Vai al contenuto

dubbi compatibilità volano statore

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

guardando la tabella di vespaservizio.it non riesco a capire una cosa:

l'accensione ET3 è compatibile con il volano della pk 50s?

è migliore un'accensione a 6 poli, a 4 poli o le classiche puntine?(soldi per un vespatronic non ne ho...)

è possibile montare le puntine del px o primavera (quelle a braccio lungo per intenderci) su uno statore special con volano special?

ultima cosa: voglio avere un motore con tanta coppia però sono indeciso se montare il cilindro girato o in posizione standard (è un malossi 132 asp. al cilindro),cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato all'argomento compatibilità.

Anch'io ho un et3 con la 6 poli e vorrei montargli un volano compatibile più leggero.

Dai se rompiamo le balle in due qualcuno risponderà! :RdR

Il sito vespaservizio riporta:

"Note sulla compatibilità dei volani:

1 – i volani a puntine sono compatibili con tutte le accensioni elettroniche 4 poli (senza considerare i coni dei volani che vanno abbinati ai relativi alberi).

2 – ....

3 – i volani per accensioni a 6 poli sono compatibili tutti tra di loro (naturalmente senza considerare i coni).

4 – il volano 125 Primavera (anche Ape a puntine) è compatibile con accensioni elettroniche 6 poli......."

Nel mio statore ci sono 4 poli scoperti e 2 coperti..è considerata 6 poli,giusto?!

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti