Vai al contenuto

Brembo Life Jacket

Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

L'avete visto?? :shock:

in una parola: fichissimo!!

Mi è arrivata la mail dal vespa club dove si dice che a breve faranno una dimostrazione.... subito, incuriosito, dò una sbirciatina, e ne rimango positivamente colpito. Davvero utile!

Per chi non conoscesse il prodotto:

Brembo Life Jacket è al tempo stesso un capo d’abbigliamento e un dispositivo di sicurezza studiato per l’uso quotidiano di motociclisti e scooteristi. Al suo interno ha un sistema di sicurezza composto da un airbag, collegato ad un avvolgitore inerziale, che in caso di incidente si attiva e si gonfia in soli 80 millesimi di secondo, proteggendo la parte superiore del corpo. La collezione Brembo Life Jacket comprende capi dal design contemporaneo, ideali per essere indossati in città, dove il motociclista ha l’esigenza di un abbigliamento di sicurezza che sia al tempo stesso elegante e di stile. È proprio in città, infatti, che si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono motocicli: in Italia più dell’85% dei sinistri avviene nelle aree urbane, e oltre il 75% ad una velocità uguale o inferiore a 50 Km/h.

L’airbag inserito nella Brembo Life Jacket si attiva solo se viene sottoposto a una forte accelerazione, come quella causata dal disarcionamento del motociclista a seguito di incidente. In questo caso, l’airbag si gonfia automaticamente in 80 millesimi di secondo, aiutando a proteggere le parti vitali del corpo: collo, schiena e petto. Inoltre, aiuta a proteggere la testa e il bacino, anche se queste parti non sono coperte direttamente. Alcuni secondi dopo il gonfiamento, il gas viene rilasciato lentamente dalla giacca (l’airbag si sgonfia in circa 60 secondi), che ritorna così alla taglia originale.

http://shop.brembolifejacket.com/index. ... &Itemid=11

Se non fosse per i 590 euro, penso che ci farei un pensierino...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

cose che ti aspetteresti da grandi del settore,come dainese alpinestars ecc,ed invece vengono fatte da un'azienda che concentra il suo lavoro sugli impianti frenanti,quello mi ha lasciato un po' di stucco...

comunque veramente un bel prodotto,credo che in fatto di sicurezza la spesa non sia mai troppo elevata,veramente! :1:sco:sco

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

cose che ti aspetteresti da grandi del settore,come dainese alpinestars ecc,ed invece vengono fatte da un'azienda che concentra il suo lavoro sugli impianti frenanti,quello mi ha lasciato un po' di stucco...

comunque veramente un bel prodotto,credo che in fatto di sicurezza la spesa non sia mai troppo elevata,veramente! :1:sco:sco

Anche la Dainese ha fatto il giubbino con l'air bag, ma costa un botto !!!

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

What should I do if the airbag has been activated during a fall?

It is necessary to send the jacket for inspection and refilling of the airbag. In this regard, the online magazine Sicurmoto.it writes: "This is not really a defect, since the inspection in case of a fall is crucial.

The cost of this operation has been set to 50€, excluding shipping expenses, and of course it will depend on the condition of the jacket after an accident.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,alla fine se funziona non sembra male !!!

L'unica cosa che non mi convince piu di tanto è il sistema che attiva l'air bag, quella specie di cintura insomma!

Sbadato come sono mi partirebbe l'air bag ogni volta che scendo dalla moto-vespa !

Nel video dice che permette movimenti e si attiva solo in caso di incidente vero, ma bisognerebbe vedere se effettivamente stanno cosi le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la repentinità e violenza dello strappo che lo attiva, dovresti tuffarti in piscina dalla moto per farlo funzionare senza una caduta

se sei uso scendere dalla moto in quel modo, allora non fa per te ;-)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh no è solo che mi scorderei sicuramente di essere allacciato alla moto :RdR

secondo voi questi giacchetti sono superiori come sicurezza rispetto ad una buona tuta da moto ?

il target di utenza è molto diverso: queste giacche sono commercialmente rivolte all'utilizzo urbano, per proteggere da traumi da impatto, mentre le tute da moto sono rivolte ad uso pista... quindi per proteggere prevalentemente dall'abrasione

mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh no è solo che mi scorderei sicuramente di essere allacciato alla moto :RdR

secondo voi questi giacchetti sono superiori come sicurezza rispetto ad una buona tuta da moto ?

il target di utenza è molto diverso: queste giacche sono commercialmente rivolte all'utilizzo urbano, per proteggere da traumi da impatto, mentre le tute da moto sono rivolte ad uso pista... quindi per proteggere prevalentemente dall'abrasione

mi sbaglio?

no assolutamente,a parte casi particolare la maggior parte degli incidenti in pista sono scivolate in curva,e la come dice sirvano il problema è proprio l'abrasione.......in citta pali,marciapiedi oggetti vari e il traffico stesso in caso di incidente provoca impatti.....

si ora che ricordo la dainese ne aveva fatto di giubotti solo che erano belli ingombranti......poi è un po' che non seguo le novità dell'abbigliamento moto...facile che sia rimasto indietro XD :M

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione sirvano ma in certi casi quando il pilota viene disarcionato in curva potrebbe tornare utile anche una sicurezza di questo tipo non credi?

Credo che male non faccia! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti