Vai al contenuto

M1L-r 09..eccolo!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo mesi e mesi di raccolta materiale e di lavoro, vi presento il mio primo M1L-r 09. La configurazione non ha nulla di diverso rispetto alle solite, con la differenza di qualche piccolo particolare su cui mi son voluto, anzi, ci siamo voluti concentrare :twisted: visti gli ultimi casi di casistica :lol:

 

La configurazione attuale è la seguente:

-Carter 125 primavera barenati a 89 mm, raccordati, stuccati e sabbiati nel carter manovella e zona travasi;

-M1L-r 09 senza scalini, originale per tutta la durata del rodaggio;

-albero a spalle piene tameni da 87 mm;

-primaria 24/72 con parastrappi e cestello autoricavati dal pieno by FSF;

-frizione by fameja;

-cambio originale con crociera DRT e 4 z48;

-Carburatore VHSB 34 LD con filtro ramair;

-M3XC;

-accensione v.tronik 1 kg;

 

Ecco a voi due foto dei carter, barenati da me con tornio e fresatrice a 89 mm, raccordati, stuccati e sabbiati.

 

dscf1277.th.jpg

dscf1278k.th.jpg

 

Primaria by FSF ovvero fulvio-stefano-francesco (nel forum starsky aplus e franx)

 

dscf1291.th.jpg

dscf1288l.th.jpg

dscf1295q.th.jpg

 

 

Il nostro cestello si differenzia dal cestello drt per il semplice motivo che innanzi tutto è nostro e ci fidiamo molto piu di noi che di lui.

Secondo motivo è stato incorporato il disco che tiene le molle superiormente.

Terzo non esistono piu le boccole fra parastrappi e corona perche le boccole sono integrate con il parastrappi.

Quarto motivo, la possibilita di montare tranquillamente 5 dischi senza piegare l ultimo o diventar matti.

Quinto motivo, è stato variato il metodo assemblaggio utilizzando viti a testa svasata anziche, come drt, quelle a brugola a testa cilindrica.

Sesto, peso rispetto all roiginale superiore di soli 15-20 g per il cestello.

In tutto questo non ho detto che è stato fatto di un materiale nettamente superiore a quello utilizzato da DRt e anche trattato termicamente..di certo non si smartella per colpa dei dischi frizione :twisted:

 

SOtto la frizione by fameja, completamente fameja, dai dischi condotti al disco bombato ricavato dal pieno, per ora montero una 4 dischi con infradischi da 1,2 mm, successivamente provero una 5 dischi

 

 

dscf1321o.th.jpg

dscf1330e.th.jpg

nel prossimo messaggio la continuazione

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

continuazione..ecco altra foto della frizione fameja

 

dscf1318i.th.jpg

dscf1299k.th.jpg

dscf1324.th.jpg

dscf1326r.th.jpg

dscf1318i.th.jpg

 

Mi sembra inutile mettere foto di altri componenti che gi atutti conoscono ;-) di seguito un paio di foto del resto

 

dscf1309y.th.jpg

dscf1297n.th.jpg

dscf1310q.th.jpg

 

e infine l ultimo tocco racing che ci voleva :D

 

 

dscf1313v.th.jpg

 

e

 

a voi critiche ed eventuali apprezzamenti :D

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...