Vai al contenuto

crociera originale o drt fellino?

Ospite zamu93

Messaggi consigliati

mi sono posto sempre questa domanda perche vedevo molti che su m1l anche per gare di accelerazione montavano la crociera originale piaggio e mi ero molto sorpreso ed altri che montavano la drt fellino

quindi mi chiedevo una crociera piaggio puo tenere anche potenze di un m1l oppure si avrebbero problemi nell'ingranare le marce o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche se dovessi risparmiare 10 euro per poi ogni volta bestemmiare nel mettere le marce e spingere con tutta la forza della mano per mettere una marcia a fine gara mi spaccherei una mano

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

no e che gia sulla vespa o una crociera originale piaggio e per mettere la 3° ad un filo di gas devo tirare la frizione del tutto e spingere molto per ingranarla e perdo tempo che nelle gare non ho

comunque alla fine comprero una drt fellino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche se dovessi risparmiare 10 euro per poi ogni volta bestemmiare nel mettere le marce e spingere con tutta la forza della mano per mettere una marcia a fine gara mi spaccherei una mano

grazie per la risposta

guarda che il nocciolo del discorso non è questo....e nemmeno questo

no e che gia sulla vespa o una crociera originale piaggio e per mettere la 3° ad un filo di gas devo tirare la frizione del tutto e spingere molto per ingranarla e perdo tempo che nelle gare non ho

comunque alla fine comprero una drt fellino

...anzi....sinceramente non centra proprio nulla...di certo non si sceglie la crocera per il modo in cui si innestano le marce...ma in base all'usura che con crocere aftermarket e potenze elevate è molto precoce...praticamente si sceglie la crocera per il materiale...non per come entrano le marce...

...anzi....a dirla tutta la DRT ha le gole un po piu pronunciate e va montata con la molletta rinforzata...quindi hai gli innesti piu secchi e duri...

...zamu...io non so chi te le dice ste cose....ma ogni volta che leggo le tue domande tu ci associ una causa o una risposta che non centra assolutamente niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

io allora non so come tu faccia a dare le risposte,

se la frizione e ok, fili, guaine e selettore ok,cambio ok cosa puo essere che non mi entra la marcia? saputello dimmelo tu

uno mi dice che la frizione drt fellino fa entrare le marce bene e non fa fare le sfollate , in pratica mettere la marcia tra la 2 e 3 o 3 e 4, e che non da problemi con l'inserimento con le marce, uno mi dice che e solo una questione di materiale migliore

io ho una vespa che se metto la 2 e do tutto a gas dopo pochi metri esce la marcia oppure sono ad un filo di gas sto per mettere la 4 e non entra e giu a spingere finche non entra ,e tutto questo con la crociera originale

non so piu cosa pensare o che ho una sfiga tremenda con la vespa o che il meccanico sia un imbecilli , ma mi sembra strano

perche a fato pure il motore al mio ape e questi problemi non li ho

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece non so come tu faccia a fare le domande.....lo dici tu che fili e cambio sono ok....ma quello che a te puo sembrare ok in realta puo non esserlo...

uno mi dice che la frizione drt fellino fa entrare le marce bene e non fa fare le sfollate

...la frizione??....ma chi te le dice ste robe....allora spiegami tecnicamente perche con la crociera DRT le marce entrano e con quella piaggio no....se mi dai una spiegazione tecnica...

...te lo ripeto...montando crociera DRT e molletta rinforzata hai gli innesti piu secchi e piu duri...quindi vedi tu.....

io ho una vespa che se metto la 2 e do tutto a gas dopo pochi metri esce la marcia oppure sono ad un filo di gas sto per mettere la 4 e non entra e giu a spingere finche non entra ,e tutto questo con la crociera originale

...se ti esce la seconda o è la crocera rovinata,o il cambio fuori tolleranza, o l'ingranaggio proprio sbeccato sugli innesti...la 4 è normalissimo che se vai piano si impunta...non pensare che montando una DRT con i piedi la situazione sia migliore...poi se non lo sai dipende anche dall'albero ruota che monti...se è uno special-et3 o se è uno PK...perche anche li ce la differenza...ma va a finire che lo sapevi....anzi forse è per quello che non entrano le marce

...e impara anche che i pezzi piaggio originali (non quelli che vendono ora) difficilmente li rompi.....sia che siano alberi motore,che crociere,che ingranaggi,che tamburi....con questo non ti sto dicendo di montare una piaggio originale...ma è una info a tuo favore...

grazie per il saputello...la prossima ti lascio nella tua completa ignoranza a cuocere nel tuo brodo....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orax :1 che pazienza che hai nel rispondere a zamu93...io non ce la farei ;-)

Per il resto che dire, le crociere aftermarket, vedi olympia, la differenza di prezzo non è di soli 10€, ma anche 40/50€ in meno.

Quindi...dipende anche da dove la vuoi montare la crocera.

wv4ff5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece non so come tu faccia a fare le domande.....lo dici tu che fili e cambio sono ok....ma quello che a te puo sembrare ok in realta puo non esserlo...

uno mi dice che la frizione drt fellino fa entrare le marce bene e non fa fare le sfollate

...la frizione??....ma chi te le dice ste robe....allora spiegami tecnicamente perche con la crociera DRT le marce entrano e con quella piaggio no....se mi dai una spiegazione tecnica...

...te lo ripeto...montando crociera DRT e molletta rinforzata hai gli innesti piu secchi e piu duri...quindi vedi tu.....

...se ti esce la seconda o è la crocera rovinata,o il cambio fuori tolleranza, o l'ingranaggio proprio sbeccato sugli innesti...la 4 è normalissimo che se vai piano si impunta...non pensare che montando una DRT con i piedi la situazione sia

migliore...poi se non lo sai dipende anche dall'albero ruota che monti...se è uno special-et3 o se è uno PK...perche anche li ce la differenza...ma va a finire che lo sapevi....anzi forse è per quello che non entrano le marce

...e impara anche che i pezzi piaggio originali (non quelli che vendono ora) difficilmente li rompi.....sia che siano alberi motore,che crociere,che ingranaggi,che tamburi....con questo non ti sto dicendo di montare una piaggio originale...ma è una info a tuo favore...

grazie per il saputello...la prossima ti lascio nella tua completa ignoranza a cuocere nel tuo brodo....

orax... sei fin troppo gentile.... lascia perdere,,, da quello che scrivono certe persone, si nota che non hanno ben presente che cosa sia la meccanica... a questo punto,lascia e passa avanti... non perdere tempo per spiegare certe cose.... poi.... ti danno del SAPUTELLO!!!!!! hehehehehe.... ;-)

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se non volevate spiegarmi le cose perche lo avete fatto, io ho solo fatto una domande ed era a discrezione di chi voleva rispondere, e se non so le differenze tra le varie crocere non e colpa mia e che ancora devo impararle

sta di fatto che tu avrai 22-23 anni e avrai piu esperienza di me e io ne ho soli 16 e da solo 2 hanni ho una vespa e non so le cose che sapete voi,

e mi scuso perche ho scritto frizione al posto di crociera

la gente sa solo parlare male delle persone in difficoltà e mettersi dalla parte di chi aggredisce

ripensate a quando avevate la mia età e se non facievate domande come questa o risposte del cavolo

pensate che ogni persona che sia su questo forum abbia l'esperienza e la bravura di elaboratori del calibro di lauro o vespa evo

io credo che ce ne siano pochi

e vi risparmio tutte le prediche che mi avreste fatto dicendomi '' no e solo che ti si vuole fare capire una cosa, e siamo stufi delle tue domande idiote'' lasciate perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

se non volevate spiegarmi le cose perche lo avete fatto, io ho solo fatto una domande ed era a discrezione di chi voleva rispondere, e se non so le differenze tra le varie crocere non e colpa mia e che ancora devo impararle

sta di fatto che tu avrai 22-23 anni e avrai piu esperienza di me e io ne ho soli 16 e da solo 2 hanni ho una vespa e non so le cose che sapete voi,

la gente sa solo parlare male delle persone in difficoltà e mettersi dalla parte di chi aggredisce

ripensate a quando avevate la mia età e se non facievate domande come questa o risposte del cavolo

pensate che ogni persona che sia su questo forum abbia l'esperienza e la bravura di elaboratori del calibro di lauro o vespa evo

e vi risparmio tutte le prediche che mi avreste fatto dicendomi '' no e solo che ti si vuole fare capire una cosa, e siamo stufi delle tue domande idiote'' lasciate perdere

Non penso proprio alla loro "età" ci fosse tutta questa pappa pronta. Le cose erano ben diverse. Ora che hai la possibilità di chiedere e ottenere risposte più che soddisfacenti da gente molto più esperta di te, almeno porta rispetto e ringrazia. Risposte in cui dai del "saputello" alla gente danno parecchio fastidio! Ricorda che nessuno glielo fa fare.. Poi se vuoi capirla la capisci, altrimenti continua così.

Poi non ho capito una cosa, ti definisci uno che deve imparare, come è giusto che sia e come sono anche io. Allora mi spieghi perchè intervieni su TUTTI i post con consigli più o meno campati in aria?

Nulla di personale ;-)

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

...guarda che qui chi si è posto in malo modo sei tu...io ti ho solo dato una riposta inerente al tuo post...se non volevo risponderti non rispondevo...sei tu che hai fatto lo sgarbato...al posto di leggere attentamente le risposte che ti sono state date hai insistito nel ribadire il tuo concetto senza senso...

hellas,nicolaz ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo una cosa, dato che mi sento tirato in ballo da questa tua affermazione...ebbene, orax ha la mia età cioè 26 anni...10 anni fa, non esisteva nè la dsl, nè i forum....io personalmente mi sono sempre sporcato le mani e spremuto le meningi, e quel poco che so l'ho imparato da solo...il mio primo motore, il morini dell'oxford, la prima volta l'ho montato col pistone a rovescio dato che non sapevo a cosa servisse la freccetta....e tirato una bella inchiodata dopo 100m ;-) con questo non voglio dire niente, dico solo che voi giovincelli a volte avete la cresta un pò troppo alta, alla tua età non mi sarei mai permesso di dare del saputello a uno 10 anni più vecchio... e con questo chiudo e mi autobanno come l'altra volta ;-)

• Like 1

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

finche o parlato con cristiano e andato tutto bene, poi chissa come mai sei arrivato tu e le cose ogni volta cambiano mi aggredisci dicendo che quello che dico e una cavolata, se chiedo una cosa e perche non la so oppure voglio verificare che quello che mi consiglia certa gente e vero

mi scuso se sono stato sgarbato ma il mio carattere e così

voi avete ragione ma che colpa ne ho io se ora come ora ce la adsl e si puo parlare come su questo forum o altri siti

io cerco di fare sempre i lavori fatti per il verso e se non so qualcosa la chiedo

ed e vero mio babbo mi dice sempre che io rispondo sempre a tono con le persone piu grandi. e che se lo avesse fatto lui al suo tempo avrebbe preso due schiaffoni in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ringrazio questo sito che mi ha aperto il mondo su cose che non avre mai saputo e trucchi del mestiere che sapevano in pochi e che ora vengono detti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per evitare malintesi io ribadisco il concetto che quando consiglio un prodotto DRT è perchè, confrontato con i piaggio odierni (quindi roba aftermarket) sono di gran lunga migliori.

Parlo di qualità dei materiali, lavorazione e finitura...con tutto quello che ne segue, tipo durata, affidabilità ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti