Vai al contenuto

vespa 102 polini

Messaggi consigliati

ciao, ho un blocco configurato in questa maniera: 102 cc 24 phbl 24/61 volano alleggerito a 1.3 e marmitta et3, io volevo metterci la simonini z 40.308 voi me la consigliate? eventualmente se non vanno bene i rapporti perchè non li tira quali vanno meglio?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli eccome!!!

la 24/61 ha i denti elicoidali ed è + lunga addirittura della 27/69 denti dritti che è + lunga della 24/72 denti dritti

la 24/72 è il rapporto ideale per le vespe corsacorta spinte

ciao

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

serve il suo estrattore, oppure si può fare alla vecchia maniera, si scalda ilvolano con il phon da carrozziere o con il cannello, e dopo si danno dei colpetti nel cono per far si che le vibrazioni separino i coni. il tutto mentre una seconda persona con 2 scalpellini piatti fà leva in 2 punti opposti delvolano.

(p.s. un estrattore costa 4 euro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho un altro problema che nel volano non ho il filetto esterno e quindi l'estrattore non si blocca da nessuna parte. faccio alla vecchia maniera?

se non hai il filetto dovresti avere la cava per un seeger.

in quel caso basta che metti il seeger e svitando il dado quest'ultimo fà forza sul seeger e tira fuori il volano.

devi avere il suo seeger e il suo dado, quello con chiave 14 e dietro ha una rondella che fà corpo unico con il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho un altro problema che nel volano non ho il filetto esterno e quindi l'estrattore non si blocca da nessuna parte. faccio alla vecchia maniera?

se non hai il filetto dovresti avere la cava per un seeger.

in quel caso basta che metti il seeger e svitando il dado quest'ultimo fà forza sul seeger e tira fuori il volano.

devi avere il suo seeger e il suo dado, quello con chiave 14 e dietro ha una rondella che fà corpo unico con il dado.

quoto assolutamente non servono che strani estrattori o phon o robe varie...... basta una chiave da 14 e un cacciavite

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi togliere il dado!, rimettilo senza stringerlo.

ora devi mettere il seeger. se non lo hai vai a comprarlo. è proprio un seeger che in origine c'è sul volano.

una volta messo il seeger sviti il dado e vedrai che esso tocca contro il seeger, a quel punto tu continua a svitare il dado, sarà duro, come se fosse bloccato ma ad un certo punto farà clac e il volano si scoppierà dal cono. a quel punto basta finire di svitare il dado e poi esce anche il volano.

Link al commento
Condividi su altri siti