+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 ciao ragazzi finalmente dopo aver messo a posto il px parto col p200e con un restauro completo! il mezzo non è malmesso, l aveva comprato mio padre nell '82 e ora dopo qwuasi 30 anni ha 0 mila km e gli abbiamo cambiato solo le ganasce posteriori e 2 cavetti frizione...ah quasi dimenticavo manopole e una copertura della sella ora non è per niente marcio ma ha perso quasi tutta la vernice(originale blu metallizzato) e non ha bozze, la nostra idea era quella di farlo del colore dell suzuki rizla del motogp(ovviamente senza adesivi, solo quell azzurrino bellissimo) e rimettere un po in sesto le varie cromature come il portapacchi e il bordo scudo(classici accorgimenti) come sospensione ero deciso di mettere i bitubo ma su duepercento ho visto degli ammortizzatore SIP davvero belli(sono senza il serbatoio dell azoto e costano 125 l uno) quindi opterei per quelli, qualcuno li ha gia provati? poi cerchi in lega sempre di 2percento(quelli neri con la banda color alluminio) gomme metzeler me1 per quanto riguarda il motore è dove sono piu confuso, diciamo che sicuramente monterò un espansione, vuoi per avere un po piu di potenza in alto e per il suono e per la linea, poi vorre un motore piuttosto lineare che si possa guidare bene anche in basso ma con bei medi e alti(se per un pe si possono chiamare cosi ) quindi pensavo: il nuovo 210? polini in alluminio ovviamente raccordato albero originale se in buone condizioni con una bella fasata (io vengo dalle small quindi vi chiedero due consigli) carburatore e collettore per phbh 28(io mi sono trovato sempre benissimo e lo monto anche sul px ed è meraviglioso) rapporti????qui non mi so proprio muovere frizione? pensavo solo alle molle rinforzate e all anello saldato sulla campana che dite? cambio originale che pero dovro rivedere in qualche particolare perche ormai non riuscivo piu ad andare con la vespa perche mi scappavano sempre le marce (direi crocera) accensione originale(magari poi ci piazzo uno alleggerito) sarà un progetto abbastanza lungo che facendo 2 conti mi costera circa 1800 euro pero se il proprio mezzo lo si ama si possono anche spendere dai! criticatemi e datemi consigli su tutto grazie a tutti!! appena iniziera nno i lavori postero foto Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 come posso attirare la vostra attenzione e ricevere consigli? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 se posso io ti consiglio di farla di uno dei colori originali che hai a disposizione perchè non so come andrà a finire con gli euro zero... per il motore dipende cosa vuoi, io sono innamorato del polini, monto il ghisa ma quello in alluminio sicuramente è migliore, come marmitta ti consiglio una megadella, per il carburatore ok il 28, rapporti originali e anche il cambio, volano elestart e accensione originale, frizione con molle e dischi (4) DR e anello di rinforzo, se l'albero non è in buone condizioni ti consiglio un pinasco in corsa 60, basetta alla base da 1,5 mm poi devi farti la testa, se la trovi io mi sto trovando bene con una pinasco vecchia serie se no ne prendi una tipo MMW ma non so dirti com'è fatto il nuovo pistone per l'alluminio, ma mi sembra uguale (squish 1,7), mi sembra di aver detto tutto.. a si per gli ammortizzatori ti consiglio gli YSS (scooter-center) costano poco e sono fantastici io monto i classici regolabili e dopo 1 anno e mezzo e parecchi km in 2 sono ancora perfetti.. gomme ok per le ME1 le monto anche io, per i cerchi non ti so aiutare, io monto gli originali non ho mai avuto a che fare con i tubless.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 originale come colore è il consiglio...se scappano le marce,prima di aprire cambia il selettore,molte volte è quello...per il motore,io lo lascerei originale,tanto il 200 non ha problemi di tiro,se poi vuoi che cammini di piu,la scelta è vasta,dipende dal dinero che vuoi spendere. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 grazie a tutti, allora valutero il fatto della vernice originale se mi dite cosi! come prezzi mi sa che supero di un po le 1500 tra una balla e l altra e lo scopo è proprio quello di farlo camminare di piu eheh! il collettore per il 28 è lo stesso del 150 o cambia qualcosa? per il miscelatore cosa mi consigliate? ps i cerchi non sono tubless:) Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 si il collettore è uguale per tutti i px... per il miscelatore puoi utilizzarlo lo stesso anche con il 28 o 30 che abbiano l'entrata per il miscelatore, c'è una guida su VOL che spiega passo passo la realizzazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 si si ma mi riferivo al fatto dell affidabilita del miscelatore originale, non vorrei grippare a causa sua, qualcuno pou spiegarmi la questione della vernice per ircolare ecc Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 l'affidabilità del miscelatore io non la metto in dubbio visto che è un ingranaggio, controlla per bene che non ci siano danneggiamenti e via... sulla questione colore ti ho consigliato di farla del colore originale in quanto stanno iniziando a bloccare la circolazione degli euro zero e visto che sicuramente tu per un bel po d'anni non restaurerai più la vespa se entra in vigore la legge dovrai iscrivere la vespa ad un registro storico ASI o FMI per circolare e per registrarla serve tutto originale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 e io che ho il motore modificato devo rifare un collaudo o cose simili? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 be il collaudo lo si fa ogni due anni.. per la certificazione bisogna mandare le foto all'esaminatore e lui rilascia un attestato.. la vespa deve essere come in origine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 14 okok grazie mille!! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 be il collaudo lo si fa ogni due anni.. per la certificazione bisogna mandare le foto all'esaminatore e lui rilascia un attestato.. la vespa deve essere come in origine... No, quella è la revisione, il collaudo lo fai solo se non hai i documenti e la devi reimmatricolare Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 Rispondo al tuo post solo per consigliarti l'accoppiata Me1 + Yss. Per il resto, lascia perdere il discorso "money", dove c'è passione non c'è perdenza Buon lavoro Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 be il collaudo lo si fa ogni due anni.. per la certificazione bisogna mandare le foto all'esaminatore e lui rilascia un attestato.. la vespa deve essere come in origine... No, quella è la revisione, il collaudo lo fai solo se non hai i documenti e la devi reimmatricolare vero!! mi sono confuso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 15 sarebbero i sip gli yss? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 No, sono Yss! Li trovi su scootercenter. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 15 ah, e i sip di 2percento? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 i sip, almeno esteticamente, sono molto belli, però mi sembra di ricordare che qualcuno ruppe di netto quello anteriore Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 16 sticazz, appena appena pericoloso, comunque non so vedo un attimo quali prendere almeno c e qualcuno che recensiona sti sip! eheh per quanto riguarda la fase dell albero cosa consigliate?ne vengo dalle small e non so qui come fate di solito, avevo pensato ad un 120 60 ma aspetto consigli ! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 su 2percento c'è la recensione dei sip! comunque ad un utente di un altro forum e scoppiato quello anteriore dopo 800 km... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 16 ah bene dai!allora vedo un po! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 con quel contakm/giri devo per forza montare la batteria? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 per gli ammo:l'anteriore volevo montare anche io il sip,ma l'utente Scr@mble lo ha scoppiato dopo poco,quindi non volendo fare la stessa fine magari a velocità non proprio da passeggio,ho voluto sperimentare l'yss....che ho pagato una stupidata,ma anche con il disco all'anteriore lavora egregiamente.....secondo me per uso stradale come rapporto qualità/prestazioni/prezzo sono i migliori....magari non fighi come gli altri ma io mi trovo da colui_il_quale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 19 ah grazie a tutti per i consigli, riguardo al contagiri sip? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Novembre 6 Autore Share Inviata 2011 Novembre 6 dai ragazzi sto per comprare tutto e non so se prendere il contagiri, aiutoo Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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