Vai al contenuto

Polo R WRC 2013

Lollo88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti guardando su internet ho trovato dei video fantastici sul nuovo modello della VW per il wrc! Devo dire che è molto molto interessante e che ho letto che per ppoterla fare partecipare al wrc devono prima vendere un tot di auto con la stessa motorizzazzione! molti sostengono che siano in corso i lavori per una nuova polo R stradale con motore 1.6 turbobenzina TSI,Cambio automatico DSG, da oltre 200 cv e oltretutto non sembra neanche cs inappropriata l'ipotesi di una trazione integrale anche per la strada condivisa con l'audi ( perlomeno credo di aver letto cosi) !

Oltre al motore piu prestante rispetto alla GTI avrebbe altri ritocchi esteci " racing" :P

Ecco se veramente uscisse e il prezzo non superasse quello della golf...... :twisted:

Ad ogni modo qualcosa della macchina in questione in vesione rally

:

358203_3550_big_Volkswagen-polo-wrc1.jpg

Secondo me è una cannonataaa 8)

Che dite?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto adesso, questa dei video la danno per 300 cv mentre quella stradale dovrebbe montare lo stesso motore 1600 ma con 215 cv, dicono che per poter correre al WRC la VW deve prima vedere 1000 esemplari di questa Polo R con questa cilindrata!

Modificato da Lollo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

fantastica!!! questi 1600 turbovanno meglio dei 2000!!!! però mi sembra abbiano pochi giri unico difetto per le orecchie :twisted::evil:

da quello che sò io, se è il motore derivato VW, dovrebbe avere 3 cilindri, dico questo perchè mio padre era intensionato a comprare la macchina nuova, poi ha rinunciato alla polo appunto per il motore a 3 cilindri... questo "difetto" se proprio lo vogliamo chiamare così, è comunque compensato nella versione wrc dal turbo e dai cavalli slimitati...

Ho riletto adesso, questa dei video la danno per 300 cv mentre quella stradale dovrebbe montare lo stesso motore 1600 ma con 215 cv, dicono che per poter correre al WRC la VW deve prima vedere 1000 esemplari di questa Polo R con questa cilindrata!

non penso che per correre in wrc bisogna vendere un tot numero di macchine... la cosa mi sembra abbastanza una cacchiata!

comunque, come tutte o quasi le wrc, ha una brutalità da far paura!

Modificato da NicoMusH
Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta da quello che so io la versione GTI 1.4 non è tre cilindri ma 4 cilindri ! solo la versione 1.2 è tre cilindri di fatti un amico che ce l'ha monta un motore con 3 cilindri ed è un 1.2 diesel ! Pero la vedo dura cavare 180 cavalli dalla gti con soli 3 Cilindri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm Alfista?! :-D

Con sto odio per la VW non se ne puo più, c'ho gia mio cugino alfista...

Dai oggettivamente bunna non ci credo che la reputi una brutta vettura, se si fosse chiamata giulietta la avreste osannata! ;-)

Ahahahahah! Era provocatorio il mio post ;-)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che per correre in wrc bisogna vendere un tot numero di macchine... la cosa mi sembra abbastanza una cacchiata!

comunque, come tutte o quasi le wrc, ha una brutalità da far paura!

a dirti la sincera verita, ogni macchina facente parte di una qualsiasi categoria rally (N-A-S1600/2000-WRC-ecc) per avere la Fiches, ovvero l'"omologazione per correre", deve aver venduto un tot di esemplari in quella motorizzazione e versione ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a dirti la sincera verita, ogni macchina facente parte di una qualsiasi categoria rally (N-A-S1600/2000-WRC-ecc) per avere la Fiches, ovvero l'"omologazione per correre", deve aver venduto un tot di esemplari in quella motorizzazione e versione ;)

Esattamete quello che ho letto io! Per la precisione si parlava di 1000 esemplari!

Ahahahahah! Era provocatorio il mio post ;-)

hahahhhahaha tranquillo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

Spetta da quello che so io la versione GTI 1.4 non è tre cilindri ma 4 cilindri ! solo la versione 1.2 è tre cilindri di fatti un amico che ce l'ha monta un motore con 3 cilindri ed è un 1.2 diesel ! Pero la vedo dura cavare 180 cavalli dalla gti con soli 3 Cilindri!

si, io sapevo appunto che la 1.2 è a 3 cilindri, poi delle altre cc non mi sono informato!

Esattamete quello che ho letto io! Per la precisione si parlava di 1000 esemplari!

Mi è nuova questa! non lo sapevo affatto!

Modificato da NicoMusH
Link al commento
Condividi su altri siti