+ Mariovespa94 Inviata 2011 Maggio 27 Share Inviata 2011 Maggio 27 salve raga, ho visto che in rettifica e nelle officine meccaniche serie usano mettere a bagno testate e monoblocchi di auto e moto, e quando le tolgono di li escono perfette.. sarebbe bello poterci immergere un carter vespa... qualcuno di voi sa come si chiama il prodotto oppure dove comprarlo??? conosco gia il fulcron e altri prodotti come chante claire o cillit bang ma costano un botto e ce ne poco per avere una buona pulizia... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ picappa Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 io ho provato un acido che usa mio nonno piastrellista per la pulizia del porfido, ho provato il coperchio frizione, pulito molto bene, sembra quando li pulisci a mano, ma lo sono ovunque come in una sabbiatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 sai per caso che acido è... Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 gli sgrassatori in genere tipo chante clair li sconsiglio vivamente su alluminio,tendono a mangiare la patina originale e lo scuriscono,stessa cosa l acido muriatico.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Maggio 28 Autore Share Inviata 2011 Maggio 28 bene raga! grazie dei consigli! ripeto il top sarebbe sapere quale "pulitore" usano nelle officine meccaniche di rettifica ecc... vi assicuro che le parti in alluminio tornano nuove nuove... sarebbe veramente utile su carter vespa Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Maggio 29 Share Inviata 2011 Maggio 29 il fulcron della arexons.. se usi l' acido muriatico ti diventano i carter guasi neri.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Maggio 29 Share Inviata 2011 Maggio 29 Io ho provato con acido cloridrico,vengono molto bene Ma d' abbligo guanti e occhiali eh! (e pennello) Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2011 Maggio 30 Share Inviata 2011 Maggio 30 potresti usare l'acido che usano i lavagisti sulle parti d'alluminio....non sò come si chiami ma se ti rivolgi a qualche lavagista della tua zona potranno indirizzarti sul tuo acquisto Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2011 Maggio 30 Share Inviata 2011 Maggio 30 se la trovate, provate la creolina!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Maggio 30 Share Inviata 2011 Maggio 30 Le rettifiche in genere hanno vasche di lavaggio a caldo, che utilizzano un detergente solubile in polvere o scaglie. di questi ce ne sono anche di specifici per l'alluminio, meno aggressivi di quelli per uso generico. Tralasciando il lavaggio a caldo, che è una soluzione un po' più "industriale" e richiede vasche con carrello girevole e quant'altro, è ottimo anche il detergente per vasche a circuito chiuso, per intenderci queste: il problema è che è un po' costoso...circa 3€ al litro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Maggio 30 Share Inviata 2011 Maggio 30 la creolina i trova,il problema è che ti rimane quel puzzo orribile per 2 giorni. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati