Ospite Inviata 2010 Settembre 10 Share Inviata 2010 Settembre 10 Ciao ragazzi sono il fratello di A92 e io vorrei cambiare il mio pignoncino da 18 della 18 67 denti storti con quello da 19. vorrei sapere come devo fare, cosa smontare, grazie!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 10 Share Inviata 2010 Settembre 10 smonti il carterino frizione, il dado che sull'albero motore strige il pignone z18, sfili il pignone e fai tutto a ritroso col pignone z19. Dovrai sicuramente ruotare la campana frizione nella posizione angolare che ti permetta di sfilare il pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 10 Share Inviata 2010 Settembre 10 ah grazie mille! ma per smontare il carterino frizione devo prendere qualche contromisura particolare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2010 Settembre 11 Share Inviata 2010 Settembre 11 ah grazie mille!ma per smontare il carterino frizione devo prendere qualche contromisura particolare? togliere l'olio o mettere l'ape su un fianco altrimenti esce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 ma quindi per aprire il carterino devo inclinare l'ape altrimenti esce l'olio? sei sicuro? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 metti una sedia sotto la ruota posteriore destra poi apri il carterino e cambi pignone... se è molto che non cambi l'olio o non è mai stato cambiato dato che ci sei guarderei al livello oppure lo cambierei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 OT gia che parlate di estrarre il pignone vorrei sapere cosa usate voi per torglierlo dall'abero!? Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 OT gia che parlate di estrarre il pignone vorrei sapere cosa usate voi per torglierlo dall'abero!? io l'ultima volta ho dovuto scaldare un po il pignone e far leva con i cacciaviti sotto...comunque io consiglio di fare prima delle prove per vedere se entra...non deve entrare ad interferenza...deve entrare libero...poi magari un filo di loctite per accoppiamenti cilindrici non fa male.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 OT gia che parlate di estrarre il pignone vorrei sapere cosa usate voi per torglierlo dall'abero!? io l'ultima volta ho dovuto scaldare un po il pignone e far leva con i cacciaviti sotto...comunque io consiglio di fare prima delle prove per vedere se entra...non deve entrare ad interferenza...deve entrare libero...poi magari un filo di loctite per accoppiamenti cilindrici non fa male.... diciamo che se entra leggermente duro non ci va la loctite, se invece ci va su bene la loctite è d'obbligo... sinceramente io preferisco che il pignone vada su un pelo forzato, cosi sono sicuro che tiene e non sforza la chiavetta... per estraro o visto un ragazzo che faceva 2 buchi filettati m6 opposti uno dall'altro, poi a costruito un estrattore... il piu è forare il pignone e filettarlo, dato che non è metallo cosi tenero... seno io uso i cacciaviti x estrarlo, non è un gran lavoro, ci vuole molto tempo e si rovinano i carter...xo non conosco metodi alternativi purtroppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 OT gia che parlate di estrarre il pignone vorrei sapere cosa usate voi per torglierlo dall'abero!? io l'ultima volta ho dovuto scaldare un po il pignone e far leva con i cacciaviti sotto...comunque io consiglio di fare prima delle prove per vedere se entra...non deve entrare ad interferenza...deve entrare libero...poi magari un filo di loctite per accoppiamenti cilindrici non fa male.... diciamo che se entra leggermente duro non ci va la loctite, se invece ci va su bene la loctite è d'obbligo... sinceramente io preferisco che il pignone vada su un pelo forzato, cosi sono sicuro che tiene e non sforza la chiavetta... per estraro o visto un ragazzo che faceva 2 buchi filettati m6 opposti uno dall'altro, poi a costruito un estrattore... il piu è forare il pignone e filettarlo, dato che non è metallo cosi tenero... seno io uso i cacciaviti x estrarlo, non è un gran lavoro, ci vuole molto tempo e si rovinano i carter...xo non conosco metodi alternativi purtroppo... Non esistono altri metodi...anche io volevo fare i due fori e filettarli e penso proprio che li faro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 ma ci si sta si in un pignone da 21 a 24 denti a fare 2 fori? è facile da forare? Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 per starci si sta anche nel pignone da 21...il problema è forarli...dato che sono metalli cementati... bisogna provare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Settembre 13 Share Inviata 2010 Settembre 13 facili da forare non saranno perchè sono cementati ma non sono mica impossibili.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati