+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ciao a tutti ho appena finito di assemblare la mia vecchia special con questa configurazione: 130 polini carburatore 28 con getto 132 di massimo carter del primavera tutto raccordato collettore del 24 frizione denti dritti 27/69 albero lavorato come suggerisce polini anticipo mi pare a 18 gradi come suggerisce polini. ebbene sin che ho fatto tutte le prove a banco cioè sul cavalletto tutto andava bene, sembrava che prendesse 10000 giri ,ieri ho montato il motore e ho provato ma a 110 mi mura il motore....non prende più giri, gorgheggia, e se riduco il gas sino a metà lei non decellera nemmeno quindi è come se utilizzassi solo mezzo gas raggiunge i 110 con metà manopola!!! dimenticavo non lo fa solo in 4 ma anche con le altre marcie.... avete dei suggerimenti? potrebbe essere l'anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 che marmitta monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 la classica polini con il silenziatore in alluminio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 allora sei gia al limite delle prestazioni, da me si dice "si imballa" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 allora sei gia al limite delle prestazioni, da me si dice "si imballa" Mmm non è che grasso di massimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Con quella marmitta ti devi accontentare de 110km/h. 132 di max su un 28 potrebbe essere anche magro, ma immagino avrai provato ad aumentare il getto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 no non ho ancora provato perchè ero convinto fosse già grosso.....provo e vi dico......fa una cosa strana se accellero progressivamente arrivo a metà acceleratore che sono a 110 kmh se do più gas da l'idea di rallentare un filo e poi gorgheggia quasi si percepisce il sussulto del gorgheggio andando, anche io ho pensato fosse poca benzina ma non so perchè mi turba l'anticipo elettrico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 anche io monto la polini a banana con 130 polini e gia e tanto che tu sia arrivato a 110 se cambi marmitta la differenza la senti lui e magro con un 132 sul 28? se e cosi io mi devo preoccupare io monto un 98 sul mio 28 phbh e la vespa va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 se vuoi allungare ancora un paio di km monta la proma , per il resto sei arrivato più di così è difficile che vada co quella conf.! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ah.. dimenticavo monta pure un 24 che tanto il 28 non ti serve a granchè così almeno sfrutti tutta la manopola del gas e ti consuma anche meno Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Secondo me con 18° di anticipo ti mura anche per l'accensione. Provato a ritardare un po'? Giusto per prova, togliti lo "sfizio", metti lo statore a 15°e prova, secondo me allunga ancora qualcosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ma scusa non dovi mettere un collettore da 28? secondo me è quello.. è quasi inutile avere un carburo + grosso del collettore.. e poi si la marmitta è troppo piccola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 15° di anticipo su un motore così così sono troppo pochi, non andrà più alto, l'unico effetto sarà qello di perdere sotto. Io con i Polini ho sempre girato a 20° almeno tirano bene sotto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 ma scusa non dovi mettere un collettore da 28? secondo me è quello.. è quasi inutile avere un carburo + grosso del collettore.. e poi si la marmitta è troppo piccola hai ragione ma il collettore da 28 non l'ho trovato , comunque non credo sia quella la causa è più facile che sia un problema di scarico o di anticipo..........a meno che i rapporti che ho messo non siano troppo lunghi e il motore non riesca a tirarli... faccio qualche prova e vi aggiorno..ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 il polini da libretto dice 16° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 allora ho fatto 16 non ricordo bene ma sono scrupoloso e ho seguito alla lettera tutte le indicazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Prova ad abbassare di qualke punto il getto del max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 ho fatto alcune prove e come pensavo non si tratta di carburazione........credo che sia tutto un problema di corrente...fa lo stesso difetto di quando fai un fuorifiri con la moto e il limitatore ti taglia la corrente..... a questo punto o è l'anticipo o le puntine che non riescono a star dietro ai giri del motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 15 Autore Share Inviata 2010 Luglio 15 Niente da fare.............mille prove tutte negative...........proverò a cercare un accensione elettronica e poi vedo..... ovviamente se avete idee sono ben accette..... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 ciao metti una bella marmitta ad espansione con un pignone da 26 drt e risolvi jiòl problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 16 Autore Share Inviata 2010 Luglio 16 b'è a questo punto provo anche se mi costerà un pò.... secondo voi per me qual è meglio? GF PROJECT SPEED RACE PRO simonini racing modello Z Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 16 Share Inviata 2010 Luglio 16 per me una bella zirri silent e vai sul sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clautitus Inviata 2010 Luglio 19 Autore Share Inviata 2010 Luglio 19 Ho comprato questa GF PROJECT SPEED RACE PRO, so che la zirri è meglio ma costa uno sproposito...,e qusta con 170 euro sono riuscito a portarla a casa nuova..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 il polini da libretto dice 16° La polini dice le stesse cose da 30/40 anni senza cambiare ne libretti ne niente (compresi i GT) nonostante la benzina verde ............... solo i prezzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Niente da fare.............mille prove tutte negative...........proverò a cercare un accensione elettronica e poi vedo..... ovviamente se avete idee sono ben accette..... ciao la 4 poli mura! la 6 poli... non lo so di preciso fino che giri ti fa arrivare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati