+ nicolaz78 Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 grzie in anticipo a quanti daranno qualche consiglio.... un'amico del paese mi ha telefonato per un problema ai fari della sua vespa... ed ora.. mani nei capelli... la vespa e' un ibrido... 50 special per quanto riguarda telaio e impianto elettrico.... il motore e' un 102cc con accensione et3 completa.... quindi credo impianto 6v ma con alimentazione 12v... non so come abbia collegato i fili motore/telaio ma da quello che mi ha detto, la corrente che arriva alle lampadine quando si mette a 3/4mila giri, arriva a 20 volt.... e quindi, flash!!!! e le lampade si bruciano..... onestamente non saprei cosa consigliare... aspetto voi.... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 non è che non ha messo il regolatore di tensione? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 ci vuole un regolatore di tensione tipo quello che ha fatto vedere valek. saluti Nicolas Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 su accensione et3 non dovrebbe servire....al verde vespa colleghi solo il rosso statore...hai circa una trentina di watt che ripartisci con le lampadine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 anche perche nel caso serve un regolatore 6volt e non 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 L'impianto con statore et3 è bastardo... in pratica ripartisce la caduta di tensione su tutte le lampadine... quindi devono esserci tutte e devono funzionare tutte... poi incrocia le dita... Mi capitava spesso che me ne saltava una e dopo pochi minuti partivano in sequenza anche le altre... Questo secondo le prove che ho fatto... ora 12V in continua e basta sbattimenti. In ogni caso metti un regolatore di tensione. Questo funziona bene: http://www.vespaforever.net/regolato.htm l'unica differenza, io metterei uno zener più alto di 6.2 V, tipo un 6.8 V o provare un 7.5 V. Con il 6.2 V descritto nel circuito rischi di avere le luci un po' fioche... prova con un diodo di un "taglio" di tensione successivo al 6.2 (quelli che ti ho consigliato appunto)... Così dovresti aver risolto ogni problema, male che ti vada se provi il 7.5 V le lampadine flippano, con il 6.8 V non avrai problemi, ma se con il 7.5 V tengono, avrai una bella luce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 Se ha un impianto completo et3,sicuramente ha 6 volt e se non ha particolari problemi alle bobine,deve funzionare con lampade a 6v.Questa accensione però è spesso e volentieri confusa con quella del pk 125 s,classica centralina,statore 6 poli e volano medesimo non fosse che quest'ultimo,non ha il foro a mezzaluna per il gommino come al contrario ce l'ha et3.Se fosse proprio di questo pk,niente paura,basta comprare un banale regolatore! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 grazie a tutti ragazzi..... la settimana prossima vediamo di risolvere..poi vi dico... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati