Vai al contenuto

proto M1R 2009

Ospite zamu93

Messaggi consigliati

allora dato che non trovo piu l'altro post ne parlo qui

dato che dal 2011 le api over 130 correrrano con i prototipi moto, ho deciso che venderò il mio m1l d60 insieme all'albero falc c53 per montare un m1l classico 2009

la configurazione e:

m1l 2009 che lavorero accuratamente per portarlo alle potenze di un r

m3xc 2009

albero tameni spalle 87 c51

carburatore 34 vhsb + filtro indeciso se optare per quello da kart rosso, oppure come ha fatto martelli sui suoi falc

vespatronic 1kg

cambio vespa, + 4 corta+ alleggerimento di 178 g

campana 24/72 o 22/72

frizione artigianale by me

differenziale bloccato

poi tutti i vari lavori

sono indeciso sul cambio come rapportature di ingranaggi, voglio un ape che non cali mai di giri tra una marcia e l'altra che ingranaggi mi consigliae di montare?

premetto che gia monto una 4 corta ( 49/21 by 3 ape ), sono indeciso se montare un 3 corta e 1 lunga

appena vendero albero e cilindro inizierò a comprare i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

per m la 1° lunga non serve, gia che le partenze non sono sempre facili dato che attacca alto di giri la terrei originale...

pero metterei una 3°4° corta che ti assicura di essere sempre in coppia...

invece di rapporti i 24/72 vanno bene, che al max li puoi sia allungare che accorciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

si per la prima lunga non ero sicuro ma per la 3 corta si, la campana monto quella che va bene, al massimo ci sono i vari pignoni drt che sicuramento saranno sempre piu piccolo forse una 22

adesso quando iniziano le gare di morciano , provo il motore senza 3 corta, poi per carpegna la monto, tanto ce una bella pausa di 2-3 mesi prima di carpegna

avevo intezione anche di provare il pacco della v-force 3 che parlava bucco, però a detto che non ci va il guidaflussi, boo vedro come reagisce il motore dopo le prime prove

Link al commento
Condividi su altri siti

si per la prima lunga non ero sicuro ma per la 3 corta si, la campana monto quella che va bene, al massimo ci sono i vari pignoni drt che sicuramento saranno sempre piu piccolo forse una 22

adesso quando iniziano le gare di morciano , provo il motore senza 3 corta, poi per carpegna la monto, tanto ce una bella pausa di 2-3 mesi prima di carpegna

avevo intezione anche di provare il pacco della v-force 3 che parlava bucco, però a detto che non ci va il guidaflussi, boo vedro come reagisce il motore dopo le prime prove

apparte il guidaflussi che non ci va perchè sbattono le lamelle esterne ed è come non montarlo... quindi neanche provare...

io invece la monterei la prima lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non spendo soldi nel pacco lamellare

io vendo che in tanti , cio quelli che montano motori falc anno un cambio suddiviso in questo modo

1 lunga drt, 2 originale, 3 corta drt, 4 corta zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4 zirri e piu corta, ovvero la 4 drt e da 48 denti e monta sul cluster dell'alberino originale, la quarta zirri e una 49/21 ovvero la 3 ape + l'ingranaggio dell'aalberino da 21

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...