Ospite Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 ciao a tutti vespisti smanettari! ahahahah speravo di non mettere piu mano sul motore della mia vespetta! (pk n 3 marce) e finalmente godermi questa estate su quella sella bollente che al sole cuoce... ma invece sono ancora qua. ieri mi ha lasciato a piedi...e ho scoperto che mi tocca riaprirgli il motore per cambiargli un paraolio di banco e aprendo il motore volevo fare un po una cosa insolita...questa è la mia domanda...se metto un 130 polini normale con 19-19, rapporti 24-72 ,e albero originale corsa 51 potrebbe viaggiare bene?? perchè non posso mettere quattro marce per questioni di money Datemi una mano...vi ringrazio già all'infinito...questo motore mi ha fatto dannare per 3 anni e voglio sistemarlo una vollta per tutte... grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 mio babbo ci ha girato per 4 anni nei lontani anni 86' , con 102 e 24 denti storti e la 3 un po lunghinama riusciva a metterla, credo che su un 130 e 24 dritti il motore li tira molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 Penso che avrai un motore con una 2a spettacolare! Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 la configurazione e buona, ma credimi il 4 marce e tutto un'altro mondo... cerca di trovarlo a poco prezzo, ne vale assolutamente la pena, avrai una migliore distensione del rapporto. con 3 marce avrai una 2° sempre fuori giri e poi mettendo la 3° avrai il classico buco e si "ammoscia". ti sei dimenticato un componente molto importante, che marmitta monterai? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 monto già classica polini a banana a me interessa solo la 3a che sia un po piu spinta...prima avevo stessa configurazione...ma con 102 olimpia e albero corsa corta originale...beh le prestazioni non erano un granchè...però per i viaggi lunghi la terza era comodissima...perchè andavo a 70 con un regime basso di giri...per il 4 marce so che sarebbe un bell' affare...ma devo comprare crocera,i treni di ruote e selettore...non è tanto per il prezzo...però se vi dico in 3 anni quanto ho speso per questa moto ed ancora adesso non va bene....vi mettete a piangere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 monto già classica polini a banana a me interessa solo la 3a che sia un po piu spinta...prima avevo stessa configurazione...ma con 102 olimpia e albero corsa corta originale...beh le prestazioni non erano un granchè...però per i viaggi lunghi la terza era comodissima...perchè andavo a 70 con un regime basso di giri...per il 4 marce so che sarebbe un bell' affare...ma devo comprare crocera,i treni di ruote e selettore...non è tanto per il prezzo...però se vi dico in 3 anni quanto ho speso per questa moto ed ancora adesso non va bene....vi mettete a piangere beh appunto per questo ti consiglio il 4 marce, cosi spendi ora e definitivamente non avrai problemi di rapporti Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 con 24/72 e polini a banana secondo me sei bello cortino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 Boh,per me la 24/72 è una primaria da 75cc o al limite da 130 rifasati,su un normale 130 con 19 e banana non è corta....di più! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 9 Share Inviata 2011 Luglio 9 sisi è vero grazie ragazzi! ho deciso la configurazione proprio ieri... gruppo termico 130 polini normale carburatore 19-19 shbc (per contenere i consumi) polini a banana (modello per 50 pk,non so se va bene anche sui cilindri corsa lunga) rapporti denti dritti 27-61 (se non sbaglio) crocera e treno di ruote di un pk 50 s (4 marce) frizione 4 dischi con molla rinforzata (monto quei rapporti perchè abitando a biella...e a volte i raduni si fanno su per bielmonte e quelle parti li..quindi ho bisogno di un po di coppia in basso) ah! un altra domanda io volevo prendere un mazzucchelli anticipato...corsa 51 e cono 20...non c'è bisogno di fare nessuna modifica?? i cuscinetti di banco rimangono gli stessi del 50? ringrazio profondamente i vespisti che partecipano a questa conversazione...con tutte le volte che ho smontato il motore sono ancora ignorante in materia...et3 è l'unico forum serio sulle elaborazioni grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 9 Share Inviata 2011 Luglio 9 bene ti 6 deciso a mettere il 4 marce, mi fa piacere la campana e 27\69 e dovrebbe andare bene visto che monti la banana, e anche se in futuro vorrai cambiare marmitta per mettere un'espansione avrai la possibilita di accorciarla con i pignoni drt. la marmitta polini a banana che hai tu e per cilindri corsa corta, ma con qualche modifica al collettore la puoi adattare benissimo al corsa lunga... l'albero monta normalmente sui cuscinetti che hai gia sul blocco, i coni dell'albero sono gli stessi. per il motore, miraccomando, cambia tutti i cuscinetti, almeno quelli dell'albero, e monta dei paraolio corteco blu oppure corteco marrone (in viton) Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 9 Share Inviata 2011 Luglio 9 i cuscinetti sono passato stamattina aprenderli tutti c3 gli unici che non cambio sono quelli dell'albero quadruplo e quello della crocera che l'ho cambiato a gennaio...tutti gli altri sono nuovi...purtroppo li ho trovati solo schermati...quindi ho tolto la schermatura e bom...mi consigliate di togliere il grasso da quelli schermati o montarli così come sono?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 9 Share Inviata 2011 Luglio 9 eh del parmakit in ghisa 130cc che ne pensate? quello o polini 130 mono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati