Vai al contenuto

Diametri imbocco phsb vhsb

will78

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi servirebbe un info, chi mi sa dire il diametro sia int che ext del imbocco dei carburatori vhsb37 e i phsb38 che volevo fare un collettore un po più grosso per m1l a me serve per un vhsb34 che ho, ma mentre ci sono lo faccio un pelo più grosso (che se tutto va in porto sarà dal pieno con guida flussi)

grazie della disponibilità Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie adesso provo a farne fare uno con imbocco da 45 e interno da 37 così c'è ancora carne per alesarlo, dite di farlo conico a stringere o lasciarlo dritto???

ovviamente conico

per il vhsb 34 è interno 37 e esterno 44, il vshb 37 è interno 40 esterno 44, il phsb 38 non ricordo bene, ma mi sembra che sia interno da 38 e esterno 44!

Mi pare che il vhsb 37 abbia 37 interno(uguale al vhsb 34),sei sicuro ART92?

ricordo che era sui 40 ,non ti sò dire di più!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh , io ti dico come faccio io, poi gli altri possono dire la loro, prima lavoro la valvola, anche li ti verrà fuori una sezione di cono perche la valvola parte stretta all interno del carter e si allarga sul piano dell imbocco,dove va fissato il collettore, montando un carburatore piuttosto grande cerco di fare una bella valvola,poi mi ritaglio una guarnizione di carta e ricavo il foro esterno della valvola.

lo poggio su una piastra di acciaio o ferro o alluminio ,insomma il materiale che userai per fare il collettore,e la taglio con il flessibile o con il dremel,ottengo la flangia, disegno il foro centrale alla flangia e faccio un foro con il trapano a colonna che poi allargherò con il dremel per rispettare i limiti fissati con il disegno.

adesso prendo un tubo esterno da 45 e interno da 30/35 ,e tornisco fino a metà tubo del diametro della valvola(la valvola cerco di farla sempre tonda , evito le forme ovali o ellittiche) e dall altra parte(dove va attaccato il carburatore) faccio qualche centimetro da 37(come nel tuo caso) poi diminuisco piano piano fino ad arrivare a metà collettore,fino al pezzo dove ho tornito del diametro della valvola.

esternamente gli faccio l incasso del gommotto

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti