Vai al contenuto

polini 58x54!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi... visto che ho dovuto aprire il blocco in seguito a una brutta sbiellata ho deciso di fare un blocco con i controcoglioni! premetto già che io voglio il massimo della coppia e non voglio giri max... come cilindro utilizzerò un polini (visto che ce l'ho già)rettificato a 58 con base spianata per togliere scalino, poi apertura 3° travaso con scivolo su carter e come fasi intendevo fare 125 180 in modo da sfruttare il max della coppia (lo scarico appena appena alzato e allargato al 68% cordale) . l'albero (che ho appena ordinato du duepercento) è un mazzucca c.54 spalle piene con spalle da 87 e biella da 105 quindi barenerò al max che si può (90??) per avere maggior spazio di circolo benzina visto che monterò un pacco lamellare polini adattato con PHBE 32 (anche questo ce l'ho gia). come ho gia detto voglio il massimo della coppia.. poi 24/72 cambio originale al max con pignone da 25 perchè anche prima me lo imballava (questo dovrebbe avere una coppia mostruosa com c.54). quindi riassumendo tutto:

- 130 polini rettificato a 58 spianato e fasato 125 180 e poi ci slargo anche i secondari..

-albero mazzucchelli c.54 biella 105

-lamellare polini modificato per adattamento carburatore-

-PHBE 32

-come marmitta io pensavo una proma perche voglio che questo motore abbia un tiro mostruoso ma non lo so se la proma tiene un 32...

-24/72 o al max con pignone da 25 con cambio originale e campana senza parastrappi

che ne pensate?? avanti voglio consigli per far rendere al meglio questo motore! mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

barena ad 88 , cosi sei bello compresso in camera di manovella, per il fatto della biella era meglio se montavi quella da 97, cosi da ridurre al massimo il volume e averne il giusto

campana 27/69 +4 drt cambio ape,

la testa lascia la polini, e porta lo squish sul 1mm

marmitta la proma e sprecata, anche se sono un amante di essa, ti consiglio una massimo zirri sillent , cosi da sfruttarlo sto motore , anche se e tutta coppia m dopo la sfrutti in 10 mt e sarebbe abbastanza deludente

il paco lamellare non è il massimo ma se hai solo a disposizione quello andrà bene , ma però non puoi montarci il 32 , max un 28

Link al commento
Condividi su altri siti

corsa 54: minimo biella da 105

Proma ok, ma sopra il 26 o 28 i carburatori sono sprecati

concordo con gli altri, se vuoi coppia barena il minimo indispensabile.

aggiungo: uno spalle piene con l'aspirazione al carter, in un semicarter, penalizza le prestazioni, d'altronde in corsa 54 c'è poca scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

.. quindi di benzina ce ne passa..

prova.. poi vedi come và

secondo me se usi la Proma e un carburatore piccolo non risenti molto del problema di ostruzione dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti