Vai al contenuto

Saldare alluminio

taxidiver

Messaggi consigliati

Mi sono rotto le palline di andare da uno e dall' altro, voglio farmi una stazione di saldatura per alluminio !

Quindi se qualcuno ha delle dritte da darmi per che macchina comprare sono ben accette, ho possibilità di avere 220v o 380v, vorrei rimanere nei 1500 euro.

Ho visto queste macchine pulsate ma non ho esperienza diretta sul funzionamento, qualcuno le ha provate ?

http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-INVERTER- ... 3a61a73c1e

Parlate pure che ogni consiglio è ben accetto !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a suo tempo mi ero informato per una saldatrice AC di qualità decente, sempre una portatile, meno di 2000€ difficile trovare qualcosa di serio.

Se vuoi risparmiare piuttosto prendila usata ma non comprare le cineserie che vendono su ebay a 500€, rimarrai deluso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a suo tempo mi ero informato per una saldatrice AC di qualità decente, sempre una portatile, meno di 2000€ difficile trovare qualcosa di serio.

Se vuoi risparmiare piuttosto prendila usata ma non comprare le cineserie che vendono su ebay a 500€, rimarrai deluso.

quoto checco, pure sui prezzi....io un anno fa ho preso questa http://www.weco.it/page.jsp?idPagina=607, è favolosa ma si può dire che per uso non professionale è un pò sprecata, tanto è versatile e ricca di funzioni...comunque da valutare anche assistenza e ricambi, con una cinese non so dove si sbatte la testa in caso di rotture o guasti..

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto checco, pure sui prezzi....io un anno fa ho preso questa http://www.weco.it/page.jsp?idPagina=607, è favolosa ma si può dire che per uso non professionale è un pò sprecata, tanto è versatile e ricca di funzioni...comunque da valutare anche assistenza e ricambi, con una cinese non so dove si sbatte la testa in caso di rotture o guasti..

No, no, lasciamo perdere ebay, era per capire se anche una macchina in 220v avesse le caratteristiche minime necessarie per l' utilizzo in AC e alluminio, ad esempio per il taglio subacqueo (CC) ci vogliono potenze di almeno 400A ed è obbligatorio l' utilizzo di motosaldatrici.

Tu la weco dove la hai presa ?

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una macchina 380.............. lascia stare le 220 inverter di daranno solo problemi

ti conviene prenderne una usata, pero la domanda che mi farei io prima di fare una spesa del genere

MA SONO IN GRADO DI SALDARE?????? e poi l'alluminio?????????? non c'è materiale piu schifoso per giunta inzuppato da anni di olio e grassi.

non è cosi facile credimi conosco decine di saldatori che se devono fare una saldatura su alluminio e le sue leghe gli viene la febbre.

CON PERIZIA OVUNQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una macchina 380.............. lascia stare le 220 inverter di daranno solo problemi

ti conviene prenderne una usata, pero la domanda che mi farei io prima di fare una spesa del genere

MA SONO IN GRADO DI SALDARE?????? e poi l'alluminio?????????? non c'è materiale piu schifoso per giunta inzuppato da anni di olio e grassi.

non è cosi facile credimi conosco decine di saldatori che se devono fare una saldatura su alluminio e le sue leghe gli viene la febbre.

non sono d'accordo su nessuna tua affermazione....le 220 vanno più che bene, a patto di prenderne una seria....saldare, ho imparato da solo, mi ha spiegato un attimo il tecnico, poi mi sono messo li, e guarda pure un pò di lavori che ho fatto...e non mi ritengo certo ne un maestro, ne un genio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna siamo in democrazia e ognuno è libero di pensarla come gli pare...io vedo che saldare ci riesco, i carter non si deformano e la gente è contenta...poi che tu mi venga a dire che la saldatura è una nobile arte, quello è un tuo pensiero e lo rispetto...ma con ciò spero non si intenda che ci vuole una laurea..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su nessuna tua affermazione....le 220 vanno più che bene, a patto di prenderne una seria....saldare, ho imparato da solo, mi ha spiegato un attimo il tecnico, poi mi sono messo li, e guarda pure un pò di lavori che ho fatto...e non mi ritengo certo ne un maestro, ne un genio ;-)

non aggiungo altro...io qui chiudo, la mia risposta a chi ha aperto il topic l'ho data, i fatti li ho dimostrati e finora nessuno si è mai lamentato...ce ne saranno sicuramente di più bravi, ma anche chi, come dici, suda solo al pensiero di saldare...io no per fortuna, e non lo faccio per mestiere ne per lucro, ma per passione. punto e questa è la mia ultima risposta qui...casomai cerca di motivare le tue affermazioni magari, tipo perchè le 220 danno solo problemi, sono curioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti