+ f1vespa130 Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 CIAO RAGAZZI ho da poco comperato questi pezzi nuovi per elaborare il mio motore con questa configurazione: 130 polini 7 travasi mono albero mazzucchelli amt 126 non anticipato campana 27/69 carburatore 28 phbh marmitta e una zirri per scooter adattata per special ho riportato i seguenti lavori 27/69 con parastrappi tolti in stile polini e saldata negli angoli dei parastrappi secondo voi andra bene? devo anticipare l'albero quando potrò dare di anticipo ? inoltre voglio lavorare un po nel cilindro e nella valvola voi cosa mi consigliate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 mmmmm... boh per come la vedo io i parastrappi li avrei lasciati la dov'erano alla fine togliendoli dai troppe "botte" secche all'albero...l'albero in questione amt mazzucchelli non mi piace per niente se hai fortuna (e un volano leggero) ti dura ma ho i miei seri dubbi sulla qualità e i materiali di questo albero che tra l'altro vuoi pure andare a tagliare....mmmmm... per quanto riguarda la marmitta poi.... BOOOOH... mi sembra di aver visto uno sputter con una marmittina stampata con la placchetta zirri (se fosse stata saldata al momento non lo so fatto sta che pareva fosse una zirri) non so come l'hai adattata (avrai fatto un collettore artigianale super credo) ma se posso dire la mia anche su questa credo che le marmitte degli sputter-skitter siano "studiate" per cilindrate che vanno dai 50-60-70cc. per quanto sia stata adattata andrà comunque a lavorare con una cilindrata doppia rispetto a quella per cui è stata fatta...quindi se fossi in te ti suggerisco... prendi una bella 27-69 e lasciala com'è... prendi un albero ets piaggio... cerca un'accensione pk cono 20... e una bella proma...e hai un'ottima base di partenza... poi per lavorare cilindro fasi valvola e tutto si può far qualsiasi cosa tu voglia dipende comunque da cosa vuoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casta87 Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 dovresti anticiparlo come dice polini oppure tagli non appena chiudono i travasi o un pelo di piu ma gia quell'albero non è il massimo...(cono piccolo)poi dipende che accensione monterai...se metti una 125 da 2 kg e passa ti dura poco quindi o accensione special con volano tornito a 1,250 o poco piu,altrimenti un bel cono 20 e metti una bella accensione pk o ape... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 ok la 27/69 la gia montata il mio amico e va piu che bene con parastrappi tolti ha gia compiuto molti chilometri e pure a manetta e mai un problema riguardo all'albero posso anticipare come dice polini ma se anticipo piu del dovuto puo sbilanciarsi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 ecco la foto della marmitta modificata Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati