+ ...ricky... Inviata 2011 Maggio 20 Share Inviata 2011 Maggio 20 Ciao a tutti ragazzi... visto che ho dovuto aprire il blocco in seguito a una brutta sbiellata ho deciso di fare un blocco con i controcoglioni! premetto già che io voglio il massimo della coppia e non voglio giri max... come cilindro utilizzerò un polini (visto che ce l'ho già)rettificato a 58 con base spianata per togliere scalino, poi apertura 3° travaso con scivolo su carter e come fasi intendevo fare 125 180 in modo da sfruttare il max della coppia (lo scarico appena appena alzato e allargato al 68% cordale) . l'albero (che ho appena ordinato du duepercento) è un mazzucca c.54 spalle piene con spalle da 87 e biella da 105 quindi barenerò al max che si può (90??) per avere maggior spazio di circolo benzina visto che monterò un pacco lamellare polini adattato con PHBE 32 (anche questo ce l'ho gia). come ho gia detto voglio il massimo della coppia.. poi 24/72 cambio originale al max con pignone da 25 perchè anche prima me lo imballava (questo dovrebbe avere una coppia mostruosa com c.54). quindi riassumendo tutto: - 130 polini rettificato a 58 spianato e fasato 125 180 e poi ci slargo anche i secondari.. -albero mazzucchelli c.54 biella 105 -lamellare polini modificato per adattamento carburatore- -PHBE 32 -come marmitta io pensavo una proma perche voglio che questo motore abbia un tiro mostruoso ma non lo so se la proma tiene un 32... -24/72 o al max con pignone da 25 con cambio originale e campana senza parastrappi che ne pensate?? avanti voglio consigli per far rendere al meglio questo motore! mi affido a voi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2011 Maggio 20 Share Inviata 2011 Maggio 20 se vuoi un motore coppioso devi avere poco volume in camera di manovella in modo che sia piu compresso, quindi ti sconsiglio la biella da 110 e di barenare al max, devi barenare al minimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 20 Share Inviata 2011 Maggio 20 barena ad 88 , cosi sei bello compresso in camera di manovella, per il fatto della biella era meglio se montavi quella da 97, cosi da ridurre al massimo il volume e averne il giusto campana 27/69 +4 drt cambio ape, la testa lascia la polini, e porta lo squish sul 1mm marmitta la proma e sprecata, anche se sono un amante di essa, ti consiglio una massimo zirri sillent , cosi da sfruttarlo sto motore , anche se e tutta coppia m dopo la sfrutti in 10 mt e sarebbe abbastanza deludente il paco lamellare non è il massimo ma se hai solo a disposizione quello andrà bene , ma però non puoi montarci il 32 , max un 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Maggio 21 Autore Share Inviata 2011 Maggio 21 eh lo so ragazzi che sarebbe meglio la biella da 97 ma dopo ci sarebbe stroppa spinta obliqua e si romperebbeo un sacco di pistoni come al mio amico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2011 Maggio 21 Share Inviata 2011 Maggio 21 eh lo so ragazzi che sarebbe meglio la biella da 97 ma dopo ci sarebbe stroppa spinta obliqua e si romperebbeo un sacco di pistoni come al mio amico... spiegati meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Maggio 21 Share Inviata 2011 Maggio 21 è vero la biella lunga riduce le spinte laterali che il pistone scaricherebbe sul cilindro , e quindi gli attriti e quindi la durata del pistone stesso...ma se al tuo amico gli si rompono i pistoni dubito che la colpa sia della biella da 97! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Maggio 21 Autore Share Inviata 2011 Maggio 21 sisi è per quello perchè ha cambiato biella e da quel momento ancora non l'ha rotto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 21 Share Inviata 2011 Maggio 21 corsa 54: minimo biella da 105 Proma ok, ma sopra il 26 o 28 i carburatori sono sprecati concordo con gli altri, se vuoi coppia barena il minimo indispensabile. aggiungo: uno spalle piene con l'aspirazione al carter, in un semicarter, penalizza le prestazioni, d'altronde in corsa 54 c'è poca scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Maggio 22 Autore Share Inviata 2011 Maggio 22 eh lo so infatti con uno spalle piene per giunta con le spalle da 87 non è il massimo però di anticipati non ce ne sono ... comunque i carter sono lavorati a bestia! quindi di benzina ce ne passa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 .. quindi di benzina ce ne passa.. prova.. poi vedi come và secondo me se usi la Proma e un carburatore piccolo non risenti molto del problema di ostruzione dell'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 le 24\72 con un motore cosi percarità no. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Maggio 22 Autore Share Inviata 2011 Maggio 22 dici che sono corte molto?? io non voglio mettere la 4° corta perchè per adesso non voglio piu spendere ed avendo il cambio ape se ci mettessi la 27 dopo non me la tirerebbe credo.. comunque di tiro ne dovrebbe avere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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