Vai al contenuto

4a che scappa!

Ospite el mas

Messaggi consigliati

Ospite el mas

ma è possibile che la 4a marcia sfolla???cioè entra e come sale di giri esce??? ho controllato tutti i fili,guaine selettore...tutto apposto!!!! secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolleranza della chiusura del cambio? Ora tornando seri dovresti dirci tu cosa hai fatto al motore

Nel senso:

- il motore prima andava bene ed il problema te lo fa da poco?

- hai aperto il blocco e toccato il gruppo cambio?

- controllato la crocera? (anche se il problema non te lo farebbe solo in una marcia e specialmente solo in quarta)

- se hai smontato gli ingranaggi. Quello della quarta aveva la scritta verso l'esterno o all'interno verso gli altri ingranaggi?(come dice giollo)

- come hai chiuso il cambio?

Modificato da g_bruno5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

il cambio era special,e poi no montato gli ingranaggi sul perno pk...e ha iniziato a fare ste cose...ma non può esserci motivo!!!è spessorato bene e ho il cluster runner drt

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche la crocera... sai.. esistono 2 tipi di crocera.. quella per cambi pre76 e quella per cambi dopo 76... quindi.. potresti avere anche gli ingranaggi del pre76 e crocera del post76 o viceversa... di solito è proprio quello il problema che da se si fanno questi errori... oppure quoto Giollo...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

ciao. guarda ho avuto lo stesso problema poco tempo fa. Ho smontato tutto e ho trovato un po di problemini. Prima di tutto la crociera. Se è rovinata, e il motore ha dei cavalli non tiene per niente. Il problema potrebbe però essere anche negli ingranaggi stessi. Se hanno gli angoli un po smussati/rovinati, facilitano l'uscita della marcia. Per ultimo devi controllare se c'è gioco tra i vari dischi, e agire di conseguenza con degli spessori.Controlla tutto per bene e cambia quel che c'è da cambiare. Se hai un motore elaborato ti consiglio una crociera drt, perchè con motori con dei cavalli basta fare una sfollata per spappolare la crociera originale.

Se per caso vedi che gli ingranaggio sono rovinati puoi fare 2 cose: 1 li compri nuovi. 2 con una lima diamantata togli le smussatura, però bisogna avere una precisione e un'abilità impressionante, perchè se togli 1mm li lo devi togliere poi anche nelle altre sporgenze senza sbagliare niente, se no poi c'è da buttare l'ingranaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

grazie ragazzi.....si il motore è cattivello non devo scherzare con il cambio...avevo già una drt....il motore è un m1r!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma della molletta rinforzata che sta dentro alla crocera nessuno ne parla??? io la reputo importantissima.... ho risolto al mio cambio del motore polini allo specialino sostituendo solo la molla RINFORZATA.... e io in aggiunta l'ho anche tirata estendendola di piu'... adesso s'innesta con molta precisione e la quarta non mi scappa piuù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

risolto.....era il cambio spessorato male...tutti gli ingranaggi si innestavano con battuta della crociera a 3/4 e non completi!!!!!e inoltre...la 4a era la 4a non della special ma quella per crociera lunga modello con la s!!!!!!!!

x fortuna esiste il mago beltrame for race!!!!!detto foia

Link al commento
Condividi su altri siti