono motore.

 

le task imprescidibili sono:

-spesa ridotta

-aspirazione lamellare al carter (valvola rovinata)

-volano e accensione pk 50

-albero originale (nuovo) c51

 

i dubbi:

-cilindro? avrei un originale pk 125( i carter son di un 125)

-collettore lamellare polini? mrt? altro non cosi costoso?

-marmitta? simonini nuova? mirko rr?

-carburatore? 24 28 30?

-rapporti 24/72? dopo un motore coppioso(il polini montato a valvola con la 'banana'e luci originali...) vorrei qualcosa che giri piuttosto alto.. diciamo da girarci per i colli del torinese sempre 'a palla'

 

sbizzarritevi!

il carattere del risultato vorrei fosse un motore da 'gara in salita'

lavorazioni manuali non sono un problema.

grazie per la collaborazione la disponibilità e l'esperienza.

 

nicolò

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non ho carter ets...

lo capisco bene che il pacco polini non può competere neache lontanamente con il mrt ma di mezzo c'è anche una questione economica.

rettifico che sogno un motore si aggressivo ma 'allegro'

niente di extra terreno o alla ricerca di cv al banco.

qualcosa di divertente a cui piaccia girare piuttosto su i giri..

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forse mi avete fraiteso.

la mia idea è di fare un motore che sia divertente e basta.

mi son riferito ai motori per gare in salita per ricalcarne il carattere..

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di recente ho provato questa:

 

cilindro et3 spianato sopra di 1 mm e lavorato solo lo scarico...

pistone polini 57

basetta alla base di 1,5 mm

albero in corsa 53

testa originale spianata

pacco polini e 24 phbl

26/69 e quarta z48

sito siluro

 

devo dire che e' un motore divertente che si mangia le marce abbastanza velocemente ...

avrei messo tranquillamente il pignone da 27 ma il propietario la preferisce cosi' ;-)

si potrebbe sviluppare ancora con una testa differente e una espansione, un carburatore piu' grosso con un pacco lamellare serio ....ma la spesa aumenta

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mi sa che prima di tutto è meglio se dici tu a noi il tuo tetto massimo di spesa...possiamo fantasticare finchè vogliamo senza sapere questo dato, apparentemente, essenziale.

 

c'è gente che è ancora convinta di farsi un motore rinunciando alle birrette di due uichend...

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grazie aplus.

vorrei sapere che modifiche apporteresti al pacco polini..

di lamelle non capisco granchè..

se qualcuno mi raccontasse la sua esperienza con il suddetto pacco elencandone modifiche e foto gliene sarei grato

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