Ospite Inviata 2010 Ottobre 16 Share Inviata 2010 Ottobre 16 Ciao ragazzi, oggi ho messo in moto... Apro questo post per dirvi l'impressione e la configurazione del mio nuovo motore fatto alla fine tutto da tm400sm; avevo portato i carter da lui a saldarli poi causa impegni universitari ho fatto chiudere anche il blocco (grazie ancora matteo). Allora: -Falc 57x 51 con traversino montato dritto -Marmitta Falc per dritto -Albero ets rivisto da lauro (lo aveva tm...) -Collettore lamellare MRT che già avevo nel polinazzo con PHBE 30 -24/72 con quarta z48 DRT -Accensione Parmakit 1kg (l'ultima fatta) Dopo aver lavorato tutto ieri e oggi per il montaggio: sposta l'ammortizzatore, sistema la staffa della marmitta che non combaciava con i fori, modifica l'impiato elettrico per l'accensione parmakit ecc.... oggi con Matteo (mi ha portato l'olio del cambio, fortuna l'avevo finito ) ho messo in moto! Che dire partito come un orologio alla seconda pedalata, regolato la carburazione che già di primo setting sembra andar bene, un pelo grassa ma meglio così per il rodaggio! Impressioni: non ho girato molto ma tutta un' altra storia dal polini che comunque andava forte; va anche sottocoppia il motore ma poi quando entra tira,tira ma per ora altro non posso dire perchè poi ho mollato e perchè faccio giusto un po' di rodaggio .... Comunque può dirvi di più matteo che ha già dato giù più di me Presto qualche foto e forse un video se mi organizzo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Ottobre 16 Share Inviata 2010 Ottobre 16 bel motore bravi complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 16 Share Inviata 2010 Ottobre 16 e lessio le foto non ne ho fatte perchè ho assemblato tutto senza tregua comunque le mie impressioni sono più che soddisfacenti,devo ammettere che non mi aspettavo un risultato del genere anche la carburazione è andata di culo ,diciamo che ci siamo al 90% e ho solo regolato la vite miscela del minimo il mio esperimento sulla frizione ha funzionato alla grande,ricordo che è stata montata una semplice 7 dischi con molla surflex e disco bombato drt stampato...con un paio di semplici modifiche stacca alla grande e non da nessun segno di slittamento... l'erogazione è ottima,un buon tiro e un'entrata in coppia decisa. ottimo il kit falc anche montato con pacco mrt vai lessio domani daie gas al raduno che io arrivo con poppy nel pomeriggio visto che la mia è ancora ferma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 16 Share Inviata 2010 Ottobre 16 eh sel piof non penso di andar... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Ottobre 16 Share Inviata 2010 Ottobre 16 Bel motore, configurazione come quella che sto facendo io, solo con l'sp09. Come ti sembra con 24/72 e z48 ? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 e lessio le foto non ne ho fatte perchè ho assemblato tutto senza tregua comunque le mie impressioni sono più che soddisfacenti,devo ammettere che non mi aspettavo un risultato del genere anche la carburazione è andata di culo ,diciamo che ci siamo al 90% e ho solo regolato la vite miscela del minimo il mio esperimento sulla frizione ha funzionato alla grande,ricordo che è stata montata una semplice 7 dischi con molla surflex e disco bombato drt stampato...con un paio di semplici modifiche stacca alla grande e non da nessun segno di slittamento... l'erogazione è ottima,un buon tiro e un'entrata in coppia decisa. ottimo il kit falc anche montato con pacco mrt vai lessio domani daie gas al raduno che io arrivo con poppy nel pomeriggio visto che la mia è ancora ferma bella configurazione agressiva che frizione hai usato? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Bel motore complimenti. Io senza nulla toglire al pacco MRT, lo avrei sfruttato Valvola. La frizione se ben settata in ogni particolare,tiene e stacca bene,forse trascinerà un peletto, ma cosa impercettibile e tutto sommato accettabile,ma del resto che io mi ricordi, nella vespa, la frizione ha trascinato sempre. La mia(4disci in sughero e 3 acciaio) mi ha fatto tribolare tamto,ma dopo un paio di volte sono riuscito a settarla nel migliore dei modi;è morbida, stacca benissimo (sino a quando non la stressi con Partenze al limite,dopo trascina un pelo)e cosa molto importante non slitta mai. Attendiamo un video Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 e lessio le foto non ne ho fatte perchè ho assemblato tutto senza tregua comunque le mie impressioni sono più che soddisfacenti,devo ammettere che non mi aspettavo un risultato del genere anche la carburazione è andata di culo ,diciamo che ci siamo al 90% e ho solo regolato la vite miscela del minimo il mio esperimento sulla frizione ha funzionato alla grande,ricordo che è stata montata una semplice 7 dischi con molla surflex e disco bombato drt stampato...con un paio di semplici modifiche stacca alla grande e non da nessun segno di slittamento... l'erogazione è ottima,un buon tiro e un'entrata in coppia decisa. ottimo il kit falc anche montato con pacco mrt vai lessio domani daie gas al raduno che io arrivo con poppy nel pomeriggio visto che la mia è ancora ferma bella configurazione agressiva che frizione hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Bel motore complimenti.Io senza nulla toglire al pacco MRT, lo avrei sfruttato Valvola. La frizione se ben settata in ogni particolare,tiene e stacca bene,forse trascinerà un peletto, ma cosa impercettibile e tutto sommato accettabile,ma del resto che io mi ricordi, nella vespa, la frizione ha trascinato sempre. La mia(4disci in sughero e 3 acciaio) mi ha fatto tribolare tamto,ma dopo un paio di volte sono riuscito a settarla nel migliore dei modi;è morbida, stacca benissimo (sino a quando non la stressi con Partenze al limite,dopo trascina un pelo)e cosa molto importante non slitta mai. Attendiamo un video valvola non si poteva fare perchè i carter erano già fatti per il lamellare sul polini di prima per la frizione non trascina assolutamente,almeno per adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Ciao Matteo Credimi che quando fai delle belle partenze ripetute si gonfiano i dischi e incomincia a trascinare. Ma poco, una cosa accettabilissima, quando raffredda tutto torna alla normalità. Io non ho mai provato frizioni Falc,M2, PLC...quindi non sò dire come staccano se trascinano,se son morbide ecc... Purtroppo tutto quello che ho provato l'ho fatto a mie spese e comprando tutto nuovo. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Secondo me con pacco MRT non vai molto distante al valvola come cv... Sarebbe stato più vuoto ai bassi, agli alti invece forse qualche giro in più ma non di certo un abisso..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 e lessio le foto non ne ho fatte perchè ho assemblato tutto senza tregua comunque le mie impressioni sono più che soddisfacenti,devo ammettere che non mi aspettavo un risultato del genere anche la carburazione è andata di culo ,diciamo che ci siamo al 90% e ho solo regolato la vite miscela del minimo il mio esperimento sulla frizione ha funzionato alla grande,ricordo che è stata montata una semplice 7 dischi con molla surflex e disco bombato drt stampato...con un paio di semplici modifiche stacca alla grande e non da nessun segno di slittamento... l'erogazione è ottima,un buon tiro e un'entrata in coppia decisa. ottimo il kit falc anche montato con pacco mrt vai lessio domani daie gas al raduno che io arrivo con poppy nel pomeriggio visto che la mia è ancora ferma bella configurazione agressiva che frizione hai usato? si si avevo letto! semplice piaggio quindi anche io ho montato una piaggio sperem! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 è una surflex 4 dischi con la sua molla e disco bombato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati