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Nuovo motore 130 polini 7 t Affidabilità e prestazione


Ospite MastroBirraio

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Ospite MastroBirraio

Salve vespisti ,mi trovo a dover cambiare motore alla mia pk 50 rusch che uso tutti i giorni per lavoro (semplice motore 75 :M ),ora siccome ci viaggio spesso ho pensato di Montarci un motore 130 ,più precisamente come motore utilizzerò un motore pk 125 ,Voglio montarci un gruppo termico 130 polin mono aspirazione 7 t,un 28 phbh (consigliatemi un filtro adatto)con relativo collettore e i rapporti originali del pk 125 (non sò di preciso quali siano chiedo venia a voi ),fare le solite lavorazioni hai carter e qualche ritoccatina al gt sulla camicia e alber corsa 51 anticipato originale piaggio (una fase adatta?),accensione vespa hp volano da 1 kg 6 poli ,valvola allargata in base al collettore e direi nient'altro...Voi che ne pensate?Dimenticavo ,scarico proma banana con silenziatore .A voi pareri e consigli :D

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dipende da quanta strada ci fai....per me per un motore da viaggio un 28 non serve a nulla e il volano da 1kg è troppo leggero...ti conviene appesantirlo almeno ad 1.6kg o montare direttamente un volano elettronico pks da 2.2 kg...(in salita carico con bagagli fai meno fatica che con 1 kg di volano con il quale dovresti scannare sempre le marce)....

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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dipende da quanta strada ci fai....per me per un motore da viaggio un 28 non serve a nulla e il volano da 1kg è troppo leggero...ti conviene appesantirlo almeno ad 1.6kg o montare direttamente un volano elettronico pks da 2.2 kg...(in salita carico con bagagli fai meno fatica che con 1 kg di volano con il quale dovresti scannare sempre le marce)....

 

ola[/quote

 

 

Non sono proprio del tutto d'accordo sul peso del volano,per il 28 effettivamente lo trovo innutile.

Attento alle fasi albero 70° cominciamo ad andare al limite per un motore da usare tutti i giorni, ma che primaria usi io andrei per una 23/60 polini quel tic cortina che rende anche la 4^originale trainabile sempre....visti i 70° di ritardo......sarebbe meglio la 4^ corta

Un 24 è più che sufficente con filtro polini se non abiti in campagna altrimenti meglio un bel fitro che spari la polvere dall'aria.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Ospite MastroBirraio

Non sò devo controllare un pò rapportatura e l'albero,aprendo questo motore scopro che era già stato elaborato ovvero Gt polini 7 t Già montato lavorazioni hai carter ,valvola ecc E il 28 era di serie li..Controllo un pò le modifiche che hanno fatto è sò dirvi.Grazie a tutti per le informazioni ma da mè salite non ce ne sono ..

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