Vai al contenuto

Probabile problema con accensione Parmakit

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'accensione Parmakit...

A regimi piuttosto elevati(non so esattamente a quanti perchè non ho il contagiri) il motore scoppietta.

Al primo momento pensavo fosse un problema di carburazione ma poi mi sono accorto che quando fa lo scherzo anche le luci si accendo e si spengono molto velocemente...

Domanda: Vi è già capitato qualche volta? Secondo voi può essere lo statore difettoso o è solo un problema di cablaggi?

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte è comoda perchè, impostato lo statore, hai 8 mappature diverse che puoi scegliere anche a motore in moto senza dover ogni volta smontare il volano per regolare l'anticipo.

Dall'altra, una volta che hai trovato la mappatura migliore, non la tocchi più perciò ti rimane lì a fare niente.

Diciamo che è un'ottima via di mezzo tra la standard a mappatura fissa e quella totalmente programmabile come può essere la ELVEN. Anche perchè non tutti hanno la capacità di farsi una mappatura su misura...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ok dopo aver superato il mio collega(106 pegeaut1.4) a 130km/h la vespa scoppietta ma passa dopo un po!!al rientro mi lascia a piedi niente corrente alla candela, dopo 5km a traino 100mt da casa controllo e stupore il fastom di fase staccato e li giù di bestemmie!!!!ma si può essere più mona di così!!!stessi sintomi ma di sicuro stesso problema!!colui_il_quale benedica ET3!!!!!!per la cronaca è sucesso 10 min fà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti