Vai al contenuto

Bicomponente x metalli su collettore aspirazione polini

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, per evitare problemi, dato che non mi fido di questo bicomponente economico, l'ho tolto dal collettore sia nella parte interna che nella parte esterna (che è venuto via tranquillamente nonostante fossero passate 3 ore cira) e ho fatto diversamente....

Ho ricavato un piastrina di circa 1 cm da una guarnizione in alluminio finissima, ho preso del silicone nero per guarnizioni motori (adatto anche a collettori di aspirazione) lo ho messo sulla base della piastrina che avevo modellato secondo la forma del collettore nel punto dove sta il forellino, l'ho incollata sul foro col silicone nero e ho passato una ditata nella parte interna del collettore dove era entrato il silicone che stava sulla base della piastrina....ho lasciato asciugare qualche minuto in modo da assicurarmi che la piastrina rimanesse ferma e successivamente ho ripreso quel bicomponente/stucco per metalli economico e lo ho passato sulla piastrina...quindi nella parte esterna del collettore in modo da tenerla salda all alluminio del collettore...

In questo modo mi sento + tranquillo perchè il forellino è tappato con una guarnizione di alluminio e del silicone per guarnizioni di motori, la guarnizione di alluminio è tenuta salda al collettore col bicomponente nella parte esterna e quindi il bicomponente non sta a contatto con la benzina e non mi viene il dubbio che si sciolga!!!!

Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti