Vai al contenuto

PERCHE'?

Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

proprio così: perchè??? quale potrebbe essere il motivo per cui il coperchietto che copre il dado della frizione, mi è stato direttamente saldato sul cestello della frizione e paolo per smontare quest'ultima ha dovuto usare il flex??? paolo era sbigottito!!! e lo sono anch'io! ci può essere una logica in tutto ciò???

p.s questo è quello che ha trovato paolo quando ha aperto il blocco che secondo me non andava:

p1020198l.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

come al solito, tanto pazzo non ero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la molletta c' era ?

Comunque i meccanici, a parte chi ti ha fatto il motore, te li vai a cercare con il lanternino !!!

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era "preparatore di moto da cross d'epoca" consigliato dal padre di un mio amico...

non mi hai dato comunque una risposta!

Comincia a darmela tu una risposta, visto che te l' ho gentilmente chiesto: LA MOLLETTA C' ERA ?

A meno che tu non sappia di cosa si stia parlando.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era c'era, rotta ma c'era...

io non vedo il motivo per cui bisogna saldare lo spingidisco alla campana, e per di più storto. Non vi dico come ho trovato il rallino e ancora peggio il dado...

Insomma, non per sparare a zero, non sarò un artista nè un preparatore di formula1, ma di queste sparate non me ne sono passate in testa neanche quando avevo bisogno del manuale d'officina per rifare la frizione...e di cazzate ai tempi ne pensavo parecchie...

su tre cose dove hanno messo le mani*, quelle fatte male erano quattro: testa, anticipo, frizione, e stringendo il volano avranno storto l'albero, un fuoricentro di 3 decimi scarsi, da sboccolare il cuscinetto...impossibile.

poveri crossisti, se questo mette le mani sulle moto così come le ha messe sulla vespa...

* e sulle quali avevo dato precise indicazioni sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se tu avessi dato retta al quel vespista incontrato a Cefalù ...

Ricordi Ruben ?

Quello grassottello con il pizzetto, all'apparenza pignoletto, con il borsello tipo Furio e la macchinetta digitale a tracolla ...

Lo ricordi ?

Aveva un PX blu tutto sgarrupato ed unto.

Che ci aveva detto ?

Non toccare, non manomettere ciò che mamma Piaggio ha creato....

Forse aveva banalmente ragione anche se l'aspetto era da menagramo... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti