+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 ciao. io ho appena acquistato un blocco 130 e ho deciso di aprirlo. oggi mi sono messo dietro l'ho aperto e quando sono andato a togliere l'albero non si sfilava. come faccio? ho svitato il dado e sfilato la rondella, ho dato delle piccole martellate col martello di gomma dal lato frizione, ma non ne vuole sapere. inoltre ho smontato i dischi della frizione facendo rimanere lì il cestello. come lo sfilo adesso? ciao grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 x aprire il blocco devi smontare il cestello...e x farlo ce un estrattore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Autore Share Inviata 2010 Settembre 14 il blocco l'ho già aperto solo il cestello non viene. comunque sono riuscito mi sono fatto prestare l'estrattore. x l'albero sai qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 scalda la sede cuscinetto e poi prova a dargli qualche botta molto piano con martello di gomma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Autore Share Inviata 2010 Settembre 14 ma come faccio scusa c'è l'albero davanti. provo dal pignone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 dal lato pignone dovresti aver tolto il bullone e il pignone, e dall'atra lato l'accensione, poi da fuori dai carter scaldi la sede ma non ho capito il motore e aperto in 2 o e ancora chiuso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Autore Share Inviata 2010 Settembre 14 si ma non si toglie neanche il pignone come faccio per non rovinarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 allora per forza non usciva l'albero, il pignone devi svitarlo , incastri una monetina da 5 cent tra pignone e campana e sviti il dado, sfili il tutto e vedrai che dovrebbe uscire l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Autore Share Inviata 2010 Settembre 14 ho scritto sopra che l'ho già fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 allora scalda il pignoncino e poi quando e caldo dovrebbe uscire p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Settembre 14 Autore Share Inviata 2010 Settembre 14 ok domani provo. grazie. ci sentiamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 14 Share Inviata 2010 Settembre 14 il blocco l'ho già aperto solo il cestello non viene. comunque sono riuscito mi sono fatto prestare l'estrattore. x l'albero sai qualcosa? il cestello piccolo vien via con l'estrattore....con tutta la frizione! quello grande, ovvero la CAMPANA per toglierla, devi togliere il SEGER che sta dietro l'ingranaggio della "messa in moto"....come arrivarci lo vedi da te.... sicuramente l'albero ti e' rimasto sul semicarter piccolo.....rimonta il dado sull'albero,portalo a filo e dacci una martellata secca,anche due..lato esterno(volano) mentre arreggi il semicarter piccolo e albero........tutto con due mani,non usare piani di appoggio!...le dita le appoggi sul carter e col palmo arreggi l'albero...... tutto questo se hai gia il carter aperto in due....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Settembre 15 Share Inviata 2010 Settembre 15 Da quello che ho capito l'albero gli è rimasto nel carte lato frizione, questo perchè non hai tolto il pignone. Il pignone per essere tolto devi forzarlo con due cacciaviti, stando ben attento a non rovinare niente mentre fai leva, se non viene scaldi un po il pignone e riprovi, magari dai anche una bottarella con il martello sull'albero pre distaccarlo dal pignone, poi viene via in un attimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati