Vai al contenuto

Marmitta Falc che striscia sulla gomma...

Lollo88

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi ho un problemino con la mia marmitta falc 2010 montaggio dritto...

In pratica mi sono accorto che andando in due sulla vespa la ruota striscia leggermente sul penultimo cono prima dello spillo...

Il fatto è che adesso monto una sc30 e ho paura che quando monterò le TT92 la ruota non giri per niente..

La ruota non striscia proprio dove finisce il battistrada ma 2-3 cm sotto e non striscia omogeneamente nel senso che ci sono punti nella ruota nei quali non striscia , per intenderci meglio :

23042011513.jpg

Cosa mi consigliate di fare?!Io pensavo di piegare in avanti la staffa in modo da portare in una posizione leggermente piu esterna, ma prima di operare volevo avere un vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non striscia tutta è un problema di gomma, dubito che siano i silent block perchè comunque la marmitta è vincolata al motore, cioè motore+marmitta+ruota sono un sistema unico rispetto ai silent-block, se strisciasse l'ammortizzatore sulla gomma allora potrebbero essere i silent block. al di là della gomma deformata, però, noto che la marmitta sta molto più all'interno del solito. Sono abituato a vedere vespe dove quasi tocca la carrozzeria, addirittura su alcuni telai "trafilati" striscia, quindi penso che debba stare più all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probiblmente come dice 2is è un problema di gomma che si deforma di piu solo qunado vado in 2 e il problema si verifica...

Ho provato a smontare le due viti che fissano la marmitta alla staffa ma anche tirando la marmitta verso l'esterno non viene all'esterno piu di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che non è la marmitta a strisciare,bendi l'ultimo dato dei silentblock :WA

Stranamente strisciava nello stesso punto sfiorava la marmitta e penavo che il problema fosse quello...

Credo che non mi rimanga altro da fare che piegare di qualche mm la staffa...

Link al commento
Condividi su altri siti