+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 (modificato) ciao a tutti volevo chiedervi se l anticipo sbagliato anche di pochi gradi di un accensione (nel mio caso accensione polini analogica) possa fare si che il motore non tiri la 4 , in combinazione con una carburazione non perfetta, mi ritrovo con una terza da 98 km/h di gps e una quarta che resta lì e non allunga e motore che con poche tirate sembra abbastanza caldo e sembra scottare molto anche il volano dell accensione ..può essere l anticipo errato?? grazie a tutti ! Modificato 2012 Febbraio 29 da darktalwar Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 si sopratutto se unita ad una carburazione non corretta,,, no hai possibilità di farti prestare una strobo ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 si adesso vedrò di attrezzarmi , ma dite che può essere anche solo quello?? perchè i rapporti sono dei 22/63 montati su un proto dr x sst montato girato con marmitta mr2000...e mi sembra strano non tiri la 4... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 ciao a tutti volevo chiedervi se l anticipo sbagliato anche di pochi gradi di un accensione (nel mio caso accensione polini analogica) possa fare si che il motore non tiri la 4 , in combinazione con una carburazione non perfetta, mi ritrovo con una terza da 98 km/h di gps e una quarta che resta lì e non allunga e motore che con poche tirate sembra abbastanza caldo e sembra scottare molto anche il volano dell accensione ..può essere l anticipo errato?? grazie a tutti ! di certo non aiuta ma il problema della 4^ che si siede è la croce delle vespa! non conosco l'accensione polini ma non ha una tacca di riferimento per l'anticipo standard? oppure sul libretto di istruzioni non ti da i gradi di anticipo? che motore hai,e che campana?il problema puo anche esse4re dato dalla campana troppo lunga e se il motore non canta a dovere non riesce a tirare la 4^ e si siede come capita a te! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 la configurazione l ho scritta nel messaggio prima del tuo..non mi sembra siano lunghi come rapporti, poi un motore così....per la tacca di riferimento, in teoria sulle istruzioni polini cè, però per carter special che hanno una tacca in basso, i miei sono più vecchi e non la hanno, l ho messa circa lì però può essere fuori di 2 3 4 gradi non saprei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 la configurazione l ho scritta nel messaggio prima del tuo..non mi sembra siano lunghi come rapporti, poi un motore così....per la tacca di riferimento, in teoria sulle istruzioni polini cè, però per carter special che hanno una tacca in basso, i miei sono più vecchi e non la hanno, l ho messa circa lì però può essere fuori di 2 3 4 gradi non saprei... dovrebbero esserci le alternative riferite ai vari tipi di carter! almeno quando ho montato la parmakit era cosi! che modello di accensione è di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 è la polini analogica ...sulle istruzioni c' era solo il riferimento alla special o primavera et3...perchè mi sembra strano avere una 3 da 98 all' ora e la 4 non vada con quie rapporti che non sono lunghi ....spero siano carburazione e anticipo soprattutto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 è la polini analogica ...sulle istruzioni c' era solo il riferimento alla special o primavera et3...perchè mi sembra strano avere una 3 da 98 all' ora e la 4 non vada con quie rapporti che non sono lunghi ....spero siano carburazione e anticipo soprattutto.. guarda riguardo all'accensione che monti non ne so molto ma i punti di anticipo standard si aggirano tutti allo stesso punto grado più grado meno! prova adare un occhiata qui dovresti risolvere il tuo problema!http://www.polini.com/dep/171_0544_maxi.JPGe comunque hai pensato ad una 4^ corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 si ci ho pensato e devo riaprire il motore però....pensavo che con questi rapporti avrebbe tirato bene le marce .....nessun altro sa dirmi qualcosa a riguardo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 scusate se mi intrometto...ma è possibile regolare l'anticipo senza la strobo? cioè io non ho la pistola e quindi come faccio a regolare l'anticipo? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 Io ho un malossi 132cc rifasato ecc con primaria z 22-63 e in 4 cala un po di giri ma la tira comunque, un dr x sst di sicuro avrà un rendimento diverso ma non credo che non riesca proprio a tirare la 4°. Secondo me il problema in buona parte è nella carburazione e anticipo dell' accensione. Per regolare l' anticipo è sempre meglio usare la strobo, sopratutto perchè i punti di riferimento che danno ( nel mio caso parmakit) sono completamente sbagliati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 29 ok dai vedrò di regolare bene quello per prima cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 ok dai vedrò di regolare bene quello per prima cosa Esatto e poi affini la carburazione che risulta anche molto più facile con un anticipo giusto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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