+ ambro Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 (modificato) salve ragazzi, mi è venuto in mente di poter provare a fare dei dischi per freni, il problema è che non so di preciso che materiale si utilizza. conosco il classico inox, ma ci saranno tipi più adatti per l'usura. qualche esperto sa se ci sono trattamenti termici che subiscono per resistere a calore e usura? qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo... Modificato 2011 Dicembre 30 da ambro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 (modificato) quello che sò io è che usano un materiale con un alto coefficente d'attrito... posso essere sia d'acciaio, acciaio inossidabile, ghisa, in ceramica o carbon-ceramica, o in carbonio. Modificato 2011 Dicembre 30 da NicoMusH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 c è anche la versione piu economica in teak..li ho visti in congo.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2011 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 30 io stavo cercando il materiale preciso con cui farli, presupponiamo un materiale che sia ferromagnetico in modo da poterlo mettere sul lapidello. c70 temprato? (l'ho sparato è) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 io lascerei perdere materiali con trattamento termico, mi cimenterei su un buon acciaio inossidabile tipo x20 che è magnetico, è gia a durezza, è lavorabile e ha un bel coefficente d'attrito Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2011 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 31 io lascerei perdere materiali con trattamento termico, mi cimenterei su un buon acciaio inossidabile tipo x20 che è magnetico, è gia a durezza, è lavorabile e ha un bel coefficente d'attrito sai dove si puo trovare in commercio? in piccola quantita però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 credo qualsiasi fornitore di metalli per costruzioni, magari se trovi qualche officina che ne ha un pezzo di lamiera te lo fai tagliare il diametro che vuoi poi lo finisci da solo Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 ardox.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 ardox.... bravo, l'hardox lo si trova facilmente da chi costruisce ad esempio cassoni x i camion o benne di ruspe ed escavatori.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2012 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 1 grazie ragazzi per i consigli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati