Vai al contenuto

M1L D60 chi la provato?

Ospite zamu93

Messaggi consigliati

ho visto sul sito di duepercento questo cilindro ovvero e un m1l ma al posto di avere il diametro del pistone di 57 e 60

chi lo ha provato ? sapete quanti cavalli si possono tirare fuori da queso cilindro?

sono molto interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

no prima di montare e rovinare un falc volevo provare questo ma lo usero per uno o due gare poi passerò al falc

questo topic non ha gia piu molto senso... cosa siginifica montare e rovinare? perke montare un m1 e rovinarlo, vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

no prima di montare e rovinare un falc volevo provare questo ma lo usero per uno o due gare poi passerò al falc

mmm.. quante minchiate stai dicendo?

dai su evita di scriverle almeno.. ha ragione luca46 non ha senso buttare un cilindro m1 d.60 anche perke sei al top che puoi chiedere da un motore. i cv non si sanno ma saranno sicuramente 25-26 di scatola.

vuoi fare le gare? ma che gare vuoi fare se hai gia altro da fare, da cm mi dici in mp... :RC

elaboratore130

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi cosa interessa se spendo i mie soldi come mi pare a me? non ve li ho mica chiesti a voi

farò un prototipo nelle gare delle api e volevo provare prima un m1l d60 e se riesco a stare dietro hai falc 60x54 tengo quello se poi vedo che pur avendo il motore al topo non riesco a stargli dietro monterò anche io un 60x54

per elaboratore 130 adesso non posso fare boxe perche mi sono fratturato mignole della mano sinistra e rotto una gamba causa corse con i minimotard e nel tempo libero voglio fare questi lavoretti

e per il motivo che ho detto montare e rovinare , volevo intendere che se spendo 700 euro nel cilindro e poi per un mio sbagliato montaggio lo rovino grippandolo non e che costa cosi poco sistemarlo e mi tirerebbe il culo

comunque i rombi ci sono in ogni post

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi cosa interessa se spendo i mie soldi come mi pare a me? non ve li ho mica chiesti a voi

farò un prototipo nelle gare delle api e volevo provare prima un m1l d60 e se riesco a stare dietro hai falc 60x54 tengo quello se poi vedo che pur avendo il motore al topo non riesco a stargli dietro monterò anche io un 60x54

per elaboratore 130 adesso non posso fare boxe perche mi sono fratturato mignole della mano sinistra e rotto una gamba causa corse con i minimotard e nel tempo libero voglio fare questi lavoretti

e per il motivo che ho detto montare e rovinare , volevo intendere che se spendo 700 euro nel cilindro e poi per un mio sbagliato montaggio lo rovino grippandolo non e che costa cosi poco sistemarlo e mi tirerebbe il culo

comunque i rombi ci sono in ogni post

se non ti sta bene ciò che un altro pensa, cosa stai a fare in una community??

ah quindi spendi 400€ li butti poi ne spendi altri 700€ ok contento te! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi capite voglio provare m1l d60 e vedere come va il motore, poi se vedo che non gli sto dietro venderò il motore( e qui gia riprendo i soldi piu o meno che o speso nel farlo) e comprerò il falc 60x54 ,

questo sito e fatto per parlare di vespe e di elaborazioni e non di come uno spende i propri soldi, a me non sembra che mi abbiate dato consigli riguardanti il cilindro e le sue caratteristiche ma mi avete detto che non posso spendere i mie soldi sudati con il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

be lo so in che corse vanno i diversi motori , come ho visto nelle gare gli m1l (125cc ) fanno fatica a fare i tempi dei falc sono 10-12 secondi piu alti , e per questo che un m1l (150cc) dovrebbe stargli dietro,

non e che ho sbagliato sezione e che so che qui ce gente che gli m1l li mastica tutti i giorni, nella sezione ape non va mai nessuno e ce solo poca gente che possiede m1l,

comunque comprerò m1l d60

Link al commento
Condividi su altri siti

be lo so in che corse vanno i diversi motori , come ho visto nelle gare gli m1l (125cc ) fanno fatica a fare i tempi dei falc sono 10-12 secondi piu alti , e per questo che un m1l (150cc) dovrebbe stargli dietro,

non e che ho sbagliato sezione e che so che qui ce gente che gli m1l li mastica tutti i giorni, nella sezione ape non va mai nessuno e ce solo poca gente che possiede m1l,

comunque comprerò m1l d60

Punto 1 - la cilindrata non è sempre sinonimo di potenza

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi capite voglio provare m1l d60 e vedere come va il motore, poi se vedo che non gli sto dietro venderò il motore( e qui gia riprendo i soldi piu o meno che o speso nel farlo) e comprerò il falc 60x54 ,

questo sito e fatto per parlare di vespe e di elaborazioni e non di come uno spende i propri soldi, a me non sembra che mi abbiate dato consigli riguardanti il cilindro e le sue caratteristiche ma mi avete detto che non posso spendere i mie soldi sudati con il lavoro

Allora provalo e dicci tu come va

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L D60 è stato un espetrimento non sviluppato fino infondo.

Ora c'è l'M1A D60 e visto che ci devi fare le gare non sarà certo un problema montarlo.

Se lo monti di scatola ha molto margine di miglioramento ma già di suo va bene, so che in pista non si lamenteno. I Falc che corrono al VPI vanno forte vengono fuori dalle manine di lauro, non sono proprio di scatola e non è facile farli andare come li sa far girare lui.

Io sto preparando un M1A D56 corsa 51 biella 105, spero di metterlo in moto al più presto perchè son proprio curioso di sentire come va.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie crimaz andrò subito a guardare il tuo video

se tu volessi vedere come si comporta un cilindro vespa su ape basta che cerchi proto ape MRT nell'immagine principale ce un ape gialle (vi lascio a voi capire chi ha fatto il motore a quell'ape)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie crimaz andrò subito a guardare il tuo video

se tu volessi vedere come si comporta un cilindro vespa su ape basta che cerchi proto ape MRT nell'immagine principale ce un ape gialle (vi lascio a voi capire chi ha fatto il motore a quell'ape)

Quelo video che dice zamu è il mio proto ape basta scrivere Proto ape Bucco e vi escono fuori tutti i video... sicuramente avendo una maggior cilindrata sarà piu pieno sotto e molto meglio...ma sarà mai come un falc in corsa 54...anche se sicuramente è un buon motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non sarà mai come un falc 60x54 ma io dico che se si setta bene riesco a stargli dietro

anche i d 56 come il mio riescono a dargli filo da torcere...bisogna essere molto bravi a guidare...logicamente il motore fa il suo buon compito ma essere bravi e avere una buona ciclistica fai la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto per me avere una buona ciclistica e come avere il40% di probabilita di vincere in piu, dopo il 40% l fa il motore

e un 20 % lo fa il pilota cosa che conta

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio piccolo pure io ho fatto un M1L D60 l'anno scorso per il cesta, il motore non era ancora in commercio quindi a livello di fasature e scarico era ripreso tutto a mano. quello che ora è in vendita rispecchia i stessi diagrammi che io e crimaz avevamo sul motore.

il risultato è molto buono un motore divertentissimo con molta schiena sotto e un allungo fino a sopra i 11.000 giri, abinato alla M3XC con spillo finale cambito.

su un ape me lo vederi molto bene, in quanto essendo più pesante della vespa la cilindrata in più male non gli fà 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti