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Shell V-Power!


Lollo88

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Ciao ragazzi avrei una domandina per voi, l'altro giorno mi sono fermato in macchina alla shell e mi hanno proposto la V-power che secondo loro ha un maggiore numero di ottani e fa rendere di più il motore ... Naturalmente consierando che ho una macchina che non va un cavolo e soprattutto dopo aver visto che costava 1,78 E /L (mi pare) ho preso la benzina normale...

Poi l'altro giorno mi è venuta l'idea di testare questa benzina " Migliore" sulla vespa ( cosiderando anche che alla fine su 5 euro ci perdo 90 centesimi)...

Quello che volevo chiedervi è se effettivamente questa V power incrementa qualcosa ho è solo una trovata commerciale!

Grazie

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Io personalmente non la uso su motori a 2 tempi, il perchè mi è dato dalla descrizione della stessa benzina: contiene speciali componenti che agiscono sulla pulizia e la protezione del motore preservandolo dai depositi;

non vorrei mai che questi componenti speciali, visto che la v-power è principalmente concepita per motori 4t, contrastino con la percentuale di olio di lubrificazione che formano la miscela, che siano dei solventi che potrebbero andare a rompere le balle al potere lubrificante dell' olio ?

 

Magari poi mi sbaglio alla grande e sarebbe meglio usarla, chi ci illumina ?

 

http://www-static.shell.com/static/ita/ ... liferi.pdf

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Si ma vuoi che mettano una benzina in commercio che crea questo tipo di problemi con i motori a 2T?

 

Il 2t è MORTO !

 

Esiste solo nei nostri cuori, le compagnie petrolifere hanno eliminato anche dalle pompe la possibilità di far miscela, quanti motori a 2t pensi arrivino giornalmente in un distributore ? L' 1 o 2 % ? Forse neanche.

 

Io non dico che fà male, ma secondo me non fà bene, quindi pagarla di più per non avere benefici..........

 

Sempre secondo me, magari dico una cazzata :M

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Bah... Io la provai sullo scooter (elabburato) da ragazzino: sarà che era estate e dicono che con la V-Power il motore scaldi di più, ma mi era parso che andasse un filino di MENO...

 

Invece il gasolio V-Power sulla vecchia golfona fa miracoli :-D

130 Doppia: Work In Progress...

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Secondo il mio parere è ottima se usati su motori + spint,i con RC + elevati del normale e anticipi di accensione al limite.

Indubbiamente la carburazione deve essere adeguata.

Tuttu questo nelle nostre Vespe e motorini in genere...ma nelle car e moto di recente concezzione tutto questo viene gestito automaticamente dalla ECU.

 

Vi ricordo che nelle gare viene usata Benzina con oltre 100-110 ottani...un motivo ci sarà! ;-)

 

Questa è la Benzina che viene usata + spesso nelle competizioni

http://www.extremecompetition.it/prodot ... ategoria=1

 

I nostri motori che usiamo tutti i giorni(parlo delle car e moto stadali) non sono in grado di darci il 100% della loro potenza, propio x un fattore di combustibile poco adatto, o meglio di scarsa qualità.

In Italia siamo stati gli ultimi(dopo la scomparsa della Super 98 ottani) a poter scegliere il tipo di Benzina da usare...In Germania c'è sempre stata la senza piombo e la super senza piombo con un'elevato numero di ottani e ossigeno.

é inutile dire che anche la senza piombo Tedesca è migliore della nostra...chi ha smontato i motori provenienti dalla Germania può confermare,Noi purtroppo (o per fortuna) siamo in Italia e sappiamo tutti la nostra furbizia e abilità nel nascondere e rifilare le cose.

Noi oltre a pagare i combustibili più cari, sono di qualità nettamente INFERIORE.

Cico80

 

-58-

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io la usavo quella agip sull'ape per quanto riguarda la carburazione un po variava ma non ricordo se la ingrassavo o meno..mi ricordo che partiva meglio la mattina e scaldava un po meno il cilindro...ma non tanto le prestazioni ma quanto i consumi che un po calavano..e il fatto che non evaporava subito come la normale senza pb era piu pulita non mi ha mai lasciato depositi o croste nel carburatore a differenza di quella normale che era un po piu sporca...

L'unico umbro del forum...

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in un sito di kart avevo letto che la shell non serve a niente sui nostri motori 2t dato che è nata per le macchine a benzina , e che loro utilizzavano benzine apposite per 2t con elevato numero di ottani sui 110

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ma la shell quanti ottani in piu ha rispetto alla benzina normale?

In teoria e per legge in Europa dovrebbe avere 95 ottani.

Io comunque metto la mano sul fuoco che non arriva nemmeno a 90 ottani.Il vero test sono i motori di tutti i giorni.... e spesso capita che motori perfettamente in regola e soprattutto in forma hanno la tendenza a picchiare.

Chi lavora tutti i giorni con i motori sa a cosa mi riferisco. ;-)

Cico80

 

-58-

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in un sito di kart avevo letto che la shell non serve a niente sui nostri motori 2t dato che è nata per le macchine a benzina , e che loro utilizzavano benzine apposite per 2t con elevato numero di ottani sui 110

Bè...non esageriamo che non serve a niente sui 2T.

Nei Kart a livello agonistico si usano W power o convenzionale con l'aggiunta di aditivi specifici (elevatori di ottani,ossigenatori ecc..)Oppure i Team + blasonati e coloro che corrono x il titolo usano benzine speciali.

La + usata è la Magigas almeno nella mia zona.

Cico80

 

-58-

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in un sito di kart avevo letto che la shell non serve a niente sui nostri motori 2t dato che è nata per le macchine a benzina , e che loro utilizzavano benzine apposite per 2t con elevato numero di ottani sui 110

Bè...non esageriamo che non serve a niente sui 2T.

 

io la uso ancora sui motori 2t, volevo solo riportare quello che avevo sentito su un altro sito

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