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proto M1R 2009


Ospite zamu93

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allora dato che non trovo piu l'altro post ne parlo qui

dato che dal 2011 le api over 130 correrrano con i prototipi moto, ho deciso che venderò il mio m1l d60 insieme all'albero falc c53 per montare un m1l classico 2009

la configurazione e:

m1l 2009 che lavorero accuratamente per portarlo alle potenze di un r

m3xc 2009

albero tameni spalle 87 c51

carburatore 34 vhsb + filtro indeciso se optare per quello da kart rosso, oppure come ha fatto martelli sui suoi falc

vespatronic 1kg

cambio vespa, + 4 corta+ alleggerimento di 178 g

campana 24/72 o 22/72

frizione artigianale by me

differenziale bloccato

 

poi tutti i vari lavori

 

sono indeciso sul cambio come rapportature di ingranaggi, voglio un ape che non cali mai di giri tra una marcia e l'altra che ingranaggi mi consigliae di montare?

premetto che gia monto una 4 corta ( 49/21 by 3 ape ), sono indeciso se montare un 3 corta e 1 lunga

 

appena vendero albero e cilindro inizierò a comprare i pezzi

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per m la 1° lunga non serve, gia che le partenze non sono sempre facili dato che attacca alto di giri la terrei originale...

pero metterei una 3°4° corta che ti assicura di essere sempre in coppia...

invece di rapporti i 24/72 vanno bene, che al max li puoi sia allungare che accorciare...

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si per la prima lunga non ero sicuro ma per la 3 corta si, la campana monto quella che va bene, al massimo ci sono i vari pignoni drt che sicuramento saranno sempre piu piccolo forse una 22

adesso quando iniziano le gare di morciano , provo il motore senza 3 corta, poi per carpegna la monto, tanto ce una bella pausa di 2-3 mesi prima di carpegna

 

avevo intezione anche di provare il pacco della v-force 3 che parlava bucco, però a detto che non ci va il guidaflussi, boo vedro come reagisce il motore dopo le prime prove

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si per la prima lunga non ero sicuro ma per la 3 corta si, la campana monto quella che va bene, al massimo ci sono i vari pignoni drt che sicuramento saranno sempre piu piccolo forse una 22

adesso quando iniziano le gare di morciano , provo il motore senza 3 corta, poi per carpegna la monto, tanto ce una bella pausa di 2-3 mesi prima di carpegna

 

avevo intezione anche di provare il pacco della v-force 3 che parlava bucco, però a detto che non ci va il guidaflussi, boo vedro come reagisce il motore dopo le prime prove

apparte il guidaflussi che non ci va perchè sbattono le lamelle esterne ed è come non montarlo... quindi neanche provare...

io invece la monterei la prima lunga...

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allora non spendo soldi nel pacco lamellare

io vendo che in tanti , cio quelli che montano motori falc anno un cambio suddiviso in questo modo

1 lunga drt, 2 originale, 3 corta drt, 4 corta zirri

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la 4 zirri e piu corta, ovvero la 4 drt e da 48 denti e monta sul cluster dell'alberino originale, la quarta zirri e una 49/21 ovvero la 3 ape + l'ingranaggio dell'aalberino da 21

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