Vai al contenuto

POLINI EVOLUTION al carter....

Messaggi consigliati

Ok dopo avervi rotto i maroni altrove ri-eccomi!

immagine008ui.jpg

Questa intanto è la vespina, una RUSH XL-izzata....

-MOTORE:

CILINDRO POLINI EVO ammissione regolare... travasi alla base allargati al loro massimo (hanno una flangia di riduzione per un improbabile installazione P&P)

ALBERO mazucchelli cono 20 trasformazione a 125cc rifasato 120/60 circa

VOLANO e ACCENSIONE PK Rusch 4 poli con volano originale portato a 1, 370gr ed equilibrato

PRIMARIA 27/69DD DRT molle verdi

SECONDARIA kit sincro replica DRT (terza corta quarta cortissima)

CROCIERA DRT

CUSCINETTI skf Tn9 alta velocità

PARAOLII classci Corteco e paraolii POLINI a basso attrito al silicone sull'albero

FRIZIONE DRT

CARBURATORE 28 PWK POLINI senza filtroi aria, con CONO VENTURI dedicato in alluminio POLINI, kit aria KOSO e gomito da 90° guida cavo gas.

COLLETTORE alluminio condotto interno trapezoidale Polini per PKV a tre fori (non monta sul telaio PK quindi modificato manualmente)

MARMITTA atigianale di R5NIC del Forum che ringrazio per la stupenda realizzazione, è l'unica marma racing che si trova che monta sul Pk senza tagliare la paratia della scorta, montaggio perfetto.

CARTER tutte le lavorazioni del caso, valvola carter pompa ridotta davvero all'osso (un miracolo che tenga stimo bordo da 0,5/0,6mm) con profilo dritto e quindi pesante riporto per permettere al condotto di essere in pratica rettilineo anche verso il basso, l'Evo necessita di taglio di parte del carter dx (parapolvere volano), necessita di riporto sulla base appoggio del cilindro (si può anche volendo spianare e montare la basetta a compensare), necesssita di riporti molto importanti sui travasi di base che sono esageratamente esterni (o meglio... i condotti fianco cilindro hanno un profoilo curvilineo molto accentuato, se si segue quel profilo e si allargano quelli di base sul cilindro, più che bucare e turare bisogna proprio ricostruire i travasi apportando parecchio materiale), silent block mod ET3, piatto gansce forato per migliorare il raffreddamento dei ferodi.

-TELAIO:

CERCHI sip tubless

GOMME S1 michelin mis 90/90

LEVE tipo sport in allumnio lunghe

MANOPOLE px arcobaleno lunghe con tubi di prolunga sottostanti pieni (bilanceri) peso cadauno Gr 500 (in realizzazione)

AMMORTIZZATORI CIF tipo sport, il posteriore con molla Rusch originale, alzo di 1,3 cm in coda.

ALTRO, contagiri elettronico a 5 cifre, guaine frizione e freno ant prive di anima in teflon con cavi a sezione maggiorata alto scorrimento, spurgo olio e vapori motore esterno convogliato in tubo, foro pozzetto vano carburatore per gli spurghi del carburo e presa aria necessaria, sella tipo lunga Pks 125 (posizione a uovo possibile), mini parabrezza CUPPINI (inutile).

-IMPRESSIONI:

ci ho girato particamente nulla a all'attivo credo di avere, anzi ho, sui 5 o 6 km, a due minuti di vita ma con marma serpentone modificata e svuotata gli ho dato subito una tiratina di collo, diciamo che con il marmittino andava benino, molto reattiva e forse troppo di prima, la coppia parecchio ed insolitamente bassa, tirava fino agli 8000 e poi murava... ma ottima subuito e lanciata al suo massimo senza remore non ha dato segni di cedimento alcuno!! Fatto un video ma è roba da dimenticare.... più che altro si capisce poco...

Secondo step, arrivata la marma ed il conetto venturi ho tolto il filtro e messa l'espansione, è cambiato tutto, ora è magrissima candela bianco borotalco, a 9000 in movimento mura ed inizia a spernacchiare chiaro segno di mancanza di alimentazione, getto max 110 ridicolo minimo 45, preso kit getti max e minimo da sostituire per carburare.... sul cavalletto ha segnato comuqnue un quasi 12000, sia presso officina elettrauto che con suo contagiri, scarburata è stata tirata di terza sui rulli della revisione, spacca i di terza 100 o poco oltre (????), ma è messa proprio male di messa a punto, però pur murando sui 9000 circa segna un ottimo quasi 60km/h in prima, (di un certo imbarazzo), prima andava ovviamente più piano ma devo dire nmolto meglio, ora corre di più ma và male... direi murando a 9000 ho velocità in strada di 50-70-90-110 ma mi sono tenuto anche basso, se riesco a fargli sparare davvero gli 11.000 con una carbuarazione decente.....

vabbè sogno....

ma dico che questo Evo già ora mi ha sorpreso (ci vuole però poco a sorprendere un neofita come me al suo primo motore serio), spero in futuro mi sbalordirà!!!

Dico che gli tiro fuori quasi 18 cv e quasi 120 Km/h effettivi, tirati pure belli corti... non credo sia male per l'ULTIMO ARRIVATO!

Vedremo.... presto novità....

ma da subito ci tengo a dire che il POLINI EVO è un cilindro di una solidità inkredibile (senza un minuto di rodaggio e pure magrissimo l'ho portato a 100 senza esitazione alcuna!!!), e che mi attendevo in vero meno di ciò che mi sono ritrovato a "Domare", difatti, immaginavo fosse appena più brillante di un ghisa, ma nella realtà è proprio un altro mondo!!!

Da subito questo lo confermo... se poi vada come o meno di un M1 o di un SP non saprei.... non ne ho mai avuti... fino ad ora...

fino ad ora... ;-)

pk supercharged.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò se fà 18HP..... magari alla fine ne fà solo 10 e a me sembrano invece tanti....

la bancata la faccio qundo sarò OK.... dovessi caricarla sul furgoncino e portarla al Nord! :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Arrivati i getti.... mi sembra 10 pezzi del massimo da 120 a 140 e 6 pezzi del minimo non ricordo, in scatola POLINI.... domani, anzi no lunedì monto e setto il carburo....

dico sfonda lo strumento e tanta roba in strada questa vespiola!

All'attivo ha già battezzato un SH 150 ie e un V-max 250... punto al 300-cìento--- dicono faccia i 125 effettivi con una certa accelerazione...

"Vabbè eccolo il solito spaccone romano che non sà quel che dice!"

"....e poi si sà, stò POLINI EVO nun và una cippa!"

"Vuoi mettere una vespa con l'M1 o il Parma sotto!!!"

Perdonate l'arroganza ma... Sì CE LO VOGLIO PROPRIO METTERE!

Che già ora gira da brivido questo Evo al carter e sono magro da fare skifo!

Segno murando di brutto 55-75-100- quarta non ce la faccio, non qui non ora, troppa la spinta poca la strada, l'età avanza ed ho figli...

Se supero il muro dei 9000 e si sente che sale ancora e di brutto se carburo, non oso immaginare cosa segnerà!!!

Mi bastano i 10.000 per essere ben oltre le aspettative, se tiro fino a 11.000 poi, allora ce n'è davvero per pochi anche con un 30 e un m1 fatto con i maroni esagonali.

Sono rapportato corto, le marce le brucio in 150 mt.

Fremo..... e non ho tempo per lei.. ach!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche non la carburi e ci fai un bel video , mi raccomando su strada privata,e con una bell rettilineo per mettere tutte le marce , avvisa pure l alitalia, che se identificano un oggetto volante che vaga per il loro spazio di decollo , sei indubbiamente te, dai scherzo ;-) fai sto video però!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto una bancata!!

oppure se questa estate vuoi farti un giro in Sicilia, ti offro una cena e il confronto con la mia Vespetta :lol:

lascia stare il confronto con i plasticoni....provalo con una Vespa....è possibile che non ci sia un'anima pia,di Roma di sposta a confrontare la tua vespa?(strada privata).

Cico80

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto una bancata!!

oppure se questa estate vuoi farti un giro in Sicilia, ti offro una cena e il confronto con la mia Vespetta :lol:

lascia stare il confronto con i plasticoni....provalo con una Vespa....è possibile che non ci sia un'anima pia,di Roma di sposta a confrontare la tua vespa?(strada privata).

io gliel' ho detto se vuole farsi 45 minuti di macchina io ci sono!per provarla a viterbo!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti