Vai al contenuto

Messaggi consigliati

scusate mi sapete dire come si calcola la cilindrata, siccome io ho un cilindro corsa 43 e pistone 58.3mm facendo il conto mi viene 114729,...

ma andando sul sito della polini lo stesso cilindro corsa 43 con pistone 57.5mm dice che è 115cc , ora può essere mai chi sbaglia di noi 2???

mi potete scrivere la formula giusta, e mi dite quanto fa perchè non ci sto capendo niente

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby allora per calcolare la cilindrata del tuo motore la formula è questa: prima ti calcoli la superficie de foro dove scorre il pistone facendo raggio*raggio*3.14 e poi moltiplichi il risultato per la corsa del tuo motore, se hai l'albero corsa corta sarà 43mm se invece corsa lunga sarà 51mm!!

Ciao!!

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Alby che se fai il calcolo (15 secondi :lol:) vedi che con il pistone del 57,5 ottieni una cilindrata di 111,6 cc e non 115 come ti fanno credere alla polini!!! mentre con il pistone maggiorato arrivi a 115!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Guarda Alby che se fai il calcolo (15 secondi :-?) vedi che con il pistone del 57,5 ottieni una cilindrata di 111,6 cc e non 115 come ti fanno credere alla polini!!! mentre con il pistone maggiorato arrivi a 115!!!!! :P

Già, lo chaimano 115cc ma in realtà è un "misero" 112 :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti