+ Franx Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 Ciao a tutti, dopo mesi e mesi di raccolta materiale e di lavoro, vi presento il mio primo M1L-r 09. La configurazione non ha nulla di diverso rispetto alle solite, con la differenza di qualche piccolo particolare su cui mi son voluto, anzi, ci siamo voluti concentrare visti gli ultimi casi di casistica La configurazione attuale è la seguente: -Carter 125 primavera barenati a 89 mm, raccordati, stuccati e sabbiati nel carter manovella e zona travasi; -M1L-r 09 senza scalini, originale per tutta la durata del rodaggio; -albero a spalle piene tameni da 87 mm; -primaria 24/72 con parastrappi e cestello autoricavati dal pieno by FSF; -frizione by fameja; -cambio originale con crociera DRT e 4 z48; -Carburatore VHSB 34 LD con filtro ramair; -M3XC; -accensione v.tronik 1 kg; Ecco a voi due foto dei carter, barenati da me con tornio e fresatrice a 89 mm, raccordati, stuccati e sabbiati. Primaria by FSF ovvero fulvio-stefano-francesco (nel forum starsky aplus e franx) Il nostro cestello si differenzia dal cestello drt per il semplice motivo che innanzi tutto è nostro e ci fidiamo molto piu di noi che di lui. Secondo motivo è stato incorporato il disco che tiene le molle superiormente. Terzo non esistono piu le boccole fra parastrappi e corona perche le boccole sono integrate con il parastrappi. Quarto motivo, la possibilita di montare tranquillamente 5 dischi senza piegare l ultimo o diventar matti. Quinto motivo, è stato variato il metodo assemblaggio utilizzando viti a testa svasata anziche, come drt, quelle a brugola a testa cilindrica. Sesto, peso rispetto all roiginale superiore di soli 15-20 g per il cestello. In tutto questo non ho detto che è stato fatto di un materiale nettamente superiore a quello utilizzato da DRt e anche trattato termicamente..di certo non si smartella per colpa dei dischi frizione SOtto la frizione by fameja, completamente fameja, dai dischi condotti al disco bombato ricavato dal pieno, per ora montero una 4 dischi con infradischi da 1,2 mm, successivamente provero una 5 dischi nel prossimo messaggio la continuazione Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2011 Maggio 28 Autore Share Inviata 2011 Maggio 28 continuazione..ecco altra foto della frizione fameja Mi sembra inutile mettere foto di altri componenti che gi atutti conoscono di seguito un paio di foto del resto e infine l ultimo tocco racing che ci voleva e a voi critiche ed eventuali apprezzamenti Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 bel motore franx, mi piace proprio quel cestello dei parastrappi, bravi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Maggio 28 Share Inviata 2011 Maggio 28 Bel motore,e complimenti a FSF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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