Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ciao raga ho deciso di cambiare volano alla mia vespa perchè cosi ora accelera alla grande ma è troppo scorbutica da usare in paese,ora monto il volano special tornito 1,1kg e pensavo di sostituirlo con uno da 1,6 kg . secondo voi risolvo il problema visto che la userò per turismo e peso circa 100 kg !!! devo andare su qualcosa di più pesante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 1.6 kg e il peso ideale per uso turistico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 secondo voi più pesante non serve ? allora quelli et3 con quali finalità sono stati progettati visto che pesano quasi 3 kg !!! io ho gia il volano primavera a puntine secondo voi migiora come tiro e allungo,ora monto un polini basetta da 2 mm e banana secondo voi lo appiattisco troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ti ricordo che il volano a puntine del primavera non è compatibile con l'accensione della special. poi il volano della primavera è un mattone..io ti consiglio di provare prima un volano da 2 - 2,5 kg, come potrebbe essere quello pk...poi se ti trovi male, scendi di peso e vai sul kg e 6.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 ho l'accensione pk 4 poli quidi è compatibile volevo sapere se qualcuno si è trovato bene prima di sbattermi con l'anticipo giusto ecc con volano pk dovrei riconare ed è lo stesso problema volevo un po di pareri prima rispondetemi numeros!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 attento che piu appesantisci il volano e più rischi di tranciare il cono Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 io vedo che le vespe girano da 30 anni con volani pesantissimi eppure no problem vorrei capire se con la mio motore che comportamenti otterrei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 certo ma le vespe che montano un volano da 3 kg hanno anche un cuscinetto diverso...inoltre le vespe con un volano pesante non hanno mica chissà quale elaborazione... comunque trovati un volano di pk s cono 19 accensione a 4 poli e non hai neanche bisogno di riconare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 scusate ma mi aspettavo delle risposte un po piu esaudienti magari ben argomentate non mi sembra un argomento cosi banale anche io ho sempre saputo che i vari parmakit e vespatronic ti consigliano 1,6 kg per uso turistico ma che male ce a chiedersi il perchè sappiamo tutti che il volano non ti regala e non ti ruba niente ovvero un volano leggero prende velocemente giri ma ha poca inerzia e quindi decellera altrettanto infretta inoltre a palla hai il motore che ti urla mentre un volano pesante sara piu sobrio nell'accellerazione avrà un erogazione più lineare capace di immagazinare energia cinetica magari da sfruttare in salita ho andando in duequindi quiello che togli da una parte lo metti dall'altra ma questa è tutta teoria in pratica a me interessavano alcune esperienze di gente che utillizzava masse rotanti superiori magari per avere trattori che reggessero velocità medioelevate anche con vento a sfavore e la vespa carica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 scusate ma mi aspettavo delle risposte un po piu esaudienti magari ben argomentate non mi sembra un argomento cosi banale anche io ho sempre saputo che i vari parmakit e vespatronic ti consigliano 1,6 kg per uso turistico ma che male ce a chiedersi il perchè sappiamo tutti che il volano non ti regala e non ti ruba niente ovvero un volano leggero prende velocemente giri ma ha poca inerzia e quindi decellera altrettanto infretta inoltre a palla hai il motore che ti urla mentre un volano pesante sara piu sobrio nell'accellerazione avrà un erogazione più lineare capace di immagazinare energia cinetica magari da sfruttare in salita ho andando in duequindi quiello che togli da una parte lo metti dall'altra ma questa è tutta teoria in pratica a me interessavano alcune esperienze di gente che utillizzava masse rotanti superiori magari per avere trattori che reggessero velocità medioelevate anche con vento a sfavore e la vespa carica hai fatto una domanda e ti sei dato la risposta! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 va bene su dai qualcuna esperienza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 considera che tu fai un 130 turista.... quindi tanta coppia.... quindi 2 kili sono piu' che buoni... PERO'... facendo una cosa turistica.... vuol dire che vuoi viaggiare.... e viaggiando..... si devono avere luci pontenti per vedere.... quindi ti consiglio un accensione 6 poli..... della vespa n che dovrebbe essere sul 1.6 kg senza la ghiera di avviamento(con quella inserita tocca sul parapolvere del carter) e sei piu' che perfetto! (io ho una 4 poli.. 2 kg anche 2.2kg.... e se avevo la disponibilita' economica mi mettevo cio' che ti ho consigliato....pero' io ho un 102) quel che dici tu sul fatto della cinetica... e sul fatto delle salite e' vero... pero' devi trovarti un rettilineo per poter lanciare la vespa e poi si.... in caso comunque hai 4 marce.... non e' che per forza devi andare sempre in 4a!hahahahhahaha soprattutto se ti metti una campana lunghetta io ti consiglierei un volano poco piu' leggero(400 grammi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 grazie angelo 255 sei stato quello più esaudiente nell'articolare la tua risposta ora mi metto a vedere quello che trovo in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.