+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 parlando con persone che di prove ne hanno fatte su termiche falc , se si rimane su cilindrate non eccessive come 57x51 le differenze nell'ambito dei cv sono molto lievi ..certo è che l'erogazione e quindi il modo di esprimere potenza e giri è differente da un montaggio all'altro . differeze maggiori si possono avvertire in kit di cilindrate superiori dove ogni piccolo miglioramento fa davvero la differenza ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 piccolo ot : l 'altro giorno dal mio meccanico ne ho visto uno (57/51) grippato per un accelerata a freddo ,,, il proprierario che capisce di vespe quanto io di fisica nucleare mi disse " l ho sempre fatto e non mi e`mai successo niente" ... da schiaffi ,,, e perchè non glieli hai dati?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 si guadagnano un paio di cv a discapito di cosa? Cioè se fosse così allora tutti i motori sarebbero montati girati,invece c'è chi li monta standard e chi li monta girati... Magari non so si guadagnano 2 o 3 cv ma si perde in affidabilità,oppure in qualcos altro... non so illuminatemi voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 cambia l 'erogazione più che altro , il limite teorico sta nel fatto che il collettore di scarico si raffredda meno quindi dovrebbe essere meno affidabile . dico dovrebbe perchè c'e gente che con i cilindri girati 'e andata in giro per l'italia senza problemi, ad ogni modo con le marmitte nuove che girano intorno all ammortizzatore (tipo m3xc) si ottengono risultati simili. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 scusate ma al px dove gli passa la marmitta ???! ci fanno il giro del mondo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 beh no 'e proprio lo stesso su px .. però comunque parlavo di un limite teorico, ho infatti aggiunto che c'e molta gente che ci fa anche gitarelle lunghe con i cilindri girati. tu ritieni che sia veramente tanta la differenza ? sinceramente i motivi che mi avevano spinto al montaggio dritto erano altri (non mi piace l'estetica vespa con marmitte per girato) però mi aveva sempre incuriosito questo tipo di montaggio. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 anche io ho sempre avuto la vespetta montata dritta ma che dire quando arrivi al raduno e ti vedono il cannone che ti passa sotto la pedana è una altra soddisfazione ! ahah per il fatto prestazioni è solo questione di erogazione in motori di media piccola cilindrata poi se si sale di prestazioni e cilindrata il discorso cambia ......... con il falchetto girato ho già fatto un po di chilometri e qualche viaggetto di una 30ina di chilometri ad andare e 30 a tornare e mai un problema la temperatura rimane costante il mio amico duccio si da ai ghisa girati che sono la sua passione e a detta sua sono la fine del mondo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 si guadagnano un paio di cv a discapito di cosa? Cioè se fosse così allora tutti i motori sarebbero montati girati,invece c'è chi li monta standard e chi li monta girati... Magari non so si guadagnano 2 o 3 cv ma si perde in affidabilità,oppure in qualcos altro... non so illuminatemi voi te sei come quello che sta dietro casa mia e non frequenta piu il forum...ti fai troppe seghe mentali!!! anche il motore della mia scenic potrebbe avere 200cv ma nessuno lo elabora xche così consuma meno!! secondo te da meno nell'occhio un motore con un espansione che esce un metro fuori o una semplice marmitta vista e rivista che non fa troppo rumore??il motore della vespa quando lo elabori come tutti i motori perde e prederà comunque in affidabilità xchè non è piu originale!!guadagni 2 cv a discapito di niente se il motore è fatto bene!!! chiedete a Rabber se ha avuto problemi con i motori girati!!ha sempre avuto quelli e sempre girati glieli farò xche lui se non è girato non lo accende nemmeno!!!e macina il doppio dei km miei!!molti non lo montano girato xche non sanno nemmeno che esiste la possibilità!!poi se lo vuoi lamellare non puoi (almeno da me anche se è il prossimo step che farò) andare a giro col carburo di fuori...dà piu nell'occhio!!! vuoi che t'illumini...fai un 57x51 girato a valvola!! è una figata e tira come un porco..fate quel che vi pare ma la stessa configurazione montata dritta non va alla stessa maniera!! ps: i ghisa girati anche se prendono le paghe dagli Allu sono e rimarranno sempre una figata assurda!! 1 Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 te sei come quello che sta dietro casa mia e non frequenta piu il forum...ti fai troppe seghe mentali!!! anche il motore della mia scenic potrebbe avere 200cv ma nessuno lo elabora xche così consuma meno!! secondo te da meno nell'occhio un motore con un espansione che esce un metro fuori o una semplice marmitta vista e rivista che non fa troppo rumore??il motore della vespa quando lo elabori come tutti i motori perde e prederà comunque in affidabilità xchè non è piu originale!!guadagni 2 cv a discapito di niente se il motore è fatto bene!!! chiedete a Rabber se ha avuto problemi con i motori girati!!ha sempre avuto quelli e sempre girati glieli farò xche lui se non è girato non lo accende nemmeno!!!e macina il doppio dei km miei!!molti non lo montano girato xche non sanno nemmeno che esiste la possibilità!!poi se lo vuoi lamellare non puoi (almeno da me anche se è il prossimo step che farò) andare a giro col carburo di fuori...dà piu nell'occhio!!! vuoi che t'illumini...fai un 57x51 girato a valvola!! è una figata e tira come un porco..fate quel che vi pare ma la stessa configurazione montata dritta non va alla stessa maniera!! ps: i ghisa girati anche se prendono le paghe dagli Allu sono e rimarranno sempre una figata assurda!! perchè non si può montare un girato con asporazione lamellare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 perchè non si può montare un girato con asporazione lamellare?? come non si può...certo che si..ma costa di più ed è piu laborioso...inoltre (gusto personale) preferisco il valvola... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 (modificato) come non si può...certo che si..ma costa di più ed è piu laborioso...inoltre (gusto personale) preferisco il valvola... aaaaaaaaa! preferisci il valvola perchè è meno laborioso da realizzare?? (piccolo OT: come ci vedresti un vhsb 39 racing su un 60x54 lamellare al cilindro??) Modificato 2012 Gennaio 14 da NicoMusH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 è il suo...io monto un 38 xche quello costava di piu... il valvola a me piace per tutto!!anche x l'erogazione brusca che ha!!! ma è questione di gusti... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 è il suo...io monto un 38 xche quello costava di piu... il valvola a me piace per tutto!!anche x l'erogazione brusca che ha!!! ma è questione di gusti... devo dirti la sincera verità, io prima del futuro 60x54 che mi sto facendo, ho provato solo un 130 polini al carter... vabbè, lasciando il fatto che era un polini, era un signor monocilindrico! cioè, faceva egregiamente il suo lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 lo sò...qui sul forum persone molto molto molto piu capaci di me hanno realizzato polini da far invidia!! io ci sto provando ma x me non è facile anche se ne ho fatti molti!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 come non si può...certo che si..ma costa di più ed è piu laborioso...inoltre (gusto personale) preferisco il valvola... poi quando hai provato il mio me lo vienbi a ridire ! foo e fiamme apparte tutto il valvola rimane sempre il migliore per i cilindri con ammissione al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 no leo lo sò che il lamellare va bene...l'ho anch'io e n'ho fatti diversi se pur piu piccoli...xò x me il valvola ha un fascino tutto suo...ecco... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 (modificato) no leo lo sò che il lamellare va bene...l'ho anch'io e n'ho fatti diversi se pur piu piccoli...xò x me il valvola ha un fascino tutto suo...ecco... a me poi, specialmente i polini mi danno quell'aria di anni 60/70, quelle prime special elaborate... mi racconta sempre mio padre che lui con i suoi amici si riunivano in piazza e si parlava da mattina a sera di vespe... chi special, chi et3... ogni tanto mi prende la nostalgia di quei bei tempi che non ho mai avuto modo di vivere in prima persona! Modificato 2012 Gennaio 14 da NicoMusH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Dopo un mesetto ritorno ad aggiornarvi con la lista della spesa!! Allora riepiloghiamo tutto quello che c'è nel mio armadio Cilindro Falc 60x51 lamellare al carter con traversino Albero dedicato biella 105 Collettore Falc con suo pacco lamellare Frizione M2 con dischi polini Parastrappi e cestello Falc Ingranaggio 4 marcia z48 Campana 27/69 con pignoncino Crociera DRT Accensione Parmakit da 1,5 kg con ventola falc E per finire i super cerchi cromati che ho preso da albertodm!!!! :A Mi manca solo l'espansione,carburatore e i bitubo e sono pronto ad assemblare il motorazzo!!! :RdR :RdR :RdR :RdR :RdR Sono troppo contentooooo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 dove lo tieni l'armadio??? che espansione hai intenzione di montare?? xche forse ho intenzione di vendere la mia... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Falc per dritto ovviamente! P.s. l'armadio è sotto controllo nella mia camera!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 ecco...allra se t'interessa usata ne potremmo parlare...xò prima devo sentire il capo...ho solo una mezza idea ma non posso spendere molto... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Se vuoi possiamo parlarne in mp! mi dici a quanto la vuoi vendere e mi spieghi la tua mezza idea! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 domani se ho le idee chiare ti scrivo... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite hanger Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Ok aspetto tue notizie allora!! ciao grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati