Vai al contenuto

help me,,seri problemi con motore 130 polini!

Ospite Fabien

Messaggi consigliati

ma aspettate..prima di smontare tutto..se il problema è la valvola..montando un collettore lamellare potrei risolvere questo problema?

si!

no!, se non elimini completamente la valvola il motore girerà sempre imbrodato, soprattutto al minimo.

Segui il discorso.

Siccome non si sa ancora se è la valvola, se prova un collettore lamellare, è per provare se va in moto , almeno per vedere se è problema di valvola o no.Dopo può ''imbrodare'' quanto gli pare.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma aspettate..prima di smontare tutto..se il problema è la valvola..montando un collettore lamellare potrei risolvere questo problema?

si!

no!, se non elimini completamente la valvola il motore girerà sempre imbrodato, soprattutto al minimo.

Segui il discorso.

Siccome non si sa ancora se è la valvola, se prova un collettore lamellare, è per provare se va in moto , almeno per vedere se è problema di valvola o no.Dopo può ''imbrodare'' quanto gli pare.

ok, il discorso fila, però se lui ha in collettore li per fare la prova...metti che lo deve andare a comprare apposta, quanto costerà, 50€? dico così a caso eh...e se poi, come dici tu non è quello il problema?

Io piuttosto spenderei un paio d'ore e mi metterei col motore sul banco senza star li un mese a fare ipotesi che restano campate in aria

Link al commento
Condividi su altri siti

si!

Segui il discorso.

ok, il discorso fila, però se lui ha in collettore li per fare la prova...metti che lo deve andare a comprare apposta, quanto costerà, 50€? dico così a caso eh...e se poi, come dici tu non è quello il problema?

Io piuttosto spenderei un paio d'ore e mi metterei col motore sul banco senza star li un mese a fare ipotesi che restano campate in aria

Infatti!Il topic è del 20 luglio e Fabien sta ancora :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non sto dormendo..un pò l'avevo lasciata perdere perchè mi aveva fatto rimbecillire e un pò non avevo soldi da spenderci al momento..comunque! ho quasi risolto il problema..ho montato un lamellare e non partiva lo stesso niente da fare..allora prima per curiosità ho smontato il volano e cera la chiavella messa da panico..lo cambiata..e si è accesa al primo colpo finalmente..non avrei mai detto che fosse la chiavella perchè il motore girava e se schiavellato come mi era gia successo, la pedala andava giu male e comunque si sentiva che cera qualcosa nel volano..si vede che era rimasto attaccato cosi e come il motore stava per partire dandogli dei giri, slittava e non si accendeva..vabe..lo lasciata al minimo per 5 minuti tutto ok forse solo un pò troppo grassa ma è perchè ho appena rettificato quindi..faccio 50 mt e ogni tanto comincia a scoppiare..rumori di marmitta proprio..guardo la proma ed è bagnata e faceva fatica (anche da spenta) a stare in sede nel suo collettore..allora ho messo delle molle piu busse e adesso ci sta bene..ma niente, accendo fà due o tre bei scoppi normali poi comincia a fare dei ciocchi più forti..riprende un pò normale poi riciocca di nuovo e poi muore..sembra quasi che il rumore non venga dallo scarico ma che perda da qualche parte tipo un buco..sta vespa è maledetta

Link al commento
Condividi su altri siti

sta vespa è maledetta

no fidati, la vespa non c'entra...cioè tu hai aspettato 20 giorni prima di togliere il volano???

e ci sentivi anche un rumore che proveniva da li???

e secondo te è la vespa che è maledetta???

no non faceva rumori strani è per quello che non lo smontato..perchè quando tempo fà avevo schiavellato quando andavo giu con il pedale era tutta un'altra cosa..andava giu da schifo..invece adesso nonostante la chiavetta a puttane il motore con il pedale gira bene..allora ho pensato fosse altro..più che maledetta è che ho comprato un mezzo rottame..metto a posto una cosa e se ne spacca n'altra...adesso rimane sto problema degli scoppi poi dovrei esserci definitivamente speriamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sta vespa è maledetta

no fidati, la vespa non c'entra...cioè tu hai aspettato 20 giorni prima di togliere il volano???

Sto Fabien :ZZz:ZZz fa la nanna.!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sta vespa è maledetta

Sto Fabien :ZZz:ZZz fa la nanna.!! :D

ah oh..meglio tardi che mai..pensavo fosse altro e non ho aperto il volano..anche perchè schiavellare due volte in un mese diobono...la chiavetta era buona e il motore girava non mi sembrava una cosa normale..però si forse nella grippatura si è sballato e ha schiavato..

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polini 19/19 marmitta olriginale su xl rush elestart portato a 4 marce.

Dopo 3 anni di onorato servizio a 90(di tachimetro) di 20 km fatti sempre a stecca e qualche scaldatina.....un bel giorno, dopo aver sostituito la corda del freno posteriore e quella della frizione (frizione polini con 4 dischi in acciao e molla rinforced e spessorata, non dite che i dischi non ci stanno perchè vi invito a casa mia a smontare il motore), tiro l'aria da una pedalata innesto la prima scaldo un pò .....poi l'artrite al polso si fa sentire e oppete sempre a stecca ....insomma arrivo lungo nel curva prima di casa ,scalo in terza poi in seconda, un pò deciso e proooot,prooot,prooot schioppete, schioppetton! Risultato troncato la chiavetta!!!!

Il bello che dopo la sostituzione della chiavetta andava meglio di prima!!!!!

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

si!

errato.

risolve eccome. senza aprire. al massimo invece di imbrodarsi resta un pò su di giri perchè resta magra.. ma con un toccatina alla carburazione ci stà dentro.

l'80% dei meccanici, che ti trovano una valvola rovinata ti montano il lamellare senza aprire credimi.

il fatto dell'eliminarla completamente è solo un fatto di portar migliorie e un giusto setup, ma và bene anche senza aprire.

rimane solo da ingrassare un pò... 45 di minimo e vite aria. poi si prova e si rivede il getto max.

Link al commento
Condividi su altri siti

si!

errato.

risolve eccome. senza aprire. al massimo invece di imbrodarsi resta un pò su di giri perchè resta magra.. ma con un toccatina alla carburazione ci stà dentro.

l'80% dei meccanici, che ti trovano una valvola rovinata ti montano il lamellare senza aprire credimi.

il fatto dell'eliminarla completamente è solo un fatto di portar migliorie e un giusto setup, ma và bene anche senza aprire.

rimane solo da ingrassare un pò... 45 di minimo e vite aria. poi si prova e si rivede il getto max.

per fortuna non era la valvola..comunque quando lo accesa con il lamellare ai bassi regimi era molto regolare..poi dato che era un impianto un pò precario con dei manicotti un pò marci ho rimesso il collettore normale polini d24 che avevo prima..tiene il minimo e tutto ma scoppiava meglio il lamellare secondo me..poi era grassisima..ma di miscela..ci ho aggiunto un pò di vpower cruda senza olio e va meglio,, meno fumo candela un pò piu secca..cè una cosa che non capisco..quando sgaso dibrutto in folle, non lo ancora messa in strada perchè non mi sono fidato date tutte le volte che mi ha lasciato a piedi in questo periodo volevo metterla a punto, e quando và su di giri fà un rumore stile moto da cross..e ad orecchio mi sembra che venga dal carburo..proprio un rumore pieno potente..che però non ha mai fatto e non sò se sia normale..prima di montare il cilindro ci ho alzato ancora un pò lo scarico non sò..prima mi sembrava un buco nella marmitta..ma no perchè lo fà solo quando sgaso..o che è la miscela che scoppia male o che è un cross adesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e forse è anche perchè ormai il 24 a sto cilindro gli fa morir dal ridere non sò.. è lavorato abbastanza..scarico, aspirazione e pistone...mi sà che è ora del 28!

Link al commento
Condividi su altri siti