Vai al contenuto

volano turistico

Ospite franchestine

Messaggi consigliati

ciao raga ho deciso di cambiare volano alla mia vespa perchè cosi ora accelera alla grande ma è troppo scorbutica da usare in paese,ora monto il volano special tornito 1,1kg e pensavo di sostituirlo con uno da 1,6 kg .

secondo voi risolvo il problema visto che la userò per turismo e peso circa 100 kg !!!

devo andare su qualcosa di più pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi più pesante non serve ?

allora quelli et3 con quali finalità sono stati progettati visto che pesano quasi 3 kg !!!

io ho gia il volano primavera a puntine secondo voi migiora come tiro e allungo,ora monto un polini basetta da 2 mm e banana secondo voi lo appiattisco troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ti ricordo che il volano a puntine del primavera non è compatibile con l'accensione della special.

poi il volano della primavera è un mattone..io ti consiglio di provare prima un volano da 2 - 2,5 kg, come potrebbe essere quello pk...poi se ti trovi male, scendi di peso e vai sul kg e 6..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'accensione pk 4 poli quidi è compatibile volevo sapere se qualcuno si è trovato bene prima di sbattermi con l'anticipo giusto ecc con volano pk dovrei riconare ed è lo stesso problema

volevo un po di pareri prima

rispondetemi numeros!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che piu appesantisci il volano e più rischi di tranciare il cono ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

certo ma le vespe che montano un volano da 3 kg hanno anche un cuscinetto diverso...inoltre le vespe con un volano pesante non hanno mica chissà quale elaborazione...

comunque trovati un volano di pk s cono 19 accensione a 4 poli e non hai neanche bisogno di riconare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi aspettavo delle risposte un po piu esaudienti

magari ben argomentate non mi sembra un argomento cosi banale anche io ho sempre saputo che i vari parmakit e vespatronic ti consigliano 1,6 kg per uso turistico ma che male ce a chiedersi il perchè

sappiamo tutti che il volano non ti regala e non ti ruba niente

ovvero un volano leggero prende velocemente giri ma ha poca inerzia e quindi decellera altrettanto infretta inoltre a palla hai il motore che ti urla mentre un volano pesante sara piu sobrio nell'accellerazione avrà un erogazione più lineare capace di immagazinare energia cinetica magari da sfruttare in salita ho andando in duequindi quiello che togli da una parte lo metti dall'altra ma questa è tutta teoria in pratica a me interessavano alcune esperienze di gente che utillizzava masse rotanti superiori magari per avere trattori che reggessero velocità medioelevate anche con vento a sfavore e la vespa carica

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi aspettavo delle risposte un po piu esaudienti

magari ben argomentate non mi sembra un argomento cosi banale anche io ho sempre saputo che i vari parmakit e vespatronic ti consigliano 1,6 kg per uso turistico ma che male ce a chiedersi il perchè

sappiamo tutti che il volano non ti regala e non ti ruba niente

ovvero un volano leggero prende velocemente giri ma ha poca inerzia e quindi decellera altrettanto infretta inoltre a palla hai il motore che ti urla mentre un volano pesante sara piu sobrio nell'accellerazione avrà un erogazione più lineare capace di immagazinare energia cinetica magari da sfruttare in salita ho andando in duequindi quiello che togli da una parte lo metti dall'altra ma questa è tutta teoria in pratica a me interessavano alcune esperienze di gente che utillizzava masse rotanti superiori magari per avere trattori che reggessero velocità medioelevate anche con vento a sfavore e la vespa carica

hai fatto una domanda e ti sei dato la risposta!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che tu fai un 130 turista.... quindi tanta coppia.... quindi 2 kili sono piu' che buoni... PERO'... facendo una cosa turistica.... vuol dire che vuoi viaggiare.... e viaggiando..... si devono avere luci pontenti per vedere.... quindi ti consiglio un accensione 6 poli..... della vespa n che dovrebbe essere sul 1.6 kg senza la ghiera di avviamento(con quella inserita tocca sul parapolvere del carter) e sei piu' che perfetto!

(io ho una 4 poli.. 2 kg anche 2.2kg.... e se avevo la disponibilita' economica mi mettevo cio' che ti ho consigliato....pero' io ho un 102)

quel che dici tu sul fatto della cinetica... e sul fatto delle salite e' vero... pero' devi trovarti un rettilineo per poter lanciare la vespa e poi si....

in caso comunque hai 4 marce.... non e' che per forza devi andare sempre in 4a!hahahahhahaha

soprattutto se ti metti una campana lunghetta io ti consiglierei un volano poco piu' leggero(400 grammi)

Link al commento
Condividi su altri siti