Vai al contenuto

può essere questo il problema?

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo chiedervi se l anticipo sbagliato anche di pochi gradi di un accensione (nel mio caso accensione polini analogica) possa fare si che il motore non tiri la 4 , in combinazione con una carburazione non perfetta, mi ritrovo con una terza da 98 km/h di gps e una quarta che resta lì e non allunga e motore che con poche tirate sembra abbastanza caldo e sembra scottare molto anche il volano dell accensione ..può essere l anticipo errato?? grazie a tutti !

Modificato da darktalwar
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedervi se l anticipo sbagliato anche di pochi gradi di un accensione (nel mio caso accensione polini analogica) possa fare si che il motore non tiri la 4 , in combinazione con una carburazione non perfetta, mi ritrovo con una terza da 98 km/h di gps e una quarta che resta lì e non allunga e motore che con poche tirate sembra abbastanza caldo e sembra scottare molto anche il volano dell accensione ..può essere l anticipo errato?? grazie a tutti !

di certo non aiuta ma il problema della 4^ che si siede è la croce delle vespa! non conosco l'accensione polini ma non ha una tacca di riferimento per l'anticipo standard? oppure sul libretto di istruzioni non ti da i gradi di anticipo? che motore hai,e che campana?il problema puo anche esse4re dato dalla campana troppo lunga e se il motore non canta a dovere non riesce a tirare la 4^ e si siede come capita a te!
Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione l ho scritta nel messaggio prima del tuo..non mi sembra siano lunghi come rapporti, poi un motore così....per la tacca di riferimento, in teoria sulle istruzioni polini cè, però per carter special che hanno una tacca in basso, i miei sono più vecchi e non la hanno, l ho messa circa lì però può essere fuori di 2 3 4 gradi non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione l ho scritta nel messaggio prima del tuo..non mi sembra siano lunghi come rapporti, poi un motore così....per la tacca di riferimento, in teoria sulle istruzioni polini cè, però per carter special che hanno una tacca in basso, i miei sono più vecchi e non la hanno, l ho messa circa lì però può essere fuori di 2 3 4 gradi non saprei...

dovrebbero esserci le alternative riferite ai vari tipi di carter! almeno quando ho montato la parmakit era cosi! che modello di accensione è di preciso?
Link al commento
Condividi su altri siti

è la polini analogica ...sulle istruzioni c' era solo il riferimento alla special o primavera et3...perchè mi sembra strano avere una 3 da 98 all' ora e la 4 non vada con quie rapporti che non sono lunghi ....spero siano carburazione e anticipo soprattutto..

guarda riguardo all'accensione che monti non ne so molto ma i punti di anticipo standard si aggirano tutti allo stesso punto grado più grado meno! prova adare un occhiata qui dovresti risolvere il tuo problema!http://www.polini.com/dep/171_0544_maxi.JPG

e comunque hai pensato ad una 4^ corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un malossi 132cc rifasato ecc con primaria z 22-63 e in 4 cala un po di giri ma la tira comunque, un dr x sst di sicuro avrà un rendimento diverso ma non credo che non riesca proprio a tirare la 4°. Secondo me il problema in buona parte è nella carburazione e anticipo dell' accensione.

Per regolare l' anticipo è sempre meglio usare la strobo, sopratutto perchè i punti di riferimento che danno ( nel mio caso parmakit) sono completamente sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti