McKenzie Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 riprendo questa discussione per avere maggiori delucidazioni in merito,ecco quello che vorrei fare alla mia special : vorrei montare cerchio e gomma tubeless posteriormente,ho preso questa decisione perchè settimana scorsa o forato il posteriore a circa 70km/h, sono riuscito a rimanere in piedi ma lo spavento è stato tanto! dato che le mie possibilità economiche non sono molto elevate vorrei montare adesso il posteriore e tra qualche mese anche l'anteriore,con questa vespa faccio anche raduni di 300/400 km(andata e ritorno) quindi vorrei mettere al primo posto la sicurezza. quale misura devo comprare il cerchio? e la gomma? grazie per l'attenzione 90/90-10 cerchio 2.1j che non disassa... la gomma non tocca e le trovi anche senza spendere follie... consigliata la unililli (un po' morbida si consuma al centro) ma ottima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Anche le me1 metzeler sono buone, provate un treno qualche anno fa, costavano veramente poco ai tempi! Poi le unilli non so se siano il top per fare raduni... Dovessi fare una vespa per far strada probabilmente mi orienterei verso una gomma tipo Sava mc20 o Bridgestone ml50 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo7562 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 90/90-10 cerchio 2.1j che non disassa... la gomma non tocca e le trovi anche senza spendere follie... consigliata la unililli (un po' morbida si consuma al centro) ma ottima grazie,ma esiste il cerchio 2.1j?oppure è stato un'errore di scrittura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Esiste, è la misura standard del cerchio vespa, 2,1 pollici di larghezza, la lettera j non so cosa significhi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 (modificato) Con J si indica la larghezza del canale [pollici] quelli da 2.1 sono come i due semicerchi originali e non hanno disassamento quando montati Modificato 2014 Dicembre 4 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Ah comunque anche io monto i 2.10 SIP tubeless con tt92... Super consigliati. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo7562 Inviata 2014 Dicembre 5 Share Inviata 2014 Dicembre 5 Con J si indica la larghezza del canale [pollici] quelli da 2.1 sono come i due semicerchi originali e non hanno disassamento quando montati quindi la misura 2.10 è diversa da quella che hai scritto tu 2.1j? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Dicembre 5 Share Inviata 2014 Dicembre 5 quindi la misura 2.10 è diversa da quella che hai scritto tu 2.1j? No, è la stessa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 5 Share Inviata 2014 Dicembre 5 per quanto ho potuto vedere anche quelli con canale 2.1 dissassano un paio di mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 E quindi? io ho la ve ruote disassate da anni (ho messo delle rondelle tra cerchio e tamburo per mettere la 3,50") e non ho mai avuto nessun problema. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 E quindi? io ho la ve ruote disassate da anni (ho messo delle rondelle tra cerchio e tamburo per mettere la 3,50") e non ho mai avuto nessun problema. Soluzione pericolosetta che si tranciano le viti e ti ammazzi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 Viti m8 che si tranciano a torsione???? Wow!!!! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 Viti m8 che si tranciano a torsione???? Wow!!!! tutt'al più a taglio...e non è un ipotesi così remota se sollecitate per esempio prendendo una buca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 per quanto ho potuto vedere anche quelli con canale 2.1 dissassano un paio di mm Anche i miei scootRS disassano di un paio di mm, tu che marca hai? Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 tutt'al più a taglio...e non è un ipotesi così remota se sollecitate per esempio prendendo una buca Partiamo dal mio errore... hai ragione, a taglio! Per il resto... una rondella non disassa più di 1mm ed io ce l'ho così da quando avevo 14 anni (quindi da 15). Buche nella mia amata Agrigento non ne mancano (pensa che una volta ho rotto un collettore di aspirazione "entrando" in una buca) e le vite sono ancora tutte lì ne piegate ne rovinateì. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 (modificato) forse non mi sono espresso bene. il mio discorso era generale dato che non sapevo che spessori avevi messo. se hai usato semplici rondelle da 1mm vai sereno che non succede nulla, cambia invece se si usassero boccole da 4/5mm per spostare il tutto Modificato 2014 Dicembre 11 da nordy 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 Ma una bella sezione "ciclistica"? ok, scusate l'ot 2 Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 Ma una bella sezione "ciclistica"? ok, scusate l'ot Se tutto va bene pian piano ce la facciamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo7562 Inviata 2015 Aprile 26 Share Inviata 2015 Aprile 26 in pratica se ho capito bene sulla special potrei montare i cerchi tubeless 2.50 con gomme 90/90-10 senza avere problemi di nessun genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Aprile 26 Share Inviata 2015 Aprile 26 Meglio canale 2.10 che disassa poco o nulla ,gomme 90/90 perfette non toccano da nessuna parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Ragazzi anche io voglio montare le 3,50 sulla special, ho i cerchi tubless f.a.a italia da 2,10j....che modifiche devo fare quindi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati