Vai al contenuto

polini 130 copioso

Messaggi consigliati

mi hanno commissionato un polini per uso gare regolarità e la configurazione sarà la seguente:

polini 130

carburatore 19

27/69

proma

ora vorrei avere dritte da voi esperti polinari su fasi albero e valvola ed eventuali fasi cilindro per avere un motore copioso

posso stare su istruzioni polini o mi consigliate altro???

grazie per le info ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

ok darò un occhiata..

il 19 lo so che non è un gran carburatore ma devo tenere i consumi al minimo per avere una buona autonomia...

al max prenderò un phbh19

io andrei almeno di un phbl22 con il suo collettore polini. io l'avevo e consumava meno del 19shb andando normali in città, aveva anche molti più bassi. pensaci per bene. altrimenti anche un 21phbg da scooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

-All' albero fai 125°/60°

-Allarga lo scarico 2+2

-Altezza di squish poco sopra 1mm

-Volano circa 1.6

-27/69

-Proma

Anche col 19 può andare (fatto uno con la siluro l'anno scorso) ma con il 24 hai molto più tiro & coppia e se non stai solo col gas spalancato come consumi dovresti essere a circa 25 Km/L

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

-All' albero fai 125°/60°

-Allarga lo scarico 2+2

-Altezza di squish poco sopra 1mm

-Volano circa 1.6

-27/69

-Proma

Anche col 19 può andare (fatto uno con la siluro l'anno scorso) ma con il 24 hai molto più tiro & coppia e se non stai solo col gas spalancato come consumi dovresti essere a circa 25 Km/L

Quoto...l'unica cosa che cambierei è la fase di anticipo e lo squish. Anticipa appena chiudono i travasi, puoi anche incrociare di qualche grado (2-3), ritardo ok, squish 0.9-1mm. Il 24 è il suo carburatore.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non vuoi mettere il PHBL 22 o 24, potresti mettere l'SHBC 20 che è l'originale ets; non è il massimo ma la differenza dal 19 la senti e il carburatore non è un 19 alesato ma ha una fusione diversa, il venturi è leggermente conico con una leggera strombatura all'inizio.

Vuole il suo collettore ma io l'avevo tornito in modo da essere montato sui collettori del PHBL.

Resto comunque anch'io dell'idea che con un 24 ben settato a velocità di crocera non consumerà di più del 19.

Invece non condivido il motore troppo compresso, con uno squish di 1,3 scalderà meno a tutto vantaggio della vita del motore.

Aloha! Whine S.D.M.

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti