Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Dai sintomi pensavo fosse esploso il cuscinetto di banco lato volano,

Stasera ho trovato il tempo per aprire..et voilà! :sco

Albero DRT cono 20, comprato nuovo di pacca a gennaio con meno di 6000 km sul groppone. il motore non aveva certo la grinta di un falc (polini lamellare con fasi simil originali) e fino a domenica scorsa è stato un orologio.

(Tanto meno l'albero è stato montato a martellate)

immagine106q.th.jpg

immagine105rq.th.jpg

immagine103k.th.jpg

immagine101sw.th.jpg

immagine100.th.jpg

Sono curioso di andare da Denis per sentire cosa mi dice, l'idea che mi sono fatto io è che una rottura del genere può essere causata più da una cricca interna del materiale, che da un problema di sotto-dimensionamento.

Al più presto passerò per signoressa

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è colpa dell'eccessivo diametro dei fori per la bilanciatura che hanno ridotto di molto la sezione resistente dell'albero...non è da escludere comunque qualche difetto del materiale

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardare le foto sembra una tipica rottura a fatica, il che significa errato dimensionamento se è successo dopo soli 6000km. Dico sembrerebbe perchè bisognerebbe guardarlo da vicino

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti