Vai al contenuto

il mio nuovo motore stradale...FALC 152cc

Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

visto che sto iniziando a realizzare il mio nuovo motore stradale,ho pensato di condividerlo qui sul forum,per sapere anche i vostri pareri e rendervi partecipi.

oltre al motore sto cambiando anche la vespa,la mia vecchia smallframe (la prima in alto viewtopic.php?f=9&t=54982) andrà per un bel po' di tempo sotto i ferri e il suo motore lo passo sul telaio da pista.

ora utilizzerò la vespa vinta nel VPI:

sdc12506c.jpg

ovviamente in primis gli piazzo il freno a disco,gli trasferisco tutto l'impianto frenante della vecchia e sospensioni bitubo ant e post che ho già in casa,poi gli faccio una sella artigianale in modo da andare anche in 2,si finalmente una vespa dove posso portare anche la donna dietro ;-)

passiamo al motore:

falc 60x54 al carter

albero falc per aspirati al cilindro modificato da lauro

espansione falc

frizione e parastrappi falc

collettore lamellare falc

cambio con 1 lunga,terza e quarta corta drt,il vecchio cambio che usavo in pista.

queste sono le cose certe!

l'accensione aspetto una novità sul mercato,speriamo non tardi...

mentre per la primaria??? io mi son convinto con la 25-72 e pneumatici da 3,50...voglio un motore che si arrampichi anche sui muri,questa volta non esagerò con le velocità e un motore contenuto con i cavalli,26/27 a detta di lauro e conoscendo i giri dovrebbe stare intorno 120 come velocità massima,il giusto motore per andare a passeggio a mio modo di vedere.

qualche foto dei pezzi che ho già in garage:

sdc12508n.jpg

sdc12509h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ora indovinello...

quale di questi ci butto su?

ad ognuno è abbinato un motore

-falc152 lamellare al cilindro

-quattrini M1XL

-supermonza 225 (quando finirò la lambretta)

-falc152 lamellare al carter

vediamo chi è più bravo ad abbinare ognuno al proprio motore :lol:

sdc12510m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vakkaporka che bel motore Ste....la vespa vintaalvpi ho visto quella del piace, è un bel modello eh ;-)

che spazzata di carburi eheh (DellortoNumberOne)....per l'ordine concordo con Giulio94 :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

nessuno ha indovinato sui carburelli,anzi solo una combinazione è esatta!

stasera dò quella giusta prima del momentaneo blocco del forum.

hai ragione,mi son dimenticato della scarico che sarà singolo,senza traversino con 185°.

@r.romano: visto che è un motore quasi monomarca credo puoi intuire anche l'accensione che aspetto,speriamo che il sempresveglio (visto che quell'uomo non dorme la notte) riesce a metterla sul mercato al più presto,tanto fretta con questo motore non ne ho.

@albertodm: perchè esiste altro oltre i dellorto? made in italy is better!

e se ti faccio vedere una cosa tu mi dici sei pazzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scootercriminal, che dire....siamo malati!!!

vedrai che bel motorello, io sono rimasto stupito dal 57x51 questo sarà sicuramente meglio!

anche io ho tutto pronto per mettere in strada la PL!

scooter_sbera.gif

ah ah ah ah ah

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
Scootercriminal, che dire....siamo malati!!!

vedrai che bel motorello, io sono rimasto stupito dal 57x51 questo sarà sicuramente meglio!

anche io ho tutto pronto per mettere in strada la PL!

scooter_sbera.gif

ah ah ah ah ah

io ne ho avuti 3 di 57x51 tra strada e pista,proprio un bell'andare,ma come hai detto...siamo malati!

e oltre la PL :F

la lambretta l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,mi son dimenticato della scarico che sarà singolo,senza traversino con 185°.

@r.romano: visto che è un motore quasi monomarca credo puoi intuire anche l'accensione che aspetto,speriamo che il sempresveglio (visto che quell'uomo non dorme la notte) riesce a metterla sul mercato al più presto,tanto fretta con questo motore non ne ho.

peccato che lauro non ci ha fatto lo scarico da 180°... altro che vespa, sarebbe assomigliato ad un trattore sto motore, roba da avere coppia con tutte le marce e a tutti i regimi :twisted:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che lauro non ci ha fatto lo scarico da 180°... altro che vespa, sarebbe assomigliato ad un trattore sto motore, roba da avere coppia con tutte le marce e a tutti i regimi :twisted:

perche non gli è stato chiesto, oppure riteneva andasse meglio così, a lauro basta chiedere e lui esaudisce i tuoi desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

infatti lauro ha detto che con 180 sui suoi cilindri ti ritrovi sempre la vespa per cappello,già quello con traversino e 190 di scarico con la 29-68 è una guerra tenerla giù,quindi questo con la primaria che voglio usare credo che ci riuscirò ad arrampicarmi sui muri,voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lauro ha detto che con 180 sui suoi cilindri ti ritrovi sempre la vespa per cappello,già quello con traversino e 190 di scarico con la 29-68 è una guerra tenerla giù,quindi questo con la primaria che voglio usare credo che ci riuscirò ad arrampicarmi sui muri,voi che dite?

152cc falc con una 25/72 e bello corto :D , potresti farci una vespa da trial :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

152cc falc con una 25/72 e bello corto :D , potresti farci una vespa da trial :RdR

Il mio 60x54 al carter con traversino è rapportato con 26/69 e volendo rimane gestibile,la quarta è una drt 21/47 con ottimo tiro in basso e buon allungo per viaggiare,col pignone da 27 iniziava a soffrire un po';certo ho la solita v.tronic con curva-anticipo originale.

scootercriminal con 25/72 hai sicuramente intenzione di bruciare un po' di tornanti di montagna,spero di non incontrarti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

più che bruciare i tornanti vorrei strappare l'asfalto da terra :PRT

vedremo come si comporta,di 60 al carter ne ho provato solo uno,ma in corsa 51 sempre albero e lamelle falc ma con traversino,25-69 e 21-49,un bel motorazzo e fà bei giri,ma io lo voglio con tanta castagna sotto,che devo aver timore ad aprire il gas :laugh

se ne hai la possibilità monta il modulo elven,fà tanta differenza,io mi son fatto mettere la curva sul banco di lauro,ho fatto da cavia e credo che ora c'è l'abbiano già un paio di utenti qui nel forum.

per la combinazione dei carb è la seguente:

-falc 60x54 al cilindro = vhsb39

-falc 60x54 al carter = phsb37

-supermonza 225 = vhsh30

-M1XL = phsa30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@albertodm:

manca questo ehe

ottimo il 37 phsb, ottimi bassi/medi grazie alle gobbette