Vai al contenuto

ALBERO CORSA 60MM SPALLE PIENE

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e ancora non so giostrarmi all'interno quindi apro un nuovo argomento anche se già sara stato scritto...

Sono possessore di una Vespa PX125E e quest' inverno avrei intenzione di pompare un po il motore con i seguenti pezzi:

177 Polini rivisto nei travasi

collettore lamellare MRB

primaria Polini

marmitta Gf Projet compact

frizione polini o new feen

L'ultima cosa che mi resta da comprare è l'albero motore, sono indeciso tra un mazzucchelli corsa 60mm anticipato o spalle piene sempre corsa 60mm.

Ora la domanda è: posso mettere l'albero a spalle piene sul lamellare?? o mi devo accontentare dell' anticipato!!

Vi prego fatemi sapere.

Ciao e grazie a tutti.

P.S: Appena inizio posterò qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum e ancora non so giostrarmi all'interno quindi apro un nuovo argomento anche se già sara stato scritto...

Sono possessore di una Vespa PX125E e quest' inverno avrei intenzione di pompare un po il motore con i seguenti pezzi:

collettore lamellare MRB

primaria Polini

L'ultima cosa che mi resta da comprare è l'albero motore, sono indeciso tra un mazzucchelli corsa 60mm anticipato o spalle piene sempre corsa 60mm.

Ora la domanda è: posso mettere l'albero a spalle piene sul lamellare?? o mi devo accontentare dell' anticipato!!

Vi prego fatemi sapere.

Ciao e grazie a tutti.

con un lamellare al carter come l'mrb uno spalle piene è sconsigliato,,un anticipato potrebbe andare me io ci vedrei meglio ancora un albero che favorisca ancora di piu il flusso,uno special lip.....

Link al commento
Condividi su altri siti

collettore lamellare MRB

primaria Polini

Vi prego fatemi sapere.

Ciao e grazie a tutti.

con un lamellare al carter come l'mrb uno spalle piene è sconsigliato,,un anticipato potrebbe andare me io ci vedrei meglio ancora un albero che favorisca ancora di piu il flusso,uno special lip.....

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

In internet ne ho trovato qualcuno di special lip corsa lunga, uno su Officine Tonazzo 161,00€ e un altro su Duepercento 188,00€. Ho letto anche su qualche forum che lo fanno anche la Mec Eur e qualche altra ditta...che non ricordo

Sapete dirmi quale sarà meglio o uno vale l'altro???

Ovviamente dovrò modificare anche l'aspirazione, quanto anticipo e ritarndo mi consigliate montando quest' albero e quel pacco lamellare(MRB) con carb. 34mm. La valvola è meglio toglierla o lasciarla???

Da qualche parte ho letto che sul G.T.177 polini si può montare il pistone d. 64 di qualche moto, credo sia di un cilindro polini di parecchi anni fa...è vero o sono cazzate?

Volevo anche aprire la camicia tagliando dritto dai travasi fino alla fine, c'è pericolo rotture o posso comunque farlo??

Io quando avevo il 50ino il 130 polini D.a. da 57 sono arrivato fino a 58.6 di pistone senza nessun problema...

comunque datemi consigli per il mio px!

Grazie a tutti. Ciao a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti