+ dominic Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 raga non riesco a venirne a capo........ho un malossi 132 un po pompato ...ho ritoccaro laggermente lo scarico ....l aspirazione un po di piu ,pacco lamellare artigianele a 6 petali di derivazione gilera ecc ecc......tutto sommato va molto bene ha una coppia inpressionante ... l'unico problema è la frizione ormai il motore sale di giri ma rimane sempre la !!!!!!.è una frizione 4 dischi originale con una sola molla .con il motore cosi configurato è resistita circa un 100 km piu o meno.....Ora quello che mi kiedo è se si possono fare delle modifiche x farla resistere un po di piu .....su vari post c è scritto che qualcuno la monta sotto i falc sotto gli m1 con delle modifike....io avrei pensato al kit della malossi ? voi che ne dite .......la soluzione sarebbe prenderne una gia rinforzata tipo m2 o drt ....xo x ora il budget è un po limitato .... se qualcuno piu esperto mi sa dare qualche consiglio . grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 Guarda io ti posso dire che: io ho un M1L, con una frizione 12 molle 4 dischi e carterino leva lunga HP. E devo dire che ne sono molto soddisfatto. Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 ma che tipo di frizione è ?? .... cioè è originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 nessuno mi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 Quella che monto io è una originale HP 6 molle, successivamente modificata come su scritto Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 che olio hai messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 no. la domanda è come la ha usata sta frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 ma si puo migliorare la frizzione monomolla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 Per il tuo malossi è più che sufficiente una frizione originale con 3 dischi e una molla rinforzata. LA piccola modifica che devi fare e prendere il primo disco, quello col portamolla, e farlo spianare al tornio, poi devi prendere l'ultimo disco e farlo spianare al tornio. Nontaci una 4 dischi però con dischi in acciaio da 1mm, non quelli da 0,8 che si piegano a guardarli. Olio SAE30 e vai tranquillo che prima di cambiare i dischi è ora di revisionare il motore. Se ti piace smanettare e sfrizionare monta 3 dischi con gli infradischi da 1,5mm così non rischi di imbarcarli. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 e sul kit della malossi che ne dite....... va bene!!!!!!!!!!! il kit è completo di molla rinforzata...........altrimenti che dischi frizione potrei mettere??????sempre sul gruppo frizione originale monomolla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 quello che ti ha detto Checco! ma le leggi le risposte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 LAscia perdere la molla malossi, se non fai il muratore non riescia tirare la frizione. Prendi una frizione Surflex, RMS o SGR, il kit 4 dischi con molla rinforzata. Non prendere quello della CIF o NEWFREN che hanno i dischi in acciaio da 0,8 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 come gia detto da checco a te va benissimo una 3 dischi con una molla un pelo rinforzata e che lavori dritta, se devi prendere un kit frizione, consiglio vivamente surflex! Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 Per il tuo malossi è più che sufficiente una frizione originale con 3 dischi e una molla rinforzata. LA piccola modifica che devi fare e prendere il primo disco, quello col portamolla, e farlo spianare al tornio, poi devi prendere l'ultimo disco e farlo spianare al tornio. Nontaci una 4 dischi però con dischi in acciaio da 1mm, non quelli da 0,8 che si piegano a guardarli. Olio SAE30 e vai tranquillo che prima di cambiare i dischi è ora di revisionare il motore. Se ti piace smanettare e sfrizionare monta 3 dischi con gli infradischi da 1,5mm così non rischi di imbarcarli. eh son andato in crisi pure io... ehehehhe a parte che son cotto... vorrei approfondire su mozzetto originale... la 4 dischi non è p&p ? bisogna portare modifiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 con un kit 4 dischi non devi fare nessuna modifica Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 3 Autore Share Inviata 2010 Luglio 3 raga e se prendessi una frizione sempre originale a 6 molle pero!!!!!!!!dite che mantiene di piu di una monomolla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 Guarda io ti posso dire che: io ho un M1L, con una frizione 12 molle 4 dischi e carterino leva lunga HP. E devo dire che ne sono molto soddisfatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 raga e se prendessi una frizione sempre originale a 6 molle pero!!!!!!!!dite che mantiene di piu di una monomolla.. Ma porca pupazza ti ho spiegatouna modifica che non costa nulla e ti fa reggere anche più di 20VC, perchè ti devi imbarcare in strane cose? Non è che più molle ha più regge. L'originale a 6 molle è una frizione di un 50cc. Devi come minimo montarci un kit4dischi con molle rinforzate. Se Falc e DRT la fanno così è per una questione di rigidità meccanica del pacco, non perchè le 6 molle fanno il miracolo di tenere 50CV. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 Per esperienza personale,io ti consiglierei una 4 dischi adige.Ne avevo prese 2 (10 euro l'una) e mi son pentito a non averne prese di più!L'ultima è ancora sotto il mio doppia da almeno 15000 km con carterino a leva lunga.Senza alcuna modifica,ti posso assicurare che è una frizione che stacca e attacca da re,sembra di avere il cavetto rotto da tanto che è morbida.La new fren,te la sconsiglio anche io,ora però ho preso una 4 dischi dr per il girato....vedremo come va!Credo comunque che una 3 dischi con infradischi originali piaggio e molla da 0,48/0,50mm sia più che sufficiente! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 ehhhh dominic, comunque checco ha ragione. alla fine è la soluzione migliore in rapporto costi/prestazioni per l'uso che ne devi fare. Io ho fatto lo stesso su un Parma più prestante di un Malossi e son rimasto contento, frizione morbida, stacca, non slitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 ok raga .... la soluzione è nella molla rinforzata ..... e x i dischi ..ho visto che gli infradischi li fanno anche in carbonio , che cambia a livello prestazionale con quelli in acciaio o in alluminio???e la differenza tra i dischi in sughero e qulle sintetici???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 ragaaaa......!!!!!!!!!!!c è qualcuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 si, ci siamo tutti. è che c'è certa gente che ti ha detto cosa devi fare per fare andare bene sta benedetta frizione, spendendo cifre irrisorie. Mentre te continui a rompere le scatole con complicazioni inutili ad esempio: dischi in carbonio, alluminio ecc. fai come ti ha detto checco! spendi poco e avrai una frizione duratura al massimo stop. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 quoto e straquoto checco....e confermo la mia esperienza con la suddetta 3 dischi.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati