Vai al contenuto

Piccola anticipazione SST POLINI


Messaggi consigliati

su questo motore la corsa è di 54mm x volontà del negres!

 

secondo me questi cilindri sono oggetto di culto nell'elaborazioni

x la loro qualità e per storia.

fino a poco tempo fa x le small sul mercato esistevano solo cilindri pinasco in alluminio.

tutto il resto era da adattare come questo cilindro se non di più:

-alette da tagliare e sagomare x la cuffia vespa

-fasature da sistemare! :D

-scarico e aspirazione da creare ad hoc!

 

non sono lavori semplici, ma c'è passione e tanta buona volontà!

 

io sono ancora indeciso se farlo sto benedetto sst.

è lì in camera ai piedi del letto che ogni sera mi dice:

dai bastardo, dammi del gas!!! :D

cacchio xò io lo vorrei con una aspirazione lamellare al cilindro

mentre sto coso è ancora p.p.

 

vediamo un pò questo inverno se mi salta l'embolo! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

8):D raga questa vespa è stata cominciata in un periodo di cambiamenti e di varie prove, che mi anno fatto dirottare il lavoro verso altre strade.

 

il motore vuole solo dei piccoli accorgimenti, ma sostanzialmente è ormai pronto da montare.

ora con l'inverno con calma la finisco, la collaudo a dovere e per l'anno prossimo sarà bella che pronta.

 

i segreti del motore...... a tempo debito, il cesta ha già detto che sarà in corsa 54, ma adotta molte soluzioni inusuali e tutte da sperimentare, ma per ora non mi sbilancio con niente.

:D

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Negres hai un MP :D

volevo montare un cilindro polini T5 ma la lavorazione era un tantino problematica quindi avevo pensato ad un M1 poi visto il tuo nuovo progettino per l'inverno (SST) e tutto il mito che gira intorno a questo blocco... l'ho comprato anche io un SST polini 58. (l'ho pagato un botto 250 euro... ma chi se ne frega lo volevo e basta!!! naturalmente e' nuovissimo, ancora imballato, ho aperto io lo scotch azzurro polini per vedere se realmente era uguale al tuo)

 

volevo delle dritte sulla configurazione 8) (senza sfociare nei top secret!!!) :D se puoi!!!! NATURALMENTE

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...