Vai al contenuto

mi mura a 110 kmh.....

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho appena finito di assemblare la mia vecchia special con questa configurazione:

130 polini

carburatore 28 con getto 132 di massimo

carter del primavera tutto raccordato

collettore del 24

frizione denti dritti 27/69

albero lavorato come suggerisce polini

anticipo mi pare a 18 gradi come suggerisce polini.

ebbene sin che ho fatto tutte le prove a banco cioè sul cavalletto tutto andava bene, sembrava che prendesse 10000 giri ,ieri ho montato il motore e ho provato ma a 110 mi mura il motore....non prende più giri, gorgheggia, e se riduco il gas sino a metà lei non decellera nemmeno quindi è come se utilizzassi solo mezzo gas raggiunge i 110 con metà manopola!!!

dimenticavo non lo fa solo in 4 ma anche con le altre marcie.... :M:M:M:WA

avete dei suggerimenti?

potrebbe essere l'anticipo? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella marmitta ti devi accontentare de 110km/h.

132 di max su un 28 potrebbe essere anche magro, ma immagino avrai provato ad aumentare il getto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho ancora provato perchè ero convinto fosse già grosso.....provo e vi dico......fa una cosa strana se accellero progressivamente arrivo a metà acceleratore che sono a 110 kmh se do più gas da l'idea di rallentare un filo e poi gorgheggia quasi si percepisce il sussulto del gorgheggio andando, anche io ho pensato fosse poca benzina ma non so perchè mi turba l'anticipo elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io monto la polini a banana con 130 polini e gia e tanto che tu sia arrivato a 110 se cambi marmitta la differenza la senti

lui e magro con un 132 sul 28?

se e cosi io mi devo preoccupare io monto un 98 sul mio 28 phbh e la vespa va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non dovi mettere un collettore da 28? secondo me è quello.. è quasi inutile avere un carburo + grosso del collettore.. e poi si la marmitta è troppo piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

15° di anticipo su un motore così così sono troppo pochi, non andrà più alto, l'unico effetto sarà qello di perdere sotto. Io con i Polini ho sempre girato a 20° almeno tirano bene sotto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non dovi mettere un collettore da 28? secondo me è quello.. è quasi inutile avere un carburo + grosso del collettore.. e poi si la marmitta è troppo piccola

hai ragione ma il collettore da 28 non l'ho trovato , comunque non credo sia quella la causa è più facile che sia un problema di scarico o di anticipo..........a meno che i rapporti che ho messo non siano troppo lunghi e il motore non riesca a tirarli...

faccio qualche prova e vi aggiorno..ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto alcune prove e come pensavo non si tratta di carburazione........credo che sia tutto un problema di corrente...fa lo stesso difetto di quando fai un fuorifiri con la moto e il limitatore ti taglia la corrente.....

a questo punto o è l'anticipo o le puntine che non riescono a star dietro ai giri del motore.... :ARSP:ARSP:ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.............mille prove tutte negative...........proverò a cercare un accensione elettronica e poi vedo.....

ovviamente se avete idee sono ben accette.....

ciao

la 4 poli mura!

la 6 poli... non lo so di preciso fino che giri ti fa arrivare :V

Link al commento
Condividi su altri siti