Vai al contenuto

rifare libretto come fare quanto costa?

Ospite giovanni

Messaggi consigliati

1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Devi informarti tra le agenzie che conosci qual quella più interlazzata con gli elementi che stanno in motorizzazione. Vai tranquillo

aspetto qualche settimana in modo che la stronza si dimentichi di me (si stavo per mandarla a fare in c. e l'ho guardata malissimo dopo che mi ha detto del collaudo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andreazucca ha scritto:

aspetto qualche settimana in modo che la stronza si dimentichi di me (si stavo per mandarla a fare in c. e l'ho guardata malissimo dopo che mi ha detto del collaudo).

No tu alla motorizzazione non devi andare più. Deve andare quello dell agenzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fazio78 ha scritto:

No tu alla motorizzazione non devi andare più. Deve andare quello dell agenzia. 

intendevo che se quello dell'agenzia va giù settimana prossima con il mio libretto quella fa ancora muro...

io non ci metto piede, vaderetro satana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrai i documenti e targa a posto sei consapevole che comunque sei-siamo un po tutti dei fuori legge? Intendo che il motore non appartiene a quel telaio? Attento a questo particolare 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

in realtà sul libretto c'è scritto v5a1t ma il mio motore è vmb1m per questo ho una paura fottuta del collaudo

proverò da un'altra agenzia

Però Andrea attenzione, i libretti riportano il numero di telaio e l’identificativo del mezzo, nel tuo caso appunto v5a1t, l’altro è l’identificativo del motore (nel tuo caso un motore di et3)

Poi certo, telai e motori venivano “accoppiati” in Piaggio (il motore della tua vespa dovrebbe essere v5a1m) però…il mio libretto della special italiana riporta solo v5b3t (special del 78) non la sigla del suo corrispondente motore (che è v5a4m)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Quando avrai i documenti e targa a posto sei consapevole che comunque sei-siamo un po tutti dei fuori legge? Intendo che il motore non appartiene a quel telaio? Attento a questo particolare 

Questa però è cosa tutta italica…certo che se uno ha un 130 sotto ad un 50ino non c’è conformita’, questo è chiaro...ma questa storia del numero di telaio e numero motore accoppiati non ha un senso altro che totalmente burocratico

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì questo lo so, ma so anche che difficilmente la stradale controlla il numero del Motore e sa i codici… a meno che trovo quello esperto e mi frega.. poi non ho più l’età per andare in giro a fare le penne senza dbkiller hahahahaa basso profilo e via 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

con il tuo libretto vai in agenzia e fai il libretto e targa nuovi ,basta 90-100 euri ,non devono neanche sapere se la vespa si accende 

dopo che hai il libretto prenoti la revisione ,non in motorizzazione ,avete la fissa con sta cosa ,un qualsiasi centro revisioni vicinno casa 79 euri basta 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Poi certo, telai e motori venivano “accoppiati” in Piaggio (il motore della tua vespa dovrebbe essere v5a1m) però…il mio libretto della special italiana riporta solo v5b3t (special del 78) non la sigla del suo corrispondente motore (che è v5a4m)

La sigla del motore è riportata sulla scheda tecnica di omologazione, la quale a sua volta è inserita nel database della motorizzazione e viene quindi richiamata in automatico assieme ai parametri di riferimento per le revisione quando l'operatore inserisce la targa del veicolo nel sistema informatico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Probabilmente l'impiegata non ha accettato il certificato perché il numero dello stesso non risulta ben leggibile, è come se una carta d'identità avesse tutti i dati personali leggibili ma non il numero progressivo della carta, nel caso, come si fa a stabilire che sia autentica?

Detto questo, è probabile che tu possa trovare un'agenzia di pratiche auto ben disposta a fare la nuova immatricolazione, non ti rimane che cercarla.

Ciao, Gino

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti