Vai al contenuto

Shell V-Power!

Lollo88

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi avrei una domandina per voi, l'altro giorno mi sono fermato in macchina alla shell e mi hanno proposto la V-power che secondo loro ha un maggiore numero di ottani e fa rendere di più il motore ... Naturalmente consierando che ho una macchina che non va un cavolo e soprattutto dopo aver visto che costava 1,78 E /L (mi pare) ho preso la benzina normale...

Poi l'altro giorno mi è venuta l'idea di testare questa benzina " Migliore" sulla vespa ( cosiderando anche che alla fine su 5 euro ci perdo 90 centesimi)...

Quello che volevo chiedervi è se effettivamente questa V power incrementa qualcosa ho è solo una trovata commerciale!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non la uso su motori a 2 tempi, il perchè mi è dato dalla descrizione della stessa benzina: contiene speciali componenti che agiscono sulla pulizia e la protezione del motore preservandolo dai depositi;

non vorrei mai che questi componenti speciali, visto che la v-power è principalmente concepita per motori 4t, contrastino con la percentuale di olio di lubrificazione che formano la miscela, che siano dei solventi che potrebbero andare a rompere le balle al potere lubrificante dell' olio ?

Magari poi mi sbaglio alla grande e sarebbe meglio usarla, chi ci illumina ?

http://www-static.shell.com/static/ita/ ... liferi.pdf

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma vuoi che mettano una benzina in commercio che crea questo tipo di problemi con i motori a 2T?

Il 2t è MORTO !

Esiste solo nei nostri cuori, le compagnie petrolifere hanno eliminato anche dalle pompe la possibilità di far miscela, quanti motori a 2t pensi arrivino giornalmente in un distributore ? L' 1 o 2 % ? Forse neanche.

Io non dico che fà male, ma secondo me non fà bene, quindi pagarla di più per non avere benefici..........

Sempre secondo me, magari dico una cazzata :M

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.

P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... Io la provai sullo scooter (elabburato) da ragazzino: sarà che era estate e dicono che con la V-Power il motore scaldi di più, ma mi era parso che andasse un filino di MENO...

Invece il gasolio V-Power sulla vecchia golfona fa miracoli :-D

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere è ottima se usati su motori + spint,i con RC + elevati del normale e anticipi di accensione al limite.

Indubbiamente la carburazione deve essere adeguata.

Tuttu questo nelle nostre Vespe e motorini in genere...ma nelle car e moto di recente concezzione tutto questo viene gestito automaticamente dalla ECU.

Vi ricordo che nelle gare viene usata Benzina con oltre 100-110 ottani...un motivo ci sarà! ;-)

Questa è la Benzina che viene usata + spesso nelle competizioni

http://www.extremecompetition.it/prodot ... ategoria=1

I nostri motori che usiamo tutti i giorni(parlo delle car e moto stadali) non sono in grado di darci il 100% della loro potenza, propio x un fattore di combustibile poco adatto, o meglio di scarsa qualità.

In Italia siamo stati gli ultimi(dopo la scomparsa della Super 98 ottani) a poter scegliere il tipo di Benzina da usare...In Germania c'è sempre stata la senza piombo e la super senza piombo con un'elevato numero di ottani e ossigeno.

é inutile dire che anche la senza piombo Tedesca è migliore della nostra...chi ha smontato i motori provenienti dalla Germania può confermare,Noi purtroppo (o per fortuna) siamo in Italia e sappiamo tutti la nostra furbizia e abilità nel nascondere e rifilare le cose.

Noi oltre a pagare i combustibili più cari, sono di qualità nettamente INFERIORE.

Cico80

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

io la usavo quella agip sull'ape per quanto riguarda la carburazione un po variava ma non ricordo se la ingrassavo o meno..mi ricordo che partiva meglio la mattina e scaldava un po meno il cilindro...ma non tanto le prestazioni ma quanto i consumi che un po calavano..e il fatto che non evaporava subito come la normale senza pb era piu pulita non mi ha mai lasciato depositi o croste nel carburatore a differenza di quella normale che era un po piu sporca...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

in un sito di kart avevo letto che la shell non serve a niente sui nostri motori 2t dato che è nata per le macchine a benzina , e che loro utilizzavano benzine apposite per 2t con elevato numero di ottani sui 110

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la shell quanti ottani in piu ha rispetto alla benzina normale?

In teoria e per legge in Europa dovrebbe avere 95 ottani.

Io comunque metto la mano sul fuoco che non arriva nemmeno a 90 ottani.Il vero test sono i motori di tutti i giorni.... e spesso capita che motori perfettamente in regola e soprattutto in forma hanno la tendenza a picchiare.

Chi lavora tutti i giorni con i motori sa a cosa mi riferisco. ;-)

Cico80

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

in un sito di kart avevo letto che la shell non serve a niente sui nostri motori 2t dato che è nata per le macchine a benzina , e che loro utilizzavano benzine apposite per 2t con elevato numero di ottani sui 110

Bè...non esageriamo che non serve a niente sui 2T.

Nei Kart a livello agonistico si usano W power o convenzionale con l'aggiunta di aditivi specifici (elevatori di ottani,ossigenatori ecc..)Oppure i Team + blasonati e coloro che corrono x il titolo usano benzine speciali.

La + usata è la Magigas almeno nella mia zona.

Cico80

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...non esageriamo che non serve a niente sui 2T.

io la uso ancora sui motori 2t, volevo solo riportare quello che avevo sentito su un altro sito

Link al commento
Condividi su altri siti