$ will78 Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 mi hanno commissionato un polini per uso gare regolarità e la configurazione sarà la seguente: polini 130 carburatore 19 27/69 proma ora vorrei avere dritte da voi esperti polinari su fasi albero e valvola ed eventuali fasi cilindro per avere un motore copioso posso stare su istruzioni polini o mi consigliate altro??? grazie per le info ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 ciao, stò facendo anche io un progetto simile. c'è un mio post qua intitolato 130 polini da turismo. dacci un occhio se ti và. non capisco però l'uso del 19... il 19 vespa non è stò gran carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 1 ok darò un occhiata.. il 19 lo so che non è un gran carburatore ma devo tenere i consumi al minimo per avere una buona autonomia... al max prenderò un phbh19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 ok darò un occhiata..il 19 lo so che non è un gran carburatore ma devo tenere i consumi al minimo per avere una buona autonomia... al max prenderò un phbh19 io andrei almeno di un phbl22 con il suo collettore polini. io l'avevo e consumava meno del 19shb andando normali in città, aveva anche molti più bassi. pensaci per bene. altrimenti anche un 21phbg da scooter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 se vuoi coppia metti un 24 cambia la storia del 19 dal giorno alla notte Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 -All' albero fai 125°/60° -Allarga lo scarico 2+2 -Altezza di squish poco sopra 1mm -Volano circa 1.6 -27/69 -Proma Anche col 19 può andare (fatto uno con la siluro l'anno scorso) ma con il 24 hai molto più tiro & coppia e se non stai solo col gas spalancato come consumi dovresti essere a circa 25 Km/L Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Dicembre 2 Share Inviata 2010 Dicembre 2 -All' albero fai 125°/60°-Allarga lo scarico 2+2 -Altezza di squish poco sopra 1mm -Volano circa 1.6 -27/69 -Proma Anche col 19 può andare (fatto uno con la siluro l'anno scorso) ma con il 24 hai molto più tiro & coppia e se non stai solo col gas spalancato come consumi dovresti essere a circa 25 Km/L Quoto...l'unica cosa che cambierei è la fase di anticipo e lo squish. Anticipa appena chiudono i travasi, puoi anche incrociare di qualche grado (2-3), ritardo ok, squish 0.9-1mm. Il 24 è il suo carburatore. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Dicembre 2 Share Inviata 2010 Dicembre 2 Se proprio non vuoi mettere il PHBL 22 o 24, potresti mettere l'SHBC 20 che è l'originale ets; non è il massimo ma la differenza dal 19 la senti e il carburatore non è un 19 alesato ma ha una fusione diversa, il venturi è leggermente conico con una leggera strombatura all'inizio. Vuole il suo collettore ma io l'avevo tornito in modo da essere montato sui collettori del PHBL. Resto comunque anch'io dell'idea che con un 24 ben settato a velocità di crocera non consumerà di più del 19. Invece non condivido il motore troppo compresso, con uno squish di 1,3 scalderà meno a tutto vantaggio della vita del motore. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 2 grazie a tutti per le info adesso mi metto li e prendo due misure.... per la valvola sul carter di quanto la devo allungare?? ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati