Vai al contenuto

problema su ape con fabrizi

Messaggi consigliati

allora

ho aperto questo topic non so piu a che santo attacarmi,ho fatto un blocco per un mio amico con il vecchio fabrizi 58x51 marmitta fabrizi (preso usato da un ragazzo del forum),phsb 38 albero mazzuchelli...

premetto che è tutto nuovo paraoli albero ecc,praticamente il motore gira male e scoppietta in guasi tutti i regimi e ai bassi fa sempre vuoti enormi,ho gia cambiato statore bobina e diverse candele,ho fatto vari setting al carburatore,prima di riaprire e impazzire un altro pò,vi è mai capitata una cosa simile?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo.alla fine dopo aver provato,candele,getti,anticipo,accensioni ecc era una cavolata!

una guarnizione tra cilindro e carter,non c'era nessuna perdita ma aspirava aria.ho rifatto la guarnizione,rimontato tutto e non mi ha mai + fatto sto scherzo.

potrebbe anche esser l'accensione se te lo fa a tutti i regimi,prova con un altra e con un carburatore da 24 già tarato che sai che funziona sempre per risolver questi problemi e poi appena risolto ci rimetti il 38

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo.alla fine dopo aver provato,candele,getti,anticipo,accensioni ecc era una cavolata!

una guarnizione tra cilindro e carter,non c'era nessuna perdita ma aspirava aria.ho rifatto la guarnizione,rimontato tutto e non mi ha mai + fatto sto scherzo.

potrebbe anche esser l'accensione se te lo fa a tutti i regimi,prova con un altra e con un carburatore da 24 già tarato che sai che funziona sempre per risolver questi problemi e poi appena risolto ci rimetti il 38

allora, sotto al cilindro c'è una guarnizione di guarnoide con tanto ermetico abbondante, gia provato con un altra accensione

NSJ ELABORAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso sempre l'ermetico,ma la perdità era microscopica e me lo faceva a tutti i regimi.se non è quello potrebbe esser il paraolio interno lato pignone o l'albero che girando fuori tolerranza te lo ha mangiato

non credo, controllero..

NSJ ELABORAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao una volta con il 75 si manifestavano dei problemi molto simili (vuoti, scoppi dalla marmitta e dal carb, mi aveva addirittura sparato via l'airbox polini!!). carburazione giusta, anticipo corretto a 17°. alla fine era i paraolio bastardo lato frizione che tirava aria e qiundi ho dovuro riaprire il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti