Vai al contenuto

problemone datami consigli

Ospite LUCASTWEB

Messaggi consigliati

buona sera vi spiego il mio problema

configurazione motore cilindro parmakit 130 aspirazione al carter

carburatore da 28

volano alleggerito vespatronik 1 kg

campana denti dritti

frizione drt 11 molle montata oggi

il problema e questo sento rumore metallico al minimo ma se schiaccio la frizione diminuisce poi dopo un po di chilometri sulla frizione mi mangia i denti dei dischi non capisco da cosa dipende

ho sostituito anche la campana 10 giorni fa subito non fa rumore ma dopo na decina di km rincomincia a farlo e piu il motore diventa caldo e piu si sente

qualcuno e capitata una cosa simile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

parle delle mollette della campana ho della frizione?

e tutto inordine vi spiego a iniziato a farmi sto lavoro da quando ho messo il vespatronik da 1kg

15 giorni fa ho messo sia campana a denti dritti che una frizione nuova con molla rinforzata ma la frizione slittava e venerdi scorso ho dovuto cambiarla un altra volta

e aprendo ho visto che le palette della frizione le mangia sui fianchi come se battessero contro la campana ora ho montato una drt rinforzata 11 molle e non slitta piu ma il rumore metallico lo sento sempre e non vorrei che mi rivinasse anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che i cuscinetti siano in perfetto stato, la v-tronik non credo che faccia rovinare le frizioni non centra nulla...

la tua campana qual'e? 24\72, 27\69? controlla il parastrappi... potrebbe essere andato e ti fa quel rumore metallico, cambialo e monta un parastrappi rinforzato lo trovi qui: http://www.duepercento.com/product_info ... ts_id=1060

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Appesantisci quel volano o comprane un'altro più pesante,il problema è quello al 100%!

ciao, comprendo il tuo consiglio ma non condivido pienamente... potresti spiegarmi il motivo della rottura delle frizioni con un volano piu leggero? fa piu giri di colpo e distrugge i dischi? la v-tronik o parmatronik da 1kg la montano molti e non credo che facciano fuori frizioni in cosi poco tempo.

io penso che sia il parastrappi che e andato e ogni frizione nuova la distrugge...

puo essere anche che mi sbagli e su questo mi inchino, ma siamo tutti qui per imparare e vorrei capire il motivo di questo inconveniente...

:-D

hpim2473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano e da 1 kg vespatronik per quanto riguarda la campana e stata appena sostituita quella precedente stava per uscire una molla

il problema e che sto rumore a iniziato ad uscire quando o montato il volano alleggerito le ho provate tutte mi resta solo povare con un volano piu pesante e vedere come si comporta comunque grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano da 1 kg ce l'hanno in molti (anche io in passato) ma questo non significa che la gente non abbia problemi di questo tipo.é anche vero che non sappiamo quanto pesa il loro albero (esempio potrebbero montare uno spalle piene che normalmente è più pesante di un anticipato),Come si sarà ben capito,il problema stà proprio nel peso delle masse volaniche.Un albero anticipato con un volano da 1kg,è troppo leggero per un uso stradale.Tutte le variazioni del motore come accelerare e decelerare si riflettono all'ennesima potenza sugli organi di trasmissione come pignone,campana,rapporti andando a deteriorare velocemente ciò che è più soggetto a questi stress meccanici.In sostanza un volano più pesante renderà un motore meno brusco ma silenzioso perchè sarà il suo peso ad ammortizzare le variazioni di cui parlavo sopra.Sò di essermi spiegato da schifo (qua ci vorrebbe qualcuno con un minimo di nozioni di meccanica) ma è così.Provare per credere!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano da 1 kg ce l'hanno in molti (anche io in passato) ma questo non significa che la gente non abbia problemi di questo tipo.é anche vero che non sappiamo quanto pesa il loro albero (esempio potrebbero montare uno spalle piene che normalmente è più pesante di un anticipato),Come si sarà ben capito,il problema stà proprio nel peso delle masse volaniche.Un albero anticipato con un volano da 1kg,è troppo leggero per un uso stradale.Tutte le variazioni del motore come accelerare e decelerare si riflettono all'ennesima potenza sugli organi di trasmissione come pignone,campana,rapporti andando a deteriorare velocemente ciò che è più soggetto a questi stress meccanici.In sostanza un volano più pesante renderà un motore meno brusco ma silenzioso perchè sarà il suo peso ad ammortizzare le variazioni di cui parlavo sopra.Sò di essermi spiegato da schifo (qua ci vorrebbe qualcuno con un minimo di nozioni di meccanica) ma è così.Provare per credere!

bene, ora ho capito il concetto grazie mai domo :1

comunque detto questo io consiglio di far appesantire il volano con un anello fatto al tornio, piantato con interferenza sul volano, portalo a 1,5kg, e per il parastrappi dato che hai detto che stava uscendo una molla quindi presumo che hai il parastrappi originale, ti consiglio di cambiarlo con uno rinforzato come quello che ti ho linkato oppure uno drt o falc, quello che fa piu a caso tuo :D

hpim2473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao un po in ritardo ma volevo dirvi che sono riuscito a risolvere il problema metallico alla fine ho montato la campana 24 72 rinforzata il problema e stato risolto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo....

ah....

questi sono tuoi :

.,.,.,.,....,,,,,....,.,.,.,..,.,!!!..,..,,,......,.,.,.,.,.,.,......,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.....,.,.,....,,,,,,,,,,,,,,,,,.,.,,......,.,,,,..,,.,.,.!!!!

Non me ne volere...ma in un intero post non hai usato una punteggiatura nemmeno a morire....LA lettura molte volte può risultare difficile.... :D

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti