Vai al contenuto

montaggio cuscinetti albero e campana

Ospite marco durazzo

Messaggi consigliati

salve a tt..da qnd faccio i motori sono stato smp abituato a montare i cuscinetti senza scaldare i carter...da cm ho potuto capire i cuscinetti devono essere montati scaldando a fondo i carter x questione di manutenzioni delle sedi...volevo sapere se si deve scaldare dall'interno oppure dall'esterno e visto che il lato volano si deve montare prima il paraolio???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tt..da qnd faccio i motori sono stato smp abituato a montare i cuscinetti senza scaldare i carter...da cm ho potuto capire i cuscinetti devono essere montati scaldando a fondo i carter x questione di manutenzioni delle sedi...volevo sapere se si deve scaldare dall'interno oppure dall'esterno e visto che il lato volano si deve montare prima il paraolio???

monti il paraolio dopo il cuscinetto

le sedi le scaldi da fuori e da dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

basta scaldare i carter a 80° con una pistola termica o piccolo canello a butano poi prendi il cuscinetto metti una goccia di looctite ed entra un un dito senza battere.poi monti i paraoli una volta raffredato.quello lato volano io lo monto una volta assemblato il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti